Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2019, 12:38   #1
dorsoduristapercaso
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dorsoduristapercaso
 
Registrato dal: 15 May 2013
ubicazione: Pisa
Messaggi: 147
predefinito

Ci sono due elementi da considerare.

Il primo è che ovviamente con questa gente mi ci sono confrontato ma tutti erano assolutamente convinti della bontà del proprio intervento pertanto sono stato bloccato in partenza.Per loro la moto andava bene percui chiuso il discorso.In secondo luogo il fatto che io abbia portato la moto da più meccanici non incide minimamente nel mio caso in quanto non è stato cambiato assolutamente niente, non sono intervenute modifiche che possano aver in qualche modo complicato il quadro al professionista successivo. Si è semplicemente trattato di un problema stupido che prevedeva un protocollo di verifiche altrettanto stupide come più volte mi è stato ripetuto anche qui sul forum. Non stiamo parlando di un problema di chattering su una s1000 rr che fa il campionato superstock ok? Se poi pur di difendere la categoria trovi sensato accusare me magari fallo costruendo una argomentazione un pochino più solida. Un meccanico professionista non lavora a colpi di fortuna.
__________________
In tempi di vacche magre io giro sempre su una bella vacca grassa

"anonimo mukkista"
dorsoduristapercaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2019, 18:00   #2
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.491
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dorsoduristapercaso Visualizza il messaggio
... Un meccanico professionista non lavora a colpi di fortuna.
Invece, imho, anche quelli bravi a volte non sanno che pesci prendere...e vanno per tentativi...
A questo punto forse si era solo accumulato sporco in zone sensibili. Non credo che la cinghia alternatore possa influenzare.

Bene che hai risolto. Il 1100 è un mulo. Con una normale manutenzione periodica dovresti essere a posto per sempre.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2019, 22:52   #3
dorsoduristapercaso
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dorsoduristapercaso
 
Registrato dal: 15 May 2013
ubicazione: Pisa
Messaggi: 147
predefinito

Ciao Paolo

Guarda l'unica cavolata che ho fatto finora è stata quella di aver trascurato il livello dell'olio quando avevo la moto da poco perchè non abituato in quanto venivo da motociclette di concezione totalmente differente. Se ne accorse il meccanico perchè non si vedeva nemmeno più dall'oblò di controllo Ho preso in silenzio una delle più grandi cazziate della mia vita e da quel momento giro con una sorta di terrore duplice: avrò fatto sicuramente un disastro e la moto prima o poi mi farà arrivare il conto/controllo ossessivo compulsivo del livello olio in modalità ricovero psichiatrico.

Per il resto sto molto attento alla manutenzione e confermo quanto dici perchè diversi boxeristi di lungo corso mi parlano di una progressiva esasperazione del boxer che a loro modo di vedere non può più essere intrinsecamente affidabile come i vecchi 1100 e 1150. A loro dire questi sono silenziosi e longevi mentre gli ultimi Lc sono molto "sferraglianti" specie al salire dei giri ma questa è una diversa discussione filosofica e andremmo in off topic
__________________
In tempi di vacche magre io giro sempre su una bella vacca grassa

"anonimo mukkista"
dorsoduristapercaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2019, 23:16   #4
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.491
predefinito

Tranquillo. A spanne, oblò al max 3,5 L di olio. Vuoto 3 L di olio.
Quindi, se vedi l'oblò vuoto, facile che tu abbia ancora circa 3 L di olio in coppa (una marea).
Certo, alla lunga può calare ulteriormente...ma prima di arrivare a far danni... Anche perchè, prima, la temperatura salirebbe di più, per non parlare della spia pressione.

Fine OT.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©