Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2019, 20:10   #1
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MRC13 Visualizza il messaggio
La mia 2017 EURO 4 vibra, ma a 130 e 4500rpm la situazione è ancora assolutamente sostenibile e dagli specchi vedo distintamente quello che succede dietro.
Avranno migliorato qualcosa...!

Per quanto riguarda le sospensioni è solo questione di abitudine e conoscenza del mezzo,
funziona se settato bene il posteriore (anche senza elettronica), mentre è un po morbidina anteriormente (la vera pecca è la mancanza di regolazione), se fai percorsi di off leggero sono comunque preferibili morbide...se invece in off si vuol saltare qualche fosso non vanno granchè bene e forse forse nemmeno la 800 va bene..
Hanno allungato i rapporti? La mia 800 2013, Euro 3, a 4500 Giri non vibrava, ma faceva circa i 120.
A 130 faceva 5500 giri, ed era già in zona vibrazioni fastidiose.
Per quanto riguarda queste ultime, visti i pareri discordi che ho sempre letto, presumo che sia questione di sensibilità, ma anche di tolleranze da esemplare a esemplare.
Per quanto riguarda invece il numero di giri rispetto alla velocità, devono essere davvero intervenuti sui rapporti. Oppure la mia segnava di meno (ma era già in eccesso rispetto al GPS di 7/8 Km/h), o la tua segna di più..

Discorso tagliandi: dipende dall'officina. Spendo di più con la Suzuki di quanto
spendevo con la BMW.
Gratis il primo, 155 Euro i 10.000, 220 Euro ai 20.000. Poi ho cambiato moto.
Per dire: la GS 800 cambia candele a 40.000 Km, sono 2 e costano 12 Euro l'una.
La V-Strom 1000 dal 2014 in avanti (la mia moto attuale) ne ha 4 (è doppia accensione), costano oltre 20 Euro l'una e si cambiano ogni 24.000 Km.
Non so le nuove 750/850.. Ma le 700/800 costano veramente poco di manutenzione. Naturalmente, salvo concessionari truffaldini..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.

Ultima modifica di ozama; 03-04-2019 a 20:18
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2019, 21:43   #2
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Casatenovo
Messaggi: 1.703
predefinito

mi piace la V Strom 1000. Moto tecnicamente equilibrata. Peccato che non abbia il Cruise controle altrimenti sarebbe nel mirino. La GS 750 credo sarà la mia prossima moto. Altezza, peso e versatilità unita ad una serie di pacchetti accessori la rendono una degna moto da turismo e divertimento .
__________________
Nmax155, Ténéré T700,
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2019, 12:59   #3
MRC13
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MRC13
 
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Qui e Li
Messaggi: 251
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
Hanno allungato i rapporti?............................
.....................................o la tua segna di più..
Non saprei proprio, i miei riferimenti sono presi da solo e senza carico...
non ho provato altre 800 al di fuori della mia, solo una 700 della quale ricordo poco e niente...!
__________________
F 800 GS Trophy '17
MRC13 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©