Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2019, 11:33   #1
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

BMW Italia all’EICMA ha detto che non è possibile montare il TFT posrmontaggio nemmeno per le my18.

Poi che armeggiando saldando, sostituendo ecc ecc si riesca a fare non lo so.
Ufficialmente no.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 03-04-2019, 13:24   #2
bovinoadulto
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
BMW Italia all’EICMA ha detto che non è possibile montare il TFT posrmontaggio nemmeno per le my18.

Poi che armeggiando saldando, sostituendo ecc ecc si riesca a fare non lo so.
Ufficialmente no.

Ufficialmente non puoi nemmeno cambiare una vite ... fidati!
Tanti optional originali sulle vetture non sono tecnicamente realizzabili a livello ufficiale. Ma ti garantisco che se si hanno a disposizione sopratutto i soldini e le ovvie nozioni tecniche si fa qualsiasi cosa. Quante volte mi sono sentito dire : impossibile! Non ci riuscirai MAI!...e quante volte ho visto volti sorpresi , sbalorditi una volta presentato il lavoro pulito e funzionante che solo poco tempo prima era “impossibile!”
È implicito che non voglio cantare vittoria prima del dovuto , ma mi basterebbe avere a disposizione un tft anche usato con meno km della mia moto per eseguire i test .
Certo l’ideale sarebbe comprarlo nuovo , ma per i costi proibitivi ci rinuncio.
Sara’ di sicuro un parto molto lungo , e tra l’altro nemmeno certo, ma una sola e la certezza , mettero’ a disposizione qualsiasi conoscenza per poter rendere possibile questo retrofit a prescindere dal raggiungimento finale o meno.

Vecchio 04-04-2019, 20:46   #3
Gerardinho
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bovinoadulto Visualizza il messaggio
Certo l’ideale sarebbe comprarlo nuovo , ma per i costi proibitivi ci rinuncio.
Sara’ di sicuro un parto molto lungo , e tra l’altro nemmeno certo, ma una sola e la certezza , mettero’ a disposizione qualsiasi conoscenza per poter rendere possibile questo retrofit a prescindere dal raggiungimento finale o meno.
Ho letto adesso! Lo cerchi usato. E chi è che dovrebbe vendere un tft usato?
Gerardinho non è in linea  
Vecchio 05-04-2019, 01:02   #4
bovinoadulto
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gerardinho Visualizza il messaggio
Ho letto adesso! Lo cerchi usato. E chi è che dovrebbe vendere un tft usato?
Ciao , non ho detto che lo cerco usato … ho semplicemente detto che nuovo e' da "rene nel freezer".
Come nel mio messaggio sopra , che spero sia di semplice comprensione, asserisco che la scelta del nuovo si fa obbligatoriamente preferire per due principali motivi descritti.
Il mio quesito e' : Solo per fare una prova , e per vedere di farlo funzionare su di una GS del 2014 varrebbe la pena comprarlo nuovo ?
A prescindere dal fatto che usato , anche cercandolo , non si trova da nessuna parte.
Come ho gia' asserito nel primo post non ho la certezza matematica che il retrofit vada a buon fine. Sono in fase di ricerca di quante piu' info possibili per poter realizzare questo retrofit.
Il thread che ho aperto e' per ora di aspetto semplicemente e puramente tecnico e rispetto nel modo piu' assoluto l'idea e gli aspetti da valutare su acquisto di pezzi se si puo' dire usati…… oppure pezzi nuovi , ma non vorrei finiscano per inquinare la discussione.

Ultima modifica di bovinoadulto; 05-04-2019 a 01:05

Chiudi la discussione