Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2019, 16:23   #1
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.530
predefinito

Si risolve con la regolazione maniacale dei CF, magari se serve anche scambiando di posto i motorini del minimo. Ovviamente dopo aver pulito molto bene e regolato i cavi dell'acceleratore col vacuometro. Una resistenza sulla IAT aiuta.... solitamente le officine si attengono ai valori di tolleranza della casa madre, sia per le valvole che per i CF, secondo me sono troppo ampie e sommandosi creano un problema. In alcuni casi, ricordo di aver letto, è stata necessaria la regolazione degli alberi a camme, ma forse era più tipico dei bialbero.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports

Ultima modifica di SKA; 27-03-2019 a 16:28
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2019, 21:31   #2
omnidrive
Mukkista doc
 
L'avatar di omnidrive
 
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
Messaggi: 1.320
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKA Visualizza il messaggio
... In alcuni casi, ricordo di aver letto, è stata necessaria la regolazione degli alberi a camme, ma forse era più tipico dei bialbero.
la NineT monta bialbero, o mi sbaglio?

oggi ho sentito l'officina (dopo 3 giorni che ho lasciato la moto) e mi dicono che ci stanno lavorando, mi avviseranno quando sono sicuri di aver risolto (sperem!)
__________________
R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
omnidrive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2019, 20:12   #3
omnidrive
Mukkista doc
 
L'avatar di omnidrive
 
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
Messaggi: 1.320
predefinito

news dal fronte: pare che l'informatore colpevole del disallineamento sia il sensore di temperatura della testata destra, che da valori altissimi e di conseguenza falsa l'erogazione di quel lato.

lunedí dovrebbe arrivare il pezzo e proverò una moto che finora non avevo ancora potuto godere al massimo!
__________________
R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
omnidrive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2019, 09:16   #4
5314569
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2017
ubicazione: riva del garda
Messaggi: 300
predefinito

ok... mi pare veramente molto strano..per il tipo di difetto sporadico .. comunque ..provala e ci dici .....
5314569 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©