Con 500km (turismo in coppia e guida da solo "appenninica") fatti con le nuove Dunlop SportSmart MK3, sono pronto per farvi un veloce resoconto!
Il mio riferimento sportivo non estivo erano le m7rr: le Dunlop sono moolto più agili, ma rimangono precise sia nei curvoni autostradali sia nelle percorrenze veloci. Non saprei spiegare esattamente come, ma mi pare si adattino alla perfezione alla XR; se con le m7rr la sensazione era di ottimo controllo, con queste invece si ha un'impressione di onnipotenza..
Ho provato a spingerle dove le Metzeler iniziavano a cedere e dondolare, e tutto ok.. Ho cercato il limite, senza trovarlo.. Davvero, permettono cose che finora non pensavo fossero possibili con questa moto! A ripensarci, mi viene immediatamente voglia di riprendere la moto e girare fino a finire i soldi per la benzina (cosa mai successa da quando ho preso questa moto..)
Pressioni di serie, 2.5 e 2.9
Se dureranno una cifra ragionevole di chilometri, saranno il mio nuovo riferimento!
Ah, con lo sconto coupon Dunlop dal gommista, portando i cerchi smontati, 250euro..