secondo me sono tutti fatti in Cina nella stessa fabbrica..
Comunque io avevo cercato un po' e alla fine, tra le reviews, il prezzo, le seghe mentali, avevo preso questo:
https://www.amazon.de/Auto-Starthilf..._89%3ATACKLIFE
Funziona, sia come aiuto alla partenza che come powerbank.
Ci avrò fatto partire le macchine e la moto tipo 20 volte, probabilmente di più (la serie 5 ha avuto una fase dove la batteria disperdeva a massa tramite acqua, una storia lunga..). Da powerbank si è fatto un paio di vacanze nello zaino e fa quel che deve.
Il prezzo sta a metà del grosso che c'è in vendita (sui 50-100€) e ha secondo me tutto quel che serve, oltre a una scatola comoda, così uno evita di perdere tutti i cavetti al terzo giorno.
L'unica cosa che non ha, e che mi sono autocostruito, è la USCITA a forma di accendisigari. Detto altrimenti, non lo si può connettere alla presa accendisigari della macchina così da DARE energia alla macchina (la presa accendisigari fornita è solo per PRENDERE energia e caricare il cosino).
Ovviamente usandolo come INPUT in accendisigari non ci fai partire la macchina. Per me era comodo perchè la mia macchina ha la batteria nel baule e se è proprio a terra non si apre più il baule, che è solo ad apertura elettrica.