Ciao Paolone, oggi piccolo test in zone collinari dove ho aperto un po’ di più.
Sorpresa (per me). In DWC1 la moto tendeva (con piacere) a guardare il cielo senza troppe scuse, semplicemente aprendo il gas dopo i 4-5000 giri. Per poi rimanere castrato a pochi cm da terra dal DWC (lavora bene). Cosa che non era mai successa col vecchio motore (versione Enduro).
Quindi posso dirti che i motori sono molto simili come erogazione (fino a 7-8 mila giri)- Nonostante ktm vanti 140 Nm.
Le sfumature ci saranno, ma le lascio agli esperti del settore...
La tua, con la 21” è sempre avvantaggiata per “conformazione”, godendo anche della frizione più leggera della categoria. Vantaggio anche per qualsiasi strada bianca o sterrata che sia. La Ktm sadv R è solo frenata dal timore di chi guida.
La Multi Enduro no. Onestamente la parola Enduro è fin troppo ipocrita su questa moto prettamente da asfalto. Al massimo ci si fa l’Eroica

Tutto il resto è forzatura da noi.