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Vecchio 18-02-2019, 19:26   #1
Clive82
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Originariamente inviata da dEUS Visualizza il messaggio
Non ho avuto tempo di provare a reinstallarla un pò più bassa...
Anche io sono alla ricerca di un terminale e sinceramente non conoscevo questo marchio.
La mia più grande paura è che, sull'altare dell'estetica e del sound, venga sacrificata l'erogazione e la coppia ai bassi regimi. Quest'ultima trovo sia uno dei più grandi pregi di questo motore e sarebbe un peccato rinunciarci anche solo parzialmente.
Deus, hai avvertito un peggioramento in tal senso?

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Ultima modifica di managdalum; 18-02-2019 a 20:48 Motivo: artt. 3 e 4 regolamento
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Vecchio 19-02-2019, 08:04   #2
dEUS
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Originariamente inviata da Clive82 Visualizza il messaggio
Deus, hai avvertito un peggioramento in tal senso?

Non ho avvertito nessun cambiamento, prima di montarlo stavo pensando a prendere anche una IAT ma non ce n'è bisogno.
__________________
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Vecchio 19-02-2019, 10:25   #3
carlo46
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si trovano abbastanza facilmente grafici su internet dei maggiori produttori di scarichi (Remus ad esempio) che permettono di intuire quale sarà l'effetto della modifica, talvolta anche comparazioni con o senza db killer e con o senza collettori decatalizzanti (e che eliminano sempre anche la valvola allo scarico).
Il risultato è pressochè sempre una ulteriore accentuazione del buco di erogazione fra 4000 e 5000rpm, rispetto all'originale, e qualche marginale guadagno in alto. Talvolta in basso, diciamo da 2000rpm a 4000rpm si registrano miglioramenti anche discreti ma lì il motore è già talmente pronto e reattivo di serie che incrementarne ancora la coppia può essere di un qualche imbarazzo alla guida (principalmente nella mappatura Dynamic).
In generale assolutamente vero che si cambia per un gusto estetico e mi allineo a coloro che non gradiscono la cromatura sullo scarico originale (la forma a mio giudizio è invece fra la più belle in assoluto).
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