|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  10-02-2019, 14:09 | #51 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
					Messaggi: 22.462
				      | 
 
			
			Non spostate il discorso dalla 790, che è una media, il 1090, per me rientra tra le maxi, il confronto diretto lo faccio con F850gs e Tiger 800, la tenerella la lascio ai nostalgici, bellla ed inutile come la 660xt, colorazioni vintage, siluette sensuale e te la fanno pagare 9000 euro, de gustibus.   
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
 k75 1991 K75S 1986
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-02-2019, 16:21 | #53 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
					Messaggi: 10.305
				      | 
 
			
			ma e' gia' in vendita altrove??
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-02-2019, 12:59 | #54 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
					Messaggi: 22.462
				      | 
 
			
			Si, è evidente nei mercati non fighetti o vecchi da scooter vespe o SH.   
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
 k75 1991 K75S 1986
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-02-2019, 13:38 | #55 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			Va la che K790 e Vespa...e' ottimo garage
		 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-02-2019, 15:32 | #56 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2010 ubicazione: Marche 
					Messaggi: 2.835
				      | 
 
				__________________Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-02-2019, 16:19 | #57 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
					Messaggi: 22.462
				      | 
 
			
			Come darvi torto, la vespa gs esiste.   
Pagine di dicussioni sulla vespa o SH, e poi si parla di moto e...sono vecchi nell'animo e nello spirito, poi possono anche sembrare giovani d'aspetto, ma sono vecchi.
  
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
 k75 1991 K75S 1986
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-02-2019, 19:33 | #58 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
					Messaggi: 22.462
				      | 
 
			
			Tornando serio, il paragone principale è tra la f860gs adventur e la ktma 790 r adventur, giusto per vedere le differenze estetiche cosi' besfeggiate sulla 790, guardate le soluzioni dei serbatoi. 
F850 gs Adventure
   
KTM 790 R Adventure
  
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
 k75 1991 K75S 1986
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-02-2019, 19:48 | #59 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 5.705
				      | 
 
			
			La cino-bmw mi piace zero
		 
				__________________BMW Gs 1300 trophy Asa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-02-2019, 20:54 | #60 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
				      | 
 
			
			@Merlino.... "siete troppo vecchi per l' ADV 790 R ?"...... la risposta è SI  !!   Sarei andato sempre più veloce che con il 1290 R....   
Lasciamo perdere la 850 che è vecchia dentro, spompatella e pure cara 21.000 euro quella un pò agghindata..... (bella esteticamente sencondo me).
  
				 Ultima modifica di Slim_;  11-02-2019 a 20:59
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-02-2019, 21:57 | #61 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
					Messaggi: 22.462
				      | 
 
			
			Ciao Slim, vecchi si diventa di testa..tieni duro, per quanto riguarda il prezzo avrai letto quella esclussive o rally full optional? 
Over 15.000 si apre un mare di opzioni alternative   
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
 k75 1991 K75S 1986
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-02-2019, 22:07 | #62 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			La 1090 non è fuori produzione?E mi parrebbe ovvio
 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-02-2019, 22:13 | #63 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2003 
					Messaggi: 15.232
				      | 
 
			
			E comunque la colorazione "Pollux metallic" è davvero troppo gay!  
				__________________"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-02-2019, 21:17 | #64 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			vista oggi dal vivo, la versione base confermo fa cagare sistematicamente, la R però con colorazione bianca e parafango alto migliora parecchio...   
Sent from my SM-G955F using Tapatalk
		
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-02-2019, 08:53 | #65 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 898
				      | 
 
			
			Una moto funzionale per quello che è nata ,hanno ripreso il concetto del 990 adventure per il serbatoio ,cassa filtro nella parte posteriore,in 10 minuti la smonti senza avere le  carene nella parte anteriore la versione r e l unica che ha senso per il concetto di moto ..la vedo una vera moto per i viaggiatori continentali in off ..altrimenti secondo me l Africa e più bella e completa e credo molto piu comoda .all estetica qui non hanno pensato e si vede
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-02-2019, 10:42 | #66 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 5.705
				      | 
 
			
			L’africa mi pare decisamente più grossa e pesante. La 790 e’ veramente piccola per essere un bi
		 
				__________________BMW Gs 1300 trophy Asa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-02-2019, 11:14 | #67 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			confermo, passavo distrattamente nello stand ktm da dietro l'avevo confusa per un 690... 
 poi ho visto il 690 ed è ovvianente molto più piccolo, però c'era li vicino il 1190 e sembrava un'astronave al confronto
 
 Sent from my SM-G955F using Tapatalk
 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-02-2019, 13:49 | #68 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			Infatti, secondo me, la K790 proprio per il rapporto tra dimensioni e prestazioni..non ha reali concorrenti dirette.Piccole ma prestanti cosi non ce ne sono proprio.....questo fara' contento chi cerca leggerezza e agilita' meno chi vorrebbe viaggiarci un po'.
 L'inscatolamento nero del motore non riesco proprio a digerirlo...per il resto solito design K.....a me non piace, ma ha i suoi estimatori
 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-02-2019, 14:08 | #69 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jan 2009 ubicazione: brianza comasca 
					Messaggi: 7.637
				      | 
 
			
			queste moto non devono ne esser belle ne intelligenti.devono andare e non perdere i pezzi per strada,  far divertire anche chi è alle prime armi.
 Ma chi la sa usare devi aprire e spaccare la strada in 2.
 
 per il bello meglio guardare la Gnocca.
 
				__________________il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
 ex R1200RT
 AfricaTwin RD03
 GS1200lC GS1250LC
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-02-2019, 14:13 | #70 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da OcusPocus  L'inscatolamento nero del motore non riesco proprio a digerirlo... |  è il serbatoio, in qualche maniera  devono farlo   
Sent from my SM-G955F using Tapatalk
		 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-02-2019, 14:25 | #71 |  
	| Guest | 
 
			
			Gira una foto del 790 r su bilancia per mezzi ... pesa 197 kg senza benzina...che col pieno diventano 213
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-02-2019, 14:41 | #72 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			189 dichiarati a secco, 8kg di liquidi vari ci potrebbe anche stare..
 Sent from my SM-G955F using Tapatalk
 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-02-2019, 15:18 | #73 |  
	| Guest | 
 
			
			Eh si 3-4 litro di olio, batteria e liquidi...La moto è già molto essenziale le uniche aree di intervento per riduzione sono:
 
 - lo scarico eliminando il terminale inox e il bussolotto catalizzatore incastrato dietro al forcellone...
 
 -la batteria montando una litio
 
 - paramotore carbonio al posto dell originale
 
 Forse 8-10 kg al massimo
 
 Con interventi di fino e costi elevati (mozzi piastre, via le pedane posteriori) si può scendere sotto il muro dei 200kg col pieno forse
 
 Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
				 Ultima modifica di unknown;  15-02-2019 a 15:24
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-02-2019, 15:29 | #74 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			da come scrivi non riesco a capire se pensi che pesa poco o troppo....?
 Sent from my SM-G955F using Tapatalk
 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-02-2019, 15:41 | #75 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
					Messaggi: 22.462
				      | 
 
			
			Be di partenza comunque siamo a meno 30 kg almeno rispetto ad Africa Twin e F850GS, che vanno dai 230 kg in su, e senza il DTC.
 Che con gli interventi di Ebano la portano ampiamente sotto i 200 kg, e 95 cv di potenza, ecco perchè vola...nelle versioni prototipo r
 
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
 k75 1991 K75S 1986
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |  |     |