|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-02-2019, 08:04
|
#226
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.850
|
Ciao Dab
Si arrivata ! Fammi fare qualche chilometro, poi Ti dico...
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
|
|
|
13-02-2019, 09:17
|
#227
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.175
|
Ultima modifica di Slim_; 13-02-2019 a 09:19
|
|
|
13-02-2019, 15:06
|
#228
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
|
Grazie Dpelago
Slim, per “differenza tra le mappe” tu intendi anche l’erogazione motore, giusto?
Da ex possessore dell 1ª versione Multi Enduro, avevo settato “160cv High” su mappa Touring, così usufruivo della taratura più “ morbida” di sospensioni e la reattività di motore come su “sport”.
Penso si possa fare anche con la 1260, giusto?
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
13-02-2019, 15:09
|
#229
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
|
Oggi sono stato in Ducati...anzi, pure ieri
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
13-02-2019, 15:17
|
#230
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Oct 2009
ubicazione: In Valle Maira
Messaggi: 392
|
Pure io, domenica all' Open Week Ducati...che dire...gran bella moto davvero.
__________________
Formaggiaio pazzo su GS 1250 ADV Trophy
|
|
|
13-02-2019, 19:13
|
#231
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
|
La mia visita andava un pelo oltre l’Open Day (che hanno fatto venerdì scorso)
Diciamo che sono in attesa di essere chiamato per un test del nuovo motore.
Ho già le idee chiare, ma visto che ne hanno appena targate 2, mi tolgo l’ultimo scrupolo per saggiare questa “nuova erogazione”. 2 anni fa mi diedero come moto sostitutiva una Diavel X 1260 per una mezza giornata. Quel motore era proprio una gran “figata”
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
13-02-2019, 19:43
|
#232
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.866
|
Ma..... non eri diventato vecchio e avevi voglia di relax e comfort della goldwing bagger?!?!?!?
|
|
|
13-02-2019, 20:38
|
#233
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
Messaggi: 4.950
|
Ero rimasto anch'io a: mi manca troppo la gw bagger
Avremmo letto male.
|
|
|
13-02-2019, 20:38
|
#234
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.175
|
Quote:
Originariamente inviata da dab68
Grazie Dpelago
Slim, per “differenza tra le mappe” tu intendi anche l’erogazione motore, giusto?
Da ex possessore dell 1ª versione Multi Enduro, avevo settato “160cv High” su mappa Touring, così usufruivo della taratura più “ morbida” di sospensioni e la reattività di motore come su “sport”.
Penso si possa fare anche con la 1260, giusto?
|
Intendo SOPRATTUTTO l'erogazione motore !! Se provieni da una moto "prestante", prova pure il 1260 con Urban o Touring, ma poi il motore su Sport è tutt'altra cosa !!
Confermo che con le personalizzazioni programmabili, ti puoi cucire addosso la moto. Infatti se (per es.) in Urban ti settassi tutti i parametri COME su sport (oppure come su Touring) NON otterresti una "copia" dell'altra mappa. Questo per il fatto che la centralina obbedisce ad algoritmi che "impediscono" certi errori.... Solo a titolo di esempio, una eventuale taratura sospensioni impostata in mappa Sport su "softest" (le più morbide possibili) è chiaro che non può essere identica a quella impostabile su (ad es Urban) perché sarebbe pericoloso. Ti ritroverai invece con una taratura sospensioni che è la più morbida possibile (in termini anche di sicurezza e piacere di guida) per una mappa motore Sport.
Non so se sono stato chiaro, non ho riletto...
|
|
|
13-02-2019, 20:43
|
#235
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.866
|
Si sei stato chiaro. Sicuro sia così? Non mi piace molto allora il software. Se su sport non posso avere le sospensioni mollacciose per un discorso “sicurezza” allora non dovrebbe essere possibile la selezione. Punto
|
|
|
13-02-2019, 20:59
|
#236
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.175
|
Ma da queste righe scritte velocemente da me hai già capito che non ti piace ? Non sarai condizionato dai nostri precedenti scambi di opinioni ?  in amicizia né ! Spero di non offenderti perché non ne ho intenzione.
Tieni presente che la MTS come le KTM ADV e Sadv sono le tipiche moto che NON possono piacere ad un amante del boxer.
|
|
|
13-02-2019, 21:19
|
#237
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
Messaggi: 710
|
@Slim, prima che il Mottarone sia in condizioni adeguate per fare un bel confronto tra KTM e Ducati, mi sa che devi aspettare ancora qualche mese 
__________________
KTM MILF TEAM : rc8 1190 spaccatimpani e sd 990 bombardato da guerra.
Ultima modifica di japoswim; 13-02-2019 a 21:21
|
|
|
13-02-2019, 21:20
|
#238
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.850
|
La sicurezza non c’entra nulla
Il setting è semplicemente rapportato al riding mode prescelto.
In altre parole una taratura “soft” non è tale in senso assoluto. Il soft-urban differisce dal soft-touring, a sua volta differente dal soft-sport
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
|
|
|
13-02-2019, 21:22
|
#239
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.866
|
Le regolazioni dell’idraulica sono “infinite” tra un min e un max o sono a 3-4 regolazioni fisse?
Nel primo caso avrebbe senso quanto tu ci dici perché il cervellone potrebbe elaborare momento per momento il settaggio ideale. Se invece ha le 3-4 regolazioni fisse allora perde un po’ il senso.
Scambi di opinione? Boh, non ricordo cosa ho fatto stamattina. Tranquillo.
Poi io ora sono impegnato a gestire “l’elettronica” della mia Harley quindi il boxer resta nel cuore ma ora non potrei gestire tali prestazioni.
|
|
|
13-02-2019, 21:24
|
#240
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.866
|
Minchia se si sono evoluti.... si possono vendere i cacciaviti finalmente
|
|
|
13-02-2019, 21:26
|
#241
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
|
Ciao boxerfabio  crisi di mezza età? Domenica prossima ne faccio 51 
Oppure chiamale demenza senile
La GW sarà sempre unica, ma come disse anche Pepot, io non mi lego a nessun marchio. Se posso e fin quando posso, le provo tutte. Si campa 1 volta... 
E poi, non riesco ad averne più di 1 in garage (a parte lo scooter), quindi la successiva sostituisce sempre la precedente. A costo di girare in città con una F6B (fatto con ben 2 F6B)
 
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
13-02-2019, 21:28
|
#242
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.866
|
A non legarti fai bene. Scherzi! Ma la vfr l’hai presa?la f6b resta in garage?
|
|
|
13-02-2019, 21:32
|
#243
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
|
No, niente vfr. Avrei “sbattuto” sui semi manubri che non sono affatto il mio genere.
Un amico mi fece ricordare la sua (vfr800) che mi prestò per 1 oretta anni fa e non fu un bel ricordo...
La F6B è uscita dal garage...
__________________
Pazienza e andiamo avanti
Ultima modifica di dab68; 13-02-2019 a 22:30
|
|
|
13-02-2019, 22:19
|
#244
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.175
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
La sicurezza non c’entra nulla
Il setting è semplicemente rapportato al riding mode prescelto.
In altre parole una taratura “soft” non è tale in senso assoluto. Il soft-urban differisce dal soft-touring, a sua volta differente dal soft-sport
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
|
Ho cercato di dare un senso "motivando" il perché delle diverse tarature sospensioni così come anche tu dici (concordo con te!).
Solo una cosa, non hai detto il perché della scelta.
Dici che non è per sicurezza, nè per il piacere di guida in maggior sicurezza (come dico io) .... ma secondo te, perché ? Mi interessa saperlo, magari non ci ho pensato
|
|
|
13-02-2019, 22:25
|
#245
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.175
|
Quote:
Originariamente inviata da japoswim
@Slim, prima che il Mottarone sia in condizioni adeguate per fare un bel confronto tra KTM e Ducati, mi sa che devi aspettare ancora qualche mese  
|
Sicuramente !! e nonostante le rally str   (hai dimenticato il GS.... ocio che qui ti sparano eh !  )
Ma la tua citazione del Mottarone..... come mai ? Da dove prende spunto ?
|
|
|
13-02-2019, 22:40
|
#246
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.866
|
Dab, ste moto le hai già avute più di una volta. È sempre la solita zuppa. Riscaldata, con un po’ più di qui un po’ più di là.
Le vuoi provare tutte hai detto e quindi devi guardare oltre. Rispetto alla tua pikes peak o alla tua enduro verdona, cosa vuoi che sia cambiato?!? Tre mesi e cerchi altro mentendo dicendo che gli anni passano e bla bla bla
|
|
|
13-02-2019, 23:31
|
#247
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Tieni presente che ... le KTM ADV e Sadv sono le tipiche moto che NON possono piacere ad un amante del boxer.
|
Oddio speriamo proprio di no...
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
14-02-2019, 05:01
|
#248
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
|
Boxer mi stai dicendo che la soluzione migliore è quella di cambiar genere in toto?
L’ho fatto (3 volte). È uguale, ritorno sempre sulla ruota alta e sospensione lunga (permettimi questo eufemismo).
Con la f6b mi son ritrovato dentro l’Eroica, con una kgt 1300 nelle dune di Pescinas e nelle miniere di carbone (rinnegando la ktm 990adv R appena data via).
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
14-02-2019, 08:23
|
#249
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.866
|
Ovviamente si scherza, coi proprio soldi si fa quello che si vuole. Anche io cambierei ogni anno moto potendo. È bello provare. E capisco anche il motivo per cui torni a questo genere di moto, senza dubbio il più versatile e sfruttabile in ogni condizione/utilizzo.
Solo che non avrei l’entusiasmo tuo, che poi forse a te si esaurisce in effetti velocemente. Se la tua verdona fosse stata 800 ad aria con 80cv ok, vedendo questa 1260 verrebbe la curiosità. Ma dopo 2-3000km quando ti sarai abituato alle piccole sfumature, migliori senza dubbio, ti ritroverai con la solita, ottima, multistrada.
Un po’ come quelli che cambiano il 1200 col 1250. Fanno bene indubbiamente. Molto bene. E poi ci sono tanti aspetti da valutare sicuramente, km, svalutazione, finanziamenti ecc e quindi a volte il cambio lo si fa a ragion venduta. Però l’emozione di quando si sale in sella la prima volta un po’ manca secondo me. Io per tornare ad avere voglia di usare la moto ho dovuto cambiare completamente uso (imposto da tanti fattori) e quindi genere.
Ma basta parlare.
Aspettiamo foto della multistrada sabbia
|
|
|
14-02-2019, 08:31
|
#250
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
Messaggi: 4.950
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio
Io per tornare ad avere voglia di usare la moto ho dovuto cambiare completamente uso e quindi genere.
|
concordo,non sempre basta la moto nuova.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.
|
|
|