Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2019, 22:46   #126
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

si, da un pezzo

e non ne sono contento, per niente ....

Pubblicità

Vecchio 08-02-2019, 22:50   #127
farlec
Mukkista in erba

ubicazione: CREMONA (PROFONDO NORD)
predefinito

io ho comprato questo: https://www.ebay.it/i/262650786033
Vecchio 08-02-2019, 22:55   #128
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tramez Visualizza il messaggio
E provare a schermare parzialmente i radiatori quando si viaggia con temperatura esterna inferiore ai 10°?
Tra poco la givi farà dei cartoncini pretagliati, come si usava nella auto negli anni 60
Vecchio 08-02-2019, 23:02   #129
millling
Mukkista doc

L'avatar di millling

ubicazione: en Veneto
predefinito

Dovrebbe far qualcosa...Ma non per le moto.
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2019, 00:30   #130
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Pensavo di passare al 1250.... ma sta storia della temperatura mi sta un po’ preoccupando ... oscilla di dieci gradi ... e addirittura mi accende una ventola al semaforo ... ma la sosta al semaforo che fa accendere la ventola in che range di durata della fermata si trova? Tipo 10 secondi / 30 ?
Perché non dura tanto la sosta al rosso ... preoccupante che salga così in fretta. Che abbiano risparmiato sul liquido radiatore ? A che livello è l’acqua delle vostre moto?
Comunque ... una cosa così ... mai successa con il bialbero ... la ventola non riuscivo ad accenderla neppure a piangere in cinese

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 09-02-2019, 00:45   #131
millling
Mukkista doc

L'avatar di millling

predefinito

Hai ragione...Meglio ti tieni la tua moto. Non immagini che problemi di acqua calda hanno le 1250!!. Pero' io guardo la strada, mi godo il paesaggio, la guida...E mi godo il 1250.Poi quando la spengo, per magia l'acqua pian piano si raffredda...Certo che questi teteschi, si sono inventati la moto per scaldare l'acqua.
Vecchio 09-02-2019, 01:03   #132
ZUZZU
Mukkista doc

L'avatar di ZUZZU

ubicazione: Trento
predefinito

Ohhhhh, ma è un 1250, cioè “un motorino” in più rispetto alla 1200 di prima.....scalda di più per quello
Vecchio 09-02-2019, 07:00   #133
Saturno
Pivello Mukkista

L'avatar di Saturno

ubicazione: Torino
predefinito

La sosta al semaforo per la conseguente accensione della ventola é lunga, sul minuto, in quegli incroci che se manchi il verde sai di dover aspettare tanto. Il livello dell’acqua non si é mosso. Se Cartig non avesse sollevato la questione avrei dormito sonni tranquilli. Aspetto però temperature più alte per vedere come si comporta.
Vecchio 09-02-2019, 07:06   #134
Peppuccio
Mukkista

L'avatar di Peppuccio

ubicazione: Crotone
predefinito

https://m.youtube.com/watch?v=jq6IxihRkP0
Peppuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2019, 07:11   #135
Saturno
Pivello Mukkista

L'avatar di Saturno

ubicazione: Torino
predefinito

@Peppuccio AhAhahahah !!! Non l’avevo mai visto
Vecchio 09-02-2019, 08:12   #136
Peppuccio
Mukkista

L'avatar di Peppuccio

ubicazione: Crotone
predefinito

Saturno godiamoci la moto senza pensare alla temperatura se dovesse succedere qualcosa è comunque in garanzia certo al primo tagliando chiederò lumi al conce anche se secondo me l’acqua del circuito di raffreddamento sarà miscelata con qualcosa che aumenta il punto di ebollizione quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Peppuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2019, 09:17   #137
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tramez Visualizza il messaggio
E provare a schermare parzialmente i radiatori quando si viaggia con temperatura esterna inferiore ai 10°?
Un bel cartone lì davanti....
Eh.... ma si bagna se piove....
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2019, 09:33   #138
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

ubicazione: Pescara
predefinito

Ricordo qualche pagina indietro in cui quando facevo ironia io non andava bene.

Ora che ne sto parlando normalmente mi devo beccare l’ironia degli altri.

Mi fate capire come funziona sto forum? È ovvio che stiamo parlando di tematiche al limite della sega mentale, ma qui dentro ci sono post quasi da psicopatici per quanto estremamente dettagliati nel disquisire di fattori tecnici e meno tecnici, questa cosa della temperatura è meno folle di altre ;-)
Vecchio 09-02-2019, 10:06   #139
cartig
Pivello Mukkista

ubicazione: Albavilla
predefinito

Penso che in questo forum si debba parlare solo di pneumatici e compatibilita tft.
Altri argomenti non interessano e si è capito.

TheD, io lascio perdere a questo punto tanto qui si commenta a cazzo dicendo stronzate a non finire.
E fanno gli spiritosi pure i moderatori invece di evitare che gente scriva stronzate..

Io non ho mai parlato di PROBLEMA ma di aver semplicemente constatato un comportamento mai verificato in precedenza innuna determinata situazione e ho chiesto se anche altri avevano riscontrato la cosa.
Una semplice domanda. Se non si ha voglia di rispondere basta non leggere, non scrivere prendendo per il culo.
Ma dimenticavo, qui siete tutti meccanici professionisti e piloti di professione....molto secondo me non hanno neanche la moto.

Per gli spiritosi che scrivono che la temperatura della loro moto al semaforo sale finomad attaccarsi la ventola consiglio di stare attenti ai getti di aria calda verso la testa, potrebbe friggervi queipochi neuroni che vi rimangono e dopo rischiate di non riuscire più a scrivere stronzate.

A chi ha risposto seriamente: grazie dei vostri riscontri, vimauguro di divertirvi e tanata buona strada!

Ai moderatori: tra una spiritosaggine e l'altra cancellate pure questo ridicolo topic per favore, poi se mi volete bannare fate pure....
Vecchio 09-02-2019, 10:11   #140
Gepp1
Mukkista doc

L'avatar di Gepp1

ubicazione: Around the world
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cartig Visualizza il messaggio
...molto secondo me non hanno neanche la moto...

Ehm....

Ahahahah

Ehm....no dai fa gia ridere quello che hai scritto tu.

Ahahahah

Per favore mod nn bannatelo ci si può divertire.

Vecchio 09-02-2019, 11:22   #141
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

predefinito

@Cartig: come ti avevano già suggerito, fai un ripasso del regolamento, soprattutto di questo passaggio:

“Motociclisti seri ma non seriosi, gente che sia aperta alla battuta, che quando scrive stia attenta a capire se le sue parole possano in qualche modo essere fraintese negativamente (su un forum è difficile esprimersi) e che, quando legge, interpreti sempre gli scritti in modo positivo anche se chi ha fatto quel messaggio ha dimenticato di mettere le faccine...”

Sei iscritto da quanto? cinque anni?
E ancora fai il permaloso?
Avevi scazzato giá al 14° post, un po’ presto. Non trovi?
Invece di lamentarti dell’approccio dei mod, domandati se, visto che forse loro conoscono un po’ meglio di te lo spirito del forum, forse non sia il tuo ad essere sbagliato.
Tra le altre hai avuto anche risposte pertinenti, quindi direi che il forum ha svolto la sua missione.
Anche tu, a dire il vero, che con il tuo “e adesso bannatemi” hai dato quel tocco di leggerezza che in tanti cerchiamo su QdE
Vecchio 09-02-2019, 13:42   #142
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Una volta ... non ricordo quale casa automobilistica, in uno degli aggiornamenti di un modello, aveva modificato la sensibilità della lancetta della temperatura dell’acqua la quale, invece di stare esattamente a metà come sul precedente modello, si posizionava sempre un tantino più su e comunque ben lontana dalla zona rossa.

Ebbene, mi dissero che dovettero modificare il software in modo che la lancetta si mettesse a metà, tante erano state le richieste di chiarimenti e le lamentele di chi aveva acquistato il nuovo modello arrivando dal vecchio.
Effettuata la modifica, tutti felici e contenti ... ma la temperatura dell’acqua non era cambiata.

Mi chiedo anche come sia possibile sulla maggior parte delle auto avere sempre la lancetta esattamente a metà, estate, inverno, ai 50 ai 130 o ai 250 ... ma non me ne preoccupo finché non andrà sulla zona rossa.
L’unica preoccupazione che ho sempre avuto con il GS LC, al massimo, era che l’accensione della ventola portasse sempre ad un abbassamento della temperatura, poi 10 più 10 meno un un range accettabile, che me ne frega.
Oltre i 100 non bolle per via sicuramente del liquido refrigerante, ma anche per le leggi della fisica sulla pressione

Vecchio 09-02-2019, 14:45   #143
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

predefinito

Se le aziende produttrici negli anni ci avessero abituato a mezzi più affidabili forse non ci faremmo tante menate.

Invece storia recente, anche e soprattutto su BMW e specificamente su GS LC, ha dimostrato che a volte piccoli pareri di utenti si sono scoperti utili a far emergere casini enormi come quello delle forche o dei difetti al motore delle prime 2013. Lamentele pubbliche che hanno portato anche a richiami ufficiali e ad assunzione di responsabilità da casa madre.

Una moto come un’auto, ormai vengono immesse sul mercato con un livello di messa a punto del 90%. Il 10% restante è in mano a noi tester paganti, motivo per cui un comportamento può non essere da sottovalutare.

Quindi non mi sento proprio di fregarmene e di preoccuparmi solo che non vada in zona rossa, perché magari posso intercettare un problema è risolverlo prima che diventi irrimediabilmente grave.
Vecchio 09-02-2019, 14:48   #144
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

predefinito

Le forche con le segnalazioni degli utenti non c'entrarono niente, visto che venne fatto un blocco delle consegne.
Per i problemi al motore a quali ti riferisci e che richiami sarebbero stati fatti?
Vecchio 09-02-2019, 14:51   #145
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

predefinito

Ah, la mia 2015 ha sempre avuto la temperatura che faceva un po' di su e giù e il mio sonno non ne ha risentito.
E nemmeno la moto, sembrerebbe ...
Vecchio 09-02-2019, 15:01   #146
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

predefinito

La storia delle forche è partita per segnalazione di utenti in diversi forum internazionali. Addirittura ricordo la storia di un collega di questo forum a cui si aprirono in marcia.

Dopo molte segnalazioni e lamentele BMW ammise il problema ed intervenne con le boccole attivando una campagna di richiamo vera e propria estendendola a tutti i modelli prodotti dal 2013 a Giugno 2017. La storia la conosci più che bene no?

Per i primi motori 2013 LC non c’e stata campagna di richiamo, ma le prime produzioni hanno avuto alcuni problemi di affidabilità, tralasciando una messa a punto discutibile per l’eccessiva reattività del motore in Dyna. Anche lí, a seguito di varie lamentele degli utenti, bmw nel 2014 fece le modifiche ad albero motore e volano che conosci bene.

La tua 2015 molto probabilmente avrà oscillazioni di temperatura molto simili a quelle di cui parlavo all’inizio di questo thread, oscillazioni minime che avevano anche la mia 2014 e la successiva 2017, nulla a che vedere con oscillazioni di TREDICI gradi.

Queste però sono diverse ed è del tutto legittimo farsi una domanda.

Ma sono certo che nessuno di voi intende dire che è sbagliato farsi una domanda, o invece sbaglio?

Ultima modifica di TheD; 09-02-2019 a 15:05
TheD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2019, 17:07   #147
Gepp1
Mukkista doc

L'avatar di Gepp1

predefinito

Cioè ad uno del forum si aprirono gli steli in marcia e non ha aperto un topic e questo non è il topic più commentato e letto?
Va che siamo proprio gentaglia
Vabbè mambuzzo c’ha un Kawa
Brontolo so manco se c’ha la moto
Aspes c’ha altro per la testa
Il fratello di Aspes nun ci capisce un caxxo di moto
PKW ha il trattorino gli altri che non ho ricordato mi perdonino sono emozionato per il premio....

Vecchio 09-02-2019, 17:28   #148
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

predefinito

Una volta tanto sono io a suggerire di usare lo strumento “cerca”.

Detto questo sei di una simpatia incredibile. Mi chiedo come mai non sei con Pio e Amedeo a far spettacoli per l’Italia....

Vuoi dirmi che non credi a questa cosa che ho detto? Dillo e basta, non fare giri di parole inutili nascondendoli con la “simpatia”. Non è simpatia, è solo un modo abbastanza infantile di interagire.

Senza offesa, mi raccomando ;-)

Ultima modifica di TheD; 09-02-2019 a 17:34
TheD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2019, 17:36   #149
Gepp1
Mukkista doc

L'avatar di Gepp1

predefinito

Pio e Amedeo???? Naaaa livello troppo culturale per me.

Comunque prendila un po’ più scialla, co sta temperatura ne state facendo una malattia, come quello che voleva preventivamente cambiare lo statore xchè facendo i conti era sbagliato.

Vecchio 09-02-2019, 17:41   #150
millling
Mukkista doc

L'avatar di millling

predefinito

Ehh... noi che guardavamo gianni e pinotto ..Non capiamo un caxxo..
Rispondi