|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  04-02-2019, 00:45 | #476 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Sep 2014 ubicazione: bologna 
					Messaggi: 608
				      | 
				 Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 27] 
 
			
			Mortacccccc.       
Ma hai segnato pure il coperchio valvole? Piegando?
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2019, 00:54 | #477 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2015 ubicazione: en Veneto 
					Messaggi: 5.221
				      | 
 
			
			No, solo il paramotore touratech.
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2019, 01:02 | #478 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jun 2004 ubicazione: Mantova 
					Messaggi: 4.886
				      | 
 
			
			Grazie Pippo   
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		
				__________________KTM    990 Adv 2013
 BMW 1250 Adv 2022
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2019, 01:02 | #479 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Nov 2015 ubicazione: Trento 
					Messaggi: 1.838
				      | 
 
			
			Era appena appena piegato di 10º ma ha centrato un paracarro di pietra   
				__________________I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
 (Stirling Moss)
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2019, 01:11 | #480 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2015 ubicazione: en Veneto 
					Messaggi: 5.221
				      | 
 
			
			@zuzzu,potrei anche farti vedere  come....Sulle curve della val di Cembra, è facile grattare li...
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2019, 01:20 | #481 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
					Messaggi: 8.729
				      | 
				 Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 27] 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da GIGID  Ecco Pippo, deduco ovviamente che hai avuto sia RS3 che TKC70, spero sul GS LCMi sai dire come ti sei trovato confrontandole ?
 |  
Gigid, se dai un’occhiata alla discussione “ le nostre prove”, nel paragrafo delle TKC70 trovi un post di Oliver63, che prima delle TKC70 aveva appunto le RS3...  http://www.quellidellelica.com/vbfor...3&postcount=11 
Ed oltre a quello ne trovi tanti altri     
Tapatalk
		 
				__________________Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
 
				 Ultima modifica di gonfia;  04-02-2019 a 01:26
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2019, 09:22 | #482 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Nov 2015 ubicazione: Trento 
					Messaggi: 1.838
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da millling  @zuzzu,potrei anche farti vedere  come....Sulle curve della val di Cembra, è facile grattare li... |  Guarda che la mia era una battuta, non una presa x c. 
Ci ho messo anche la scimmietta.... 
Sto facendo il conto alla rovescia....magari ci troviamo a grattare assieme.....non fraintendere
		 
				__________________I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
 (Stirling Moss)
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2019, 14:01 | #483 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2015 ubicazione: en Veneto 
					Messaggi: 5.221
				      | 
 
			
			Certo che si...chiedo scusa per la mia precisazione.Dovremmo pero' aspettare ancora un po' prima che si pulisca per bene.   |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2019, 14:21 | #484 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2017 ubicazione: italia 
					Messaggi: 29
				      | 
 
			
			Per me le TCK  anche da spiattellate riescono ad essere ancora utilizzabili..
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2019, 14:25 | #485 |  
	| Guest | 
 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2019, 15:03 | #486 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2013 ubicazione: roma 
					Messaggi: 152
				      | 
				 tck 80 pressione on road 
 
			
			salve a tutti 
 ho montato le tck 80 sul gs adv per un prossimo viaggio in tunisia
 
 dovendo arrivare a Genova per l'imbarco vorrei sapere a quante atmosfere ( bar kpa ) tenere i pneumatici '
 sul fianco della gomma c'e scritto; load max 355 kg e al di sotto
 range   at :240 kpa (35 psi )cold
 
 che vuole dire ?????????........ non mi carica foto con igmur
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2019, 15:06 | #487 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2010 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 1.258
				      | 
 
			
			Oh prima o poi le proverò ste TCK, anche se mi sembra assurdo che un semitassellato vada meglio di una gomma sport touring. Anche solo per quantità superficie di contatto al suolo.
		 
				__________________R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2019, 15:12 | #488 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Aug 2016 ubicazione: milano 
					Messaggi: 400
				      | 
 
			
			La prima volta che devi cambiare le gomme in autunno !
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2019, 15:25 | #489 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jun 2004 ubicazione: Mandello del Lario 
					Messaggi: 3.087
				      | 
 
			
			Quello é il peso massimo della gomma misurato a 35 psi. Io andrei con le gomme gonfiate normali, poi se fai off le sgonfi un po’. Però aspetto i consigli dei più esperti visto che a fine aprile avrò lo stesso problema andando in Marocco (e ci arriverò via terra...)
 Anzi ora apro un thread
 
				__________________R1200GS 2010 "oil cooled"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2019, 15:29 | #490 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2004 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 3.330
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da TheD  .... Anche solo per quantità superficie di contatto al suolo. |  ...se fosse solo per quello, terrebbero tutte di più da lisce che da nuove...
   
				__________________☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
 ...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
 only red wine
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2019, 15:40 | #491 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2018 ubicazione: Prov. di Udine 
					Messaggi: 698
				      | 
 
			
			Parere personale, ho sempre utilizzato le pressioni prescritte dal libretto, con l'eventuale differenza (se presente) fra scarico e carico (passeggero, bagagli ecc). Eventualmente sgonfiavo nel caso di tratti offroad impegnativi. A fine 2018 sono stato in Marocco con le Pirelli STR gonfiate a "libretto", anche nei tratti di piste che abbiamo fatto la. 
 Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2019, 17:09 | #492 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2010 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 1.258
				      | 
 
			
			Dai, non appesantiamo l’argomento con l’analisi della mescola e della carcassa di una gomma e disquisendo inutilmente sul fatto che una gomma finita è una gomma che ha raggiunto un tipo di gomma completamente diverso, non studiato per il contatto con l’asfalto, anche perché, a questo punto, potrei chiederti come mai, secondo il tuo ragionamento, in pista non usano le tassellate visto che vanno meglio.    
La superficie di contatto è certamente un elemento migliorativo sulla performance di una gomma, per questo motivo comunque ero curioso di capire se e quanto queste TCK, che soprattutto all’anteriore sono decisamente tassellate, tengano più di una gomma sport touring.
		
				__________________R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
 
				 Ultima modifica di TheD;  04-02-2019 a 17:12
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2019, 17:58 | #493 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 May 2017 ubicazione: POLONIA 
					Messaggi: 1.770
				      | 
 
			
			Seguendo il Vs ragionamento direi che presto vedremo nei vari GP delle gomme tassellate anche sull’asciutto...    
Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2019, 18:30 | #494 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2004 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 3.330
				      | 
 
			
			...io volevo solo sottolineare il fatto che la quantità di gomma non è tutto, anzi, su moto da 300kg, con ruote a velocità periferiche lievemente al di sotto di quelle delle MotoGP, l'intaglio può dire la sua..., e..., ...in genere, lo fa [TKC RULEZ]  
				__________________☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
 ...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
 only red wine
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2019, 21:20 | #495 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Aug 2016 ubicazione: milano 
					Messaggi: 400
				      | 
 
			
			Quello che posso valutare io delle gomme non è il tempo sul giro visto che non vado in pista e qualsiasi situazione nel traffico non è replicabile ma semplicemente il feeling che mi trasmette. Le rs3 non mi davano estrema sicurezza con il bagnato mentre le st2 non riesco ad apprezzarle in curva. La gomma al momento che al momento mi ha fatto più divertire è la tkc70.  Poi magari è quella che mi fa affrontare un curvo e veloce 5 km/h in meno ma nella sua complessità è quella che mi ha permesso di divertirmi di più con la moto.Siccome mi piace provare gomme diverse non è detto che la rimonterò nel breve.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-02-2019, 21:51 | #496 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2015 ubicazione: en Veneto 
					Messaggi: 5.221
				      | 
 
			
			Torniamo sempre al discorso....Ma dove vado con la mia moto?. Girando per il mondo ho trovato di tutto, sterrati, pantano, buche, strade sporche, bagnate e poi deve anche durare ed essere pronta ad entrare subito in temperatura....Ecco la mia gomma è solo una, la TCK.
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-02-2019, 00:21 | #497 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2010 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 1.258
				      | 
 
			
			Ma infatti secondo questo ragionamento non posso che essere d’accordo con te.
 Io invece non faccio sterrati e voglio più angolo di piega possibile, motivo per cui, anche tra le due moto continuo a comprare la STD anziché la ADV.
 
 Per cui per me la TCK potrebbe non essere la gomma migliore.
 
 Tuttavia anche il discorso del feeling ha il suo peso...perché è vero che magari montiamo una gomma più spinta che poi però non ci fa osare.
 
				__________________R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-02-2019, 10:29 | #498 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 01 Jan 2016 ubicazione: formigine 
					Messaggi: 446
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da toscolento  salve a tutti 
 ho montato le tck 80 sul gs adv per un prossimo viaggio in tunisia
 
 dovendo arrivare a Genova per l'imbarco vorrei sapere a quante atmosfere ( bar kpa ) tenere i pneumatici '
 sul fianco della gomma c'e scritto; load max 355 kg e al di sotto
 range   at :240 kpa (35 psi )cold
 
 che vuole dire ?????????........ non mi carica foto con igmur
 |  Ciao, io l’ho usate così: 
Pressione 2,3/2,7 su asfalto ( e prudenza, specialmente i primi 100 km ) 
Pressione 1,9/2,0 in off 
Da solo e senza valigie    
				__________________EX R 1200 GS LC STD MY 2016 TRIPLE BLACK
 ORA R 1200 ADV MY 2017 TRIPLE BLACK CHE SPETTACOLO!!!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-02-2019, 12:43 | #499 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2017 ubicazione: dappertutto 
					Messaggi: 1.386
				      | 
 
			
			Milling hai ragione sulle tck per versatilità, un mio amico da circa un mese ha su le road trail 5, ci sta facendo di tutto e non rimpiange per niente le tck, chiaramente off leggero.. pero sporco, basse temperature acqua mi diceva che sono fantastiche! Bisogna vedere con le temperature piu alte se non hanno quel leggero scivolamento
		 
				__________________Motociclista non integralista
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-02-2019, 12:54 | #500 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.185
				      | 
 
			
			Tutti gli anni medesi dubbi. Vediamo poi come finisce.    |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |  |     |