Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2006, 11:03   #1
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
predefinito due grossi problemi

moto gs 1200 di 54 giorni di vita km 3500 circa
1) l'indicatore del livello carburante fa le bizze: anche a serbatoio super pieno rimane fisso a due tacchette sotto il limite massimo....quando sono in vicinanza della riserva improvvisamente scende e si regolarizza sull'effettivo contenuto....dopo aver controllato il galleggiante il meccanico mi ha detto di aspettare perchè finalmente (era atteso da giugno) è arrivato il nuovo cd per aggiornare le centraline (versione 7.0) e il problema potrebbe essere risolto con il semplice aggiornamento della centralina

2) a freddo il motore gira in modo irregolare, non che sia da ducati ma avverto qualche incertezza in più e una volta si è anche spenta in partenza...non è facile modulare la frizione.....il meccanico sentendola frullare a freddo mi ha detto......non è male (ma allora non è neanche bene)

aspettiamo con ansia questa nuova versione di aggiornamento centralina sperando di risolvere tutti i problemi una volta per sempre. .....altrimenti torno al made in giapan, infondo l'elettronica l'anno inventata loro
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 11:12   #2
mototour
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitoskii
aspettiamo con ansia questa nuova versione di aggiornamento centralina sperando di risolvere tutti i problemi una volta per sempre. .....altrimenti torno al made in giapan, infondo l'elettronica l'anno inventata loro
Sì ma ne hanno messa in quantità giusta, non esagerata come le ultime bavaresi.
Io sto mettendo gli occhi sull'Honda CBF1000ST, con borse e Abs di serie a meno di 10.000 euro....
 
Vecchio 24-08-2006, 11:14   #3
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
predefinito

Che significa "non è facile modulare la frizione" ?

Non capisco...ogni volta che mi metto a leggere su questo forum mi sembra di avere un'altra moto
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 11:18   #4
rosario
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Venafro
Messaggi: 385
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Che significa "non è facile modulare la frizione" ?

Non capisco...ogni volta che mi metto a leggere su questo forum mi sembra di avere un'altra moto
Sorry Silversurfer,

modulare vorrà dire attacco stacco della frizione senza dare o dando forti scuotimenti alla moto. ?
__________________
:rolleyes: :arrow: Ke il sole sia con TE durante lo giro in giro :walk:

:eek: R1150R :eek: del maggio 2004 dell'anno della BMW:!:
rosario non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 11:20   #5
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rosario
Sorry Silversurfer,

modulare vorrà dire attacco stacco della frizione senza dare o dando forti scuotimenti alla moto. ?
Po esse...ma aspettiamo le spiegazioni, da un pò ho imparato a non interpretare mai quanto leggo su un forum
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 11:33   #6
rosario
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Venafro
Messaggi: 385
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Po esse...ma aspettiamo le spiegazioni, da un pò ho imparato a non interpretare mai quanto leggo su un forum
sorry, vero è ke sto sempre a TTTTTTTTTTremila
__________________
:rolleyes: :arrow: Ke il sole sia con TE durante lo giro in giro :walk:

:eek: R1150R :eek: del maggio 2004 dell'anno della BMW:!:
rosario non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 11:42   #7
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitoskii
Quote:
aspettiamo con ansia questa nuova versione di aggiornamento centralina sperando di risolvere tutti i problemi una volta per sempre. .....altrimenti torno al made in giapan, infondo l'elettronica l'anno inventata loro
accidenti che clienti difficili che siamo al giorno d'oggi se si definiscono questi "grossi problemi", dovresti salire su una moto di un po' di anni fa....
giusto per precisare...l'elettronica non l'hanno inventata per niente i giap...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 12:38   #8
rosario
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Venafro
Messaggi: 385
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
accidenti che clienti difficili che siamo al giorno d'oggi se si definiscono questi "grossi problemi", dovresti salire su una moto di un po' di anni fa....
.
grossi problemi perkè non tuoi??
__________________
:rolleyes: :arrow: Ke il sole sia con TE durante lo giro in giro :walk:

:eek: R1150R :eek: del maggio 2004 dell'anno della BMW:!:
rosario non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 12:41   #9
Lippolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Lippolo
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
predefinito



mi tengo la mia RR, anche se ho un pò di problemi con la coppia: "mura" sopra 7500 giri/m
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
Lippolo non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 12:46   #10
rosario
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Venafro
Messaggi: 385
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lippolo


"mura" sopra 7500 giri/m

intiendi ke entra il LIMITATORE? eh
__________________
:rolleyes: :arrow: Ke il sole sia con TE durante lo giro in giro :walk:

:eek: R1150R :eek: del maggio 2004 dell'anno della BMW:!:
rosario non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 12:52   #11
Lippolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Lippolo
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
predefinito

non c'è più il limitatore
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
Lippolo non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 15:34   #12
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rosario
Quote:
grossi problemi perkè non tuoi??
guarda, io sono della generazione che l'indicatore della benzina era la moto che si spegneva, si girava il rubinetto su riserva e si ripartiva, quanto al modulare la frizione ...le volte che si cadeva in fuoristrada e si rompeva la leva erano tante che sapevamo guidare benissimo senza la frizione.....poi ognuno ha la sua scala di "dimensione " di problemi...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 15:42   #13
Er Peretta
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs down tacche indicatore...

Boh.... il mio non ce l'ha le tacche sotto il massimo....

Dopo 200 km segna circa metà... poi a 290 toglie 1/4 e entra nelle tacche della riserva....

Nel senso che l'LCD ha due maxi-tacche di 1/2 e 1/4...

A meno che nelle ultime versioni abbiano sostituito l'LCD...

p.s.: te la compro io per 1000 € (ma il passaggio lo paghi tu)....
fossi in te tornerei alle Jap... ste cazz... di BMW danno troppi problemi...
Troppa spesa e niente resa... Vendila che fai prima e meglio...

L'offerta è Valida... 1000 (Mille) euros suonanti....

Saluti

Bob
 
Vecchio 24-08-2006, 16:14   #14
slow_ahead
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.594
predefinito

e no, caro peretta! sono arrivato prima io!

la compro io sta c..zzo di bmw cosi' lui si puo divertivertire con le jap
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
slow_ahead non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 15:46   #15
sante
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
guarda, io sono della generazione che l'indicatore della benzina era la moto che si spegneva, si girava il rubinetto su riserva e si ripartiva, quanto al modulare la frizione ...le volte che si cadeva in fuoristrada e si rompeva la leva erano tante che sapevamo guidare benissimo senza la frizione.....poi ognuno ha la sua scala di "dimensione " di problemi...

 
Vecchio 24-08-2006, 19:09   #16
kappa
Mukkista doc
 
L'avatar di kappa
 
Registrato dal: 27 Sep 2002
ubicazione: Loano
Messaggi: 1.231
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
guarda, io sono della generazione che l'indicatore della benzina era la moto che si spegneva, si girava il rubinetto su riserva e si ripartiva, quanto al modulare la frizione ...le volte che si cadeva in fuoristrada e si rompeva la leva erano tante che sapevamo guidare benissimo senza la frizione.....poi ognuno ha la sua scala di "dimensione " di problemi...
Bravo ,faglielo capire bene, ora hanno tante palle con ste moto eletroniche....................................... .................
__________________
Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
[url]www.albinochiesa.it[/url]
kappa non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 12:57   #17
slow_ahead
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.594
predefinito

Quote:
sperando di risolvere tutti i problemi una volta per sempre. .....altrimenti torno al made in giapan, infondo l'elettronica l'anno inventata loro
ecco bravo, nel caso te la compro io per un tozzo di pane visti gli ENORMI problemi che ti crea.
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
slow_ahead non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 17:28   #18
slow_ahead
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.594
predefinito

...senti, ma non e' che con tutta 'sta roba abbiamo ABBONDANTEMENTE superato il valore di un GS1200 usato del 2006? con tutti i problemi che c'ha!

in fondo volevamo solo fargli un favore ma cosi' ci stiamo rovinando!!!

eppoi chissa se 'sto gs c'ha le anakee o le tourance, perche' vedi, le differenze tra le due......


io direi di smetterla qui... se proprio il ns amico si vuole salvare ...ce la regala
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
slow_ahead non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 18:53   #19
Er Peretta
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking ma si...

Ma si... va bene...

Hai ragione...

Pure la mia c'ha un sacco de problemi...
Vibra da morire dopo il tagliando dei 10k....
Ste cazz.. de gomme tassellate... e poi quei sassi quì e la...
Ma si... gli offriamo una birra (a 1/2 si intende) e non se ne parla più...
(i cerchio li prendo io ok ?)

LAMPS

BOB
 
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©