Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2006, 11:00   #1
Muntagnin
Guest
 
predefinito RT 1100 o 1150?

quali sono le differenze sostanziali?

Pubblicità

 
Vecchio 12-05-2006, 11:02   #2
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

3000 euro circa
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 12-05-2006, 11:30   #3
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
predefinito

sei malato
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 12-05-2006, 11:31   #4
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

50 cc?
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 12-05-2006, 11:32   #5
Ziubelu
Mukkista doc
 
L'avatar di Ziubelu
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
predefinito

un bel 1200 no?!
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
Ziubelu non è in linea  
Vecchio 12-05-2006, 11:34   #6
Lippolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Lippolo
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
predefinito

ma non eri passato definitivamente allo sputer????

è bastata una frase di Merlino e già ti sovvengono le
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
Lippolo non è in linea  
Vecchio 12-05-2006, 11:37   #7
Max60
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
quali sono le differenze sostanziali?
. 5 marce invece che 6 ---> la differenza si sente.
. sistema frenante: il 1100 non ha la frenata integrale. Entrambe hanno l'Abs ma quello del 1150 funziona meglio.
. Maneggevolezza: leggeremente meglio quella del 1150.
. Il 1150 non ha le alette di convogliamento dell'aria all'interno della carenatura. Mia impressione è che comunque non servivano a nulla.

........ se mi viene in mente altro ti dico
__________________
[COLOR=seagreen][B]R1150RT ...... per ora ;[/B][/COLOR]
Max60 non è in linea  
Vecchio 12-05-2006, 11:45   #8
Muntagnin
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lippolo
ma non eri passato definitivamente allo sputer????

è bastata una frase di Merlino e già ti sovvengono le
la RT ... ho sempre sostenuto che avevo sbagliato a comperare la ERRE ..(una bellissima moto specialmente se nera e a mio giudizio la Più bella BMW ...) .. ma non ha mai corrisposto all'uso che ne voglio fare io.

Il mio solo problema è la strizza che ho a guidare una moto con l'ABS e servominchiate varie.

Per questo che chiedevo le differenze .... Passi l'ABS che posso sempre disinserire .. ma il servofreno non lo posso eliminare .. ammesso che ci sia.
 
Vecchio 12-05-2006, 11:49   #9
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max60
. 5 marce invece che 6 ---> la differenza si sente. Solo in autostarde come overdrive
. sistema frenante: il 1100 non ha la frenata integrale. Entrambe hanno l'Abs ma quello del 1150 funziona meglio. Tutto da provare l'abs del 1100 è il più simile alla frenata senza abs, mentre l'integrale con servofreno del 1150 necessità di affiatamento. de gustibus
. Maneggevolezza: leggeremente meglio quella del 1150. Sono praticamente ciclistiche identiche cambia solo la ruota post. da 18 per il 1100
. Il 1150 non ha le alette di convogliamento dell'aria all'interno della carenatura. Mia impressione è che comunque non servivano a nulla. D'inverno e nelle lunghe tappe, SERVE eccome se SERVE

........ se mi viene in mente altro ti dico
Per nulla interessati
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 12-05-2006, 11:57   #10
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

per sentito dire

il 1100 ai bassi strappa il 1150 no

il 1150 batte in testa il 1100 no

munta...






































































FORZA JUVE!!!!
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 12-05-2006, 12:18   #11
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

Boh, riguardo alle differenze oggettive hanno già detto gli altri, potrei solo aggiungere la sella comfort di serie nel 1150 e optional nel 1100 nonché strumentazione e comandi leggermente diversi (nel 1150 c'é una finestrella nel cruscotto per il display della radio e questo comporta lo spostamento di alcuni interruttori dalla plancia al manubrio, tipo quello dell'hazard e delle manopole). Per il resto, si tratta di sensazioni da verificare sul campo.
Ad esempio, io la sesta non l'ho mai rimpianta perché del fatto che la quinta rende la moto un pò più rumorosa e vibrante te ne accorgi veramente in autostrada se superi i 140-150, ma oggi come oggi succede abbastanza raramente. Per contro, quando riprendi dando gas in quinta ottieni uno spunto migliore. Una possibile differenza di cui però non sono sicuro é il freno posteriore, che sulla 1100 definirei poco adeguato, e mi risulterebbe che sia stato migliorato.
Comunque per farla corta alla prima occasione che ci si vede se vuoi te la presto così ti fai un'idea dal vero...
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea  
Vecchio 12-05-2006, 12:23   #12
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

Dimenticavo: tutti i problemi con l'ABS secondo me sono molto più teorici che reali, all'atto pratico anche quando nelle situazioni limite il dispositivo interviene é veramente molto difficile rendersene conto perché dura un attimo, giusto una frazione di secondo che consente di sbloccare la ruota e di cui ti accorgi veramente con fatica.
Almeno secondo me, molto rumore per nulla.
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea  
Vecchio 12-05-2006, 14:05   #13
Uto
Divino Utelma
 
L'avatar di Uto
 
Registrato dal: 03 Jun 2005
ubicazione: Brianza am See
predefinito

prima del 1150 ho avuto il 1100 e ti posso dire che la differenza si sente....
ma penso che sia un percorso naturale.. 1100-1150-1200
quindi dovendo scegliere vai sul 1150 anche perchè se un domani dovessi rivenderlo sarà più facile.
__________________
la Colonna Padana della Cantina
R1100RT - R1150RT -R1200ST -R65 - R1200RT - R1200GS - R1200R LC
Uto non è in linea  
Vecchio 12-05-2006, 14:06   #14
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu
un bel 1200 no?!

..perchè, lo fanno ??
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati