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Vecchio 17-05-2025, 10:51   #1
Kurvenschleifer
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Mar 2017
ubicazione: Germania
predefinito 1150rt con bauletto givi monokey

Ciao a tutti, non ho trovato un topic a riguardo.

Vorrei finalmente montare il mio fido givi monokey sulla rt.

Ho desistito finora perché l'originale ci sta esteticamente troppo bene, ma non ci entra davvero niente.

2 soluzioni: supporto givi specifico e183, costa circa 70 euro.

Givi universale si trova sui 40.

Qualcuno ha esperienza dei suddetti prodotti e mi sa magari anche dire come ci sta un monokey 52 lt sulla rt?

Foto non ne ho trovate.

Grazie!!

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Vecchio 17-05-2025, 12:56   #2
Paolo Grandi
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Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Hai già detto.
Ci sta male. Un pugno in un occhio. Visti in giro. Imho.
Ma è funzionale.

Per le piastre, non so.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2025, 08:05   #3
zonda
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Non è detto che succeda, ma non si può escludere, che i bauletti non originali creino delle oscillazioni al manubrio a velocità autostradali. Da questo punto di vista, il risultato non è garantito.
__________________
Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau

Se ti rode usa la lima!
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Vecchio 19-05-2025, 09:42   #4
roberto40
the seller
 
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Qualche discussione si trova, guarda se possono offrirti spunti validi.

https://www.quellidellelica.com/vbfo...=bauletto+givi

https://www.quellidellelica.com/vbfo...=bauletto+givi
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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Vecchio 19-05-2025, 12:04   #5
Roccabz
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L'avatar di Roccabz
 
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Conscio che quanto sto per scrivere suonera ai più come un'anatema, ma io preferirei piuttosto una borsa morbida cilindrica.

Più capiente e non sembra un portapizza.
__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
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Vecchio 19-05-2025, 23:19   #6
Kurvenschleifer
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Registrato dal: 20 Mar 2017
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Grazie a tutti per le risposte.
Diciamo che l'uso principale sarebbe tenere completo antipioggia e borsa del lavoro quando vado in ufficio.

In quello originale ci entra solo il completo antipioggia, il che è ridicolo.

Quindi velocità autostradali sono escluse.

Per i (rari) viaggi, sono d'accordo con voi, laterali e borsa cilindrica sono perfetti
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Vecchio 20-05-2025, 11:16   #7
Kurvenschleifer
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Registrato dal: 20 Mar 2017
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Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
Qualche discussione si trova, guarda se possono offrirti spunti validi.

https://www.quellidellelica.com/vbfo...=bauletto+givi
Perfetto, proprio la foto che cercavo!!! E onestamente non sono d´accordo con chi dice, che il Givi sta TANTO peggio dell´originale.

Che l´originale é piú bello l´ho scritto io per primo, ma non é come passare dalla cioccolata alla m..da.

I commenti confermano le mie sensazioni: nell´originale ci entra un caso modulare di un certo modello

- se il casco é aperto
- se il bauletto é vuoto
- se rivolto in un certo modo...

Onestamente nel mio Givi ci ho sempre buttato dentro due intgrali, guanti, sciarpa, varie ed eventuali senza pensarci troppo, e cosí mi serve nel commuting casa ufficio.
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Vecchio 20-05-2025, 11:22   #8
Skiv
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scusa ma non ho capito se il bauletto già ce l'hai non lo vedi come sta?
Ok non avrai la piastra giusta ma anche solo appoggiato un'idea te la farai pure
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2025, 13:57   #9
Kurvenschleifer
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Originariamente inviata da Skiv Visualizza il messaggio
Ok non avrai la piastra giusta ma anche solo appoggiato un'idea te la farai pure
Eh, non é mica del tutto vero.
Come detto, della Givi esistono 2 piastre, una specifica ed una universale.
Guardandole in foto é chiaro che quella universale va a finire molto piú su, perché si attacca alla piastra originale.

Quella specifica invece mi sembra di capire che si sostituisce, ma poi mica si vede se arriva piú in alto, piú in basso o uguale.
L´inclinazione é anche importante.

Tutto questo discorso non per preservare il mio fine senso estetico, solo vorrei evitare un bauletto troppo a sbalzo, con 20 cm vuoti tra piastra e codino della moto, quello mi darebbe fastidio.

Ma le foto suddette mi rassicurano.
Kurvenschleifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2025, 14:02   #10
Skiv
Mukkista doc
 
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ah ok ok adesso ho capito ti serviva foto del risultato delle 2 piastre diverse, avevo capito del bauletto schietto, per quello mi sembrava strano
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Vecchio 25-05-2025, 11:11   #11
Omega_Lex
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L'avatar di Omega_Lex
 
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ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
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Bauletto che non sia originale è per me un pugno in un occhio.
Tra l'altro credo che l'originale abbia una buona sicurezza... per distrazione ho fatto 100km in autostrada con tutte e due le maniglie aperte ed è rimasto solidamente attaccato alla piastra.

In alternativa sono d'accordo con roccabz...
una bella borsa cilindrica, morbida ed impermeabile, che almeno risparmi sul peso
__________________
R1200RT Kate
(R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)

Ultima modifica di Omega_Lex; 25-05-2025 a 11:15
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Vecchio 26-05-2025, 08:54   #12
Kurvenschleifer
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Originariamente inviata da Omega_Lex Visualizza il messaggio
Bauletto che non sia originale è per me un pugno in un occhio.
Tra l'altro credo che l'originale abbia una buona sicurezza...
Bah...parliamo di estetica della moto con o senza bauletto, ma tutta questa differenza estetica tra originale e non...
L´ho detto io per primo che l´originale é piú carino e meglio integrato, ma non é che parliamo della Leotta e della signora Pina...



Sulla sicurezza, credo il Monokey sia un sistema decisamente collaudato, io ho usato il givi per decenni senza problemi (anche sovraccarico...)

Sulla borsa morbida, ripeto ancora: se si parla di viaggi, vi do ragione, ma per il commuting quotidiano, per tenere la borsa professionale all´asciutto se piove e buttare il casco dentro quando arrivi in ufficio in ritado e devi timbrare il cartellino, ditemi che usate la borsa morbida legata con le cinghie....non vi credo
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