Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2018, 22:39   #1
sciante
Mukkista in erba

L'avatar di sciante

ubicazione: como
predefinito Prova Michelin power rs

Leggendo varie recensioni positive ho voluto provare le nuove Michelin. Per me l'evoluzione sportiva stradale francese si era fermata alle power 2 ct, roba ormai superata.
Queste rs montate su una tracer 700 sembrano perfino sovradimensionate ma la cosa non mi infastidisce di certo. Il grip è notevole, sembrano quasi in mescola e in curvette conosciute con asfalto osceno dove di solito il posteriore scivola con altre coperture (m7,sportsmart2 o mitas) non si sposta anche splancando bene. Bella sensazione! L'anteriore è moooolto maneggevole ma senza dare l'impressione di cadere o non avere tenuta, con una sensazione simile alle supercorsa sc2 mai provata con gomme stradali. Si può entrare anche pinzati senza problemi e di carcassa mi sembrano morbide e trasmettono molta fiducia su quello che succede. Direi che sono uno step avanti verso le performance rispetto alle pur ottime concorrenti. Finora mi sono trovato bene con m7 e mitas e maluccio con sportsmart2. Vedremo la durata ma un amico con guida accorta ci ha fatto 7/8000km su gsxr1000.
Sul bagnato sono andato piano ma non ho riscontrato nessun problema al pari di altre concorrenti. Per la mia guida e i mei gusti vanno in cima alla classifica, anzi ne ordino un secondo treno di scorta prima che si sparga la voce.
sciante non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione