![]() |
Prova Michelin power rs
Leggendo varie recensioni positive ho voluto provare le nuove Michelin. Per me l'evoluzione sportiva stradale francese si era fermata alle power 2 ct, roba ormai superata.
Queste rs montate su una tracer 700 sembrano perfino sovradimensionate ma la cosa non mi infastidisce di certo. Il grip è notevole, sembrano quasi in mescola e in curvette conosciute con asfalto osceno dove di solito il posteriore scivola con altre coperture (m7,sportsmart2 o mitas) non si sposta anche splancando bene. Bella sensazione! L'anteriore è moooolto maneggevole ma senza dare l'impressione di cadere o non avere tenuta, con una sensazione simile alle supercorsa sc2 mai provata con gomme stradali. Si può entrare anche pinzati senza problemi e di carcassa mi sembrano morbide e trasmettono molta fiducia su quello che succede. Direi che sono uno step avanti verso le performance rispetto alle pur ottime concorrenti. Finora mi sono trovato bene con m7 e mitas e maluccio con sportsmart2. Vedremo la durata ma un amico con guida accorta ci ha fatto 7/8000km su gsxr1000. Sul bagnato sono andato piano ma non ho riscontrato nessun problema al pari di altre concorrenti. Per la mia guida e i mei gusti vanno in cima alla classifica, anzi ne ordino un secondo treno di scorta prima che si sparga la voce. :-p |
Sciante una domanda, un conoscente che le ha montate sostiene che per farle rendere davvero devi tenerle calde,cioè tenere sempre un bel ritmo altrimenti si raffreddano e tendono a scivolare un po.
Per come conosco il tipo mi sembra una delle classiche sparate da smanettone stradale. Tu cosa ne pensi di questa affermazione? Te lo chiedo perché finite le attuali vorrei provarle. |
Ciao Skeo. Non saprei con il clima freddo io le ho appena montate, ma potrei catalogare l'affermazione nella classica sparata da smanettone, per adesso mai scivolate :)
|
Grazie Giorgio,in effetti il tipo è davvero bravo a guidare solo che va in giro come se gli facesse schifo la vita.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©