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05-10-2017, 07:20
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: napoli
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chiave filtro olio
volevo acquistare la chiave per sostituire il filtro dell'olio, sapete dove posso prenderla ?
chiaramente per GS LC
saluti
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
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05-10-2017, 08:59
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: Milano
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Ciao. Contrariamente al 1200 aria/olio, per LC è sufficiente una normale chiave a nastro per filtri olio auto. A nastro, non a catena, mi raccomando...
Non buttare soldi in chiavi specifiche BMW. Quella a nastro per filtri olio piccoli la trovi da ricambisti auto e grande distribuzione.
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Un saluto da Vittorio
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05-10-2017, 09:12
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: napoli
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perché a catena no ?
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
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05-10-2017, 10:26
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: Milano
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.. perchè una catena è più spessa di una cinghia e non è che intorno al filtro ci sia tantissimo spazio. E perchè, se non stai più che attento, rovini la verniciatura del carter motore.
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Un saluto da Vittorio
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05-10-2017, 11:08
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#5
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Guest
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La chiave specifica, in vendita per es da Hornig, Wunderlich, ecc, serve più che altro se hai una dinamometrica così puoi serrare il filtro con la coppia perfetta..
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
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05-10-2017, 11:48
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: Milano
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data la bassa coppia di serraggio richiesta in genere dai filtri olio, si può procedere al serraggio direttamente a mano, dopo aver ben lubrificato la guarnizione. Così non ci saranno problemi allo smontaggio.
A proposito: attenzione a comperare chiavi specifiche perchè la mia (sett.2015) era equipaggiata di origine con un filtro olio con settore dove ingrana la chiave diverso da quello che poi ho ritrovato sul ricambio.
Filtro d'origine: profilo "a margherita" come i 1200 aria/olio - Filtro di ricambio: profilo a facce piane come i vecchi 1150. Comunque la chiave per questi ultimi dovrebbe essere quella della tipo vecchia VW Golf...
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Un saluto da Vittorio
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05-10-2017, 13:02
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: verona
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[...]Confermo. Con le chiavi a tazza non hai mai quella giusta . Con lo stesso diametro ci sono filtri con due o tre poligoni differenti
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di managdalum; 05-10-2017 a 17:04
Motivo: art. 3 regolamento (ancora ...)
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05-10-2017, 15:37
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: napoli
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okok grazie
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
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05-10-2017, 17:04
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#9
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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@al9000: non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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05-10-2017, 17:20
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: verona
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mi scuso .
mi sono accorto , ma non sono riuscito a modificare con tapatalk
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05-10-2017, 20:34
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#11
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Nessun problema.
Ciao
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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05-10-2017, 21:50
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Como
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la chiave a tazza é questa, trovata su internet a pochi euro. quando monti il filtro nuovo, un velo d'olio sulla guarnizione e stringi a mano (se usi il cricchetto non devi forzare).
__________________
Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
Ultima modifica di Fabu; 05-10-2017 a 21:58
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06-10-2017, 18:48
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: napoli
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[...]grazie mille, stringi a mano e poi un ulteriore stretta con la chiave ?
o basta solo bloccarlo con le mani
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di managdalum; 07-10-2017 a 00:07
Motivo: artt. 3 e 4 regolamento
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06-10-2017, 19:00
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Solo con la forza delle mani. Altrimenti quando é ora di toglierlo so' azzi fritti!
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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06-10-2017, 22:47
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: napoli
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[...]non ti perde ? io l'ho fatto ma trasudava un po' d'olio, non c'è molto spazio per mettere le mani
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di managdalum; 07-10-2017 a 00:08
Motivo: art. 3 regolamento
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07-10-2017, 00:10
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#16
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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07-10-2017, 05:18
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#17
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: San Giovanni in Persiceto
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Se vuoi fare più aderenza usa un panno per stringere... i filtri si stringono assolutamente a mano, poi il resto te lo hanno già spiegato in maniera perfetta...
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18-11-2024, 12:30
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Aug 2017
ubicazione: Poviglio
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Buongiorno a tutti, vorrei cimentarmi nel cambio olio del mio GS 1250 HP del 2019. Premetto che non l'ho mai fatto, ma ci sono diversi video esplicativi. Mi serve comprare la chiave, dove mi consigliate di comprarla? Pensavo di prenderla originale, a meno che non costi uno sproposito. Se poi avete notizia di un prodotto alternativo, non brandizzato BMW ma altrettanto efficace, mi fate la cortesia se me lo indicate.
Grazie in anticipo dell'aiuto.
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18-11-2024, 14:11
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
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Ciao per la chiave c'è al post 12 la foto, basta cercare chiave a tazza da 76mm 14 denti tipo questa
https://amzn.eu/d/66JeDZO
Ma se vuoi risparmiare i soldi della chiave per il prossimo tagliando prendi filtro kn 160 oppure HF160RC che hanno il dado in testa.
https://amzn.eu/d/5pYEUQG
Il problema è togliere quello che hai... In qualche modo lo puoi cannibalizzare per allentarlo quel poco che serve che poi si svita a mano...
R1200GS My 2014 by Tapatalk
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20-11-2024, 21:05
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Aug 2017
ubicazione: Poviglio
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Grazie dei consigli, ma la chiave per smontare il tappo dell’olio quale sarebbe? La vendono anche chi vende ricambi auto e moto, senza passare per un conce BWM motorrad?
Ho letto su un post di FaFi https://www.quellidellelica.com/vbfo...6&postcount=13 che serve una chiave a Brugola da 10 mm. Mi sembrava servisse una torx
@Mike78 Grazie trovata chiave a tazza su Amazon a 11€
Ultima modifica di Mick61; 20-11-2024 a 21:34
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18-11-2024, 14:21
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venezia
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Al massimo puoi usare una fascetta a vite di diametro adeguato, da stringere attorno al filtro, in modo da sfruttare la vite di serraggio come punto per.far forza con una chiave a pappagallo o come punto di battuta per un cacciavite.
Più di qualche volta, mi son trovato con filtri probabilmente serrati troppo o non lubrificati prima del serraggio, e con la chiave a tazza, non si riusciva perché "sgranava" attorno al filtro....
Risolto con la fascetta a stringere, come descritto
Inviato dal mio SM-S906U1 utilizzando Tapatalk
__________________
K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
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18-11-2024, 14:45
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
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le chiavi per filtro olio a nastro, a fascetta, a tazza o di qualunque altro tipo esse sìano, costano talmente poco che tutte queste elucubrazioni per risparmiare pochi euro sembrano del tutto fuori luogo.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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18-11-2024, 14:46
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2021
ubicazione: milano
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Questa mattina ho comprato una chiave a fascetta per filtro in un centro commerciale.....3.90€
Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
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18-11-2024, 14:53
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: mi sun Turineis nè!
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Quando devo cambiare il filtro olio sul Gs 1200 lc solitamente uso il sistema più spartano che ci sia, infilo due cacciaviti dentro il filtro incrociandoli e si toglie in un attimo..
Così evito di cristonare con le varie chiavi a tazza o a fascetta che slittano
__________________
r75/6 1976 & gs lc 2014
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18-11-2024, 15:01
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#25
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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"Cristonare"
Chiave a tazza costerà tra i 5 e 6 euro. Usando quella giusta non è mai capitato che scivolasse sinceramente.
Levi e rimetti in 30 secondi. Basta non stringere a morte o, se si hanno dubbi, dinamometrica e buonanotte.
Non capisco il complicarsi la vita.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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