Ciao ragazzuoli,
ebbene sì: la

del cambio moto è in piena attività.
Messa sui soliti canali online, la mia giessina in firma ha, da ieri, un nuovo proprietario.
Sull'onda di hystrix, penso che tradirò anch'io, ma non per la Crossrunner.
Attualmente sono "smotizzato", e devo dire che andar in giro per concessionari con casco/giacca/guanti in macchina mi fa un po' malinconia. Ma conto di colmare il vuoto a breve.
Intanto ho provato l'AT con il DCT per una mezz'ora buona: dopo 1 Km con l'automatico sono passato alla modalità manuale e la musica è cambiata. Mi piacerebbe provarla anche in versione senza DCT.
Visto che c'ero, più per curiosità che per reale interesse, ho provato anche il V-strom 1000 ma (ozama, non volermi male!) non c'è stato feeling: nè io nè la morosa ci siamo trovati a proprio agio. Anche le vibrazioni mi hanno sorpreso: o io sono troppo sensibile o la moto in prova (con soli 4.000 km all'attivo, un po' sporca e con un impressione già da moto "vissuta") aveva qualcosa che non andava. Boh. Comunque, a parte questo, la scintilla di

con la Suzuki non è scoccata (ma un po' me lo aspettavo).
Martedì tocca alla Tracer, giornata che aspetto con ansia perchè questa motina, dopo il suggerimento di wotan nell'altra discussione, mi intrippa assai.
La mia, venduta con 53.600 km l'ho cambiata soprattutto per le vibrazioni che si sono via via accentuate a partire da quota 45.000 km circa: recentemente pure la zavorrina ha lamentato questo fastidio, cosa mai successa finora.
Oltre a questo, hanno contribuito alla sostituzione anche un uso diventato molto più autostradale/extraurbano, il fatto che avrei rischiato di andare incontro a qualche spesuccia extra legata a rogne congenite non ancora affrontate (regolatore di tensione, pompa benzina, ecc ecc.) e uno "smonamento" dovuto ad una bassa percezione di qualità se rapportata al "blasone" (vedasi durata manopole, parabola, cuscinetti, ecc.).
Cosa mi dispiace di aver lasciato?
Di certo un consumo da scooterone, ma anche una moto in cui l'elettronica è ancora "al minimo" e lascia spazio alla manutenzione fai da te senza parecchi patemi d'animo.
La settimana prossima, comunque, sarà quella decisiva.
Sono senza moto da un giorno, ma sento che il vuoto va colmato!
Comunque, anche se vi tradirò, spero mi vogliate bene lo stesso, anche perchè "cu-di-e è cu-di-e"!

Sandro