Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2010, 10:26   #1
slick
Mukkista in erba

L'avatar di slick

ubicazione: arezzo
predefinito mappe Garmin TREK MAP Toscana

Ciao a tutti,

Da un pò di tempo mi è venuta la voglia di fare un pò di fuoristrada, ma con un mio "collega di merende" ci ritroviamo sempre in delle strade bianche che sembrano asfalto, per cui pensavo di cercarle su queste mappe. Qualcuno ha provato le mappe trek map della Garmin ? Ci sono indicati i sentieri da fare in moto ?

Grazie

Pubblicità

non conta quanti Km fai ma con chi li fai......
slick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 23:57   #2
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slick Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

Da un pò di tempo mi è venuta la voglia di fare un pò di fuoristrada, ma con un mio "collega di merende" ci ritroviamo sempre in delle strade bianche che sembrano asfalto, per cui pensavo di cercarle su queste mappe. Qualcuno ha provato le mappe trek map della Garmin ? Ci sono indicati i sentieri da fare in moto ?

Grazie
ti consiglio di comprarti delle carte apposite, ma cartacee, e poi trasferire i percorsi sul GPS

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 11:53   #3
Paro
Mukkista doc

L'avatar di Paro

ubicazione: Alta padovana
predefinito

Immagino che tu abbia già letto questa discussione http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=249264
In ogni caso nelle trekmap che ho (Garda/Dolomiti) sono segnati i sentieri e le curve di livello per "leggere" il terreno, oltre ai colori che ti fanno capire il tipo di terreno (pascolo, pietraia, ecc.): non mi sembrano "comode" per andare in moto, anche perché dubito ci sia l'autoroute sui sentieri... non ho mai provato!
Vecchio 20-03-2010, 15:28   #4
iw6bff
Mukkista doc

ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
predefinito

Quelle delle Dolomiti le uso sul mio Oregon 300, sono estremamente dettagliate ( al pari delle carte escursionistiche 1:25.000 ) i sentieri ovviamente ci sono come le curve di livello ecc.
Lamps
Ettore
iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2010, 23:28   #5
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paro Visualizza il messaggio
Immagino che tu abbia già letto questa discussione http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=249264
In ogni caso nelle trekmap che ho (Garda/Dolomiti) sono segnati i sentieri e le curve di livello per "leggere" il terreno, oltre ai colori che ti fanno capire il tipo di terreno (pascolo, pietraia, ecc.): non mi sembrano "comode" per andare in moto, anche perché dubito ci sia l'autoroute sui sentieri... non ho mai provato!
già che ci siamo... sai mica se c'è una differenza tra sentieri e sentieri percorribili con mezzi a motore?

io ho dato un occhiata ma mi sembra che siano classificati tutti come "sentieri"

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2010, 00:38   #6
Paro
Mukkista doc

L'avatar di Paro

ubicazione: Alta padovana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lolly Visualizza il messaggio
già che ci siamo... sai mica se c'è una differenza tra sentieri e sentieri percorribili con mezzi a motore?
Un immagine val più di mille parole: questa sotto è un pezzo del sentiero che parte dal lago di Calaita (poi discesa verso Fiera di Primiero)

Sono correttamente indicate le strade non asfaltate (che portano alle baite), le mulattiere (salita "diretta" a piedi alle baite) e i sentieri, quelli CAI in rosso e con numero di riferimento.
Conoscendo il posto ritengo la mappa pressoché perfetta, le sterrate le puoi percorrere in moto salvo sbarre e proprietà private.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione