Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-02-2009, 08:41   #1
Violinista
Guest

predefinito Help olio motore

Chiedo scusa anticipatamente per l'argomento sicuramente trattato miliardi di volte ma io non sono riuscito a trovarne una traccia soddisfacente.

Ho fatto il tagliando dei 1000 alla mia mukka e il concessionario mi ha messo il motul 10/40.

Che dire, nel passato quest'olio mi veniva messo a ogni tagliando della mia precedente moto (v-strom 650) e io puntualmento tornavo a casa e lo sostituito con il Castrol GPS 15/50. Il rendimento della moto non lasciava dubbi sulla scelta ma....... con la nuova mukka (AD1200 09) mi sono fermato dalla sostituzione visti i miliardi di problemi legati all'assestamento delle fasce del cilindro consumo olio e altro.

Quindi chiedo a voi che devo fare? La mukka va sicuramente peggio dopo il cambio con questo motul ma l'olio del rodaggio è sicuramente molto più fluido.

P.s. Casa madre dice di usare CASTROL e invece il concessionario usa MOTUL asserendo che è meglio perchè ............................(che palle non gli credo) e allora dite voi che devo fare?

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione