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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-01-2009, 07:48
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2008
ubicazione: ADRIA
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K 1300 R - ABS si o no
Ciao, un amico ieri ha ordinato la nuova K1300R, gli resta il dubbio, dato dal concesisonario, di prenderla con o senza l'ABS. Il conce glielo sconsiglia, una roba in meno che si puo' rompere  io gli dico che con ESA, cambio assistito e tutto quello che gli poteva mettere su, l'ABS e' forse la roba piu' sensata.
Cosa mi dite?
Grazie
stefano
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11-01-2009, 08:57
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
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Anche il CBR ha l'ABS, per cui...
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11-01-2009, 09:16
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#3
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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CON ABS e ASC!!!!!!!!!!! fondamentali
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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11-01-2009, 09:53
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#4
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
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che con quella potenza sarebbe piu sensata una moto carenata...
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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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11-01-2009, 10:03
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
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ABS sempre, dovunque, comunque.....
se si può anche ASC......
Sulla sicurezza c'è poco da discutere.......
In gamba il concessionario......  
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KTM 1290 sadv R
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11-01-2009, 10:09
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#6
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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ABS per la sicurezza, ok, ma l'ASC perchè renderebbe una moto più sicura?
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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11-01-2009, 10:21
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
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Quote:
Originariamente inviata da brontolo
....... ma l'ASC perchè renderebbe una moto più sicura?
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Perchè con strada bagnata e in tutte le condizioni in cui il fondo ha poca aderenza averlo IMHO è sempre un sicurezza in più....
Poi inizierà il discorso dei veri manici che per loro è inutile.... ma questa è storia vecchia, come vecchi sono, sempre IMHO, certi pre-giudizi su certe cose....
L'ho avuto sul GS e ne sono stato molto soddidfatto, oltretutto con la possibilità di gestirne l'intervento è il massimo che si può avere....
Spendere una vagonata di soldi e rinunciarvi non lo capisco 
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KTM 1290 sadv R
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11-01-2009, 10:35
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#8
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da brontolo
ABS per la sicurezza, ok, ma l'ASC perchè renderebbe una moto più sicura?
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quoto paolo. si parla di 170 cv........e una coppia da trattore. ci vuole pochissimo per ritrovarsi per terra per un pò di gas in più. l'asc nel momento in cui la posteriore inizia a pattinare interviene dapprima modificando l'anticipo del motore e successivamente tagliando l'alimentazione fino a che l'aderenza non riprende. di solito col kappa per terra ci si finisce proprio per la perdita del posteriore...........
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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11-01-2009, 10:41
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
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Quote:
Originariamente inviata da brontolo
ABS per la sicurezza, ok, ma l'ASC perchè renderebbe una moto più sicura?
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Hai mai provato ad accelerare in curva e ti trovi un fondo scivoloso e oplà la moto si intraversa?
Ecco, l'ASC evita questo ed altre situazioni con fondo poco grippante.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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11-01-2009, 10:48
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#10
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
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Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Hai mai provato ad accelerare in curva e ti trovi un fondo scivoloso e oplà la moto si intraversa?
Ecco, l'ASC evita questo ed altre situazioni con fondo poco grippante.
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beh... provato?
davvero l'ASC ti evita la caduta se gia sei in piega e becchi viscido inaspettato?
prima di tutto la prima cosa che scivola e l'anteriore... quindi, poco importa della posteriore in caso di quella situazione.
poi, se vedi scivoloso è un attimo a decelerare, non vedo molto il problema.
spiegami meglio, come funziona?
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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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11-01-2009, 11:13
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
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Che in uscita di curva puoi spalancare tranquillamente senza preoccuparti troppo del fondo stradale 
Oppure hai mai provato a partire da uno stop, dovendo andare a dx o sx, in una giornata di pioggia?
Ora, con l'ASC parto senza curarmi del grip dell'asfalto...se oso troppo ci pensa l'ASC a correggermi 
Almeno in una occasione, in una rotonda, mi ha salvato dal finire in terra
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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11-01-2009, 11:21
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
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Sottolineo il fatto che questi dispositivi servono a riparare alcuni errori umani ma non servono assolutamente a correggere le leggi della fisica.
Qnd se si rimane al di sotto del limite di una legge fisica i dispositivi in discussione possono rimediare all'errore umano, se superiamo tale limite solo la Provvidenza può rimediare ai nostri errori.
quote pacpeter:
non condivido il discorso di roger: l'asc interviene dove sbagli tu, ma comunque è buona norma imparare ad avere la sensibilità di non farlo mai intervenire e non ragionare: io apro tanto c'è l'asc........
Non volevo assolutamente trasmettere questo messaggio, ma volevo fare degli esempi estremi per spiegare il funzionamento.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
Ultima modifica di 63roger63; 11-01-2009 a 11:25
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11-01-2009, 11:19
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#13
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
beh... provato?
davvero l'ASC ti evita la caduta se gia sei in piega e becchi viscido inaspettato?
prima di tutto la prima cosa che scivola e l'anteriore... quindi, poco importa della posteriore in caso di quella situazione.
poi, se vedi scivoloso è un attimo a decelerare, non vedo molto il problema.
spiegami meglio, come funziona?
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ti spiego: se sei un pò piegato e diciamo che il grip ancora lo hai. accelerando potrebbe succedere che la ruota dietro perda aderenza perchè le forze che agiscono sul pneumatico si sommano. ti spego: fatta 10 l'aderenza totale dellla gomma, se ne hai già impegnata 7 per la piega, accelerando ne chiedi altre 4 e la ruota parte...........
con il kappa succede con molta facilità sopratutto con fondi bagnati.
non condivido il discorso di roger: l'asc interviene dove sbagli tu, ma comunque è buona norma imparare ad avere la sensibilità di non farlo mai intervenire e non ragionare: io apro tanto c'è l'asc........
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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11-01-2009, 10:26
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#14
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Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
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nineT
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11-01-2009, 11:56
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
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ormai solo in italia si pone il problema, all'estero anche i cinquantini con abs
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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11-01-2009, 12:01
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#16
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consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
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da mettere assolutamente
di 300 motociclisti che conosco, forse 2 han manico a sufficienza per usare >100 cv su strada, senza abs, in sicurezza
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
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11-01-2009, 12:48
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
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ABS senza dubbio ma onestamente l'ASC non mi convince.
Quote:
Originariamente inviata da AristoK@z
...
di 300 motociclisti che conosco, forse 2 han manico a sufficienza per usare >100 cv su strada, senza abs, in sicurezza
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Grazie caro  Ma chi è l'altro?
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K 1600 GT | Speed Triple 955
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11-01-2009, 12:03
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
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Quote:
Originariamente inviata da Torta
Ciao, un amico ieri ha ordinato la nuova K1300R, gli resta il dubbio, ........ l'ABS e' forse la roba piu' sensata.
Cosa mi dite?
Grazie
stefano
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non ci pensate troppo, è da prenedere con l'abs
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"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
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11-01-2009, 13:39
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Magna Romagna
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L'ABS è di serie sul K1300
__________________
R1200GS ADV
www.flickr.com/photos/paolo-rn74
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11-01-2009, 13:54
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
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con il telelever eviterei di prendere una moto senza abs....
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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12-01-2009, 14:50
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
con il telelever eviterei di prendere una moto senza abs....
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ma il 1300 (come il milledue) non c'ha quell'altra sospensione a parallelogramma (o come diavolo e')?
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
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12-01-2009, 22:08
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
ma il 1300 (come il milledue) non c'ha quell'altra sospensione a parallelogramma (o come diavolo e')?
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si duolever, non e' che la concezione sia poi cosi' lontana dal telelever, e' a detta di tutti meno sensibile di una forcella tradizionale, quindi meglio con l'abs..
che poi l'abs sia utile anche su forcelle tradizionali sono pienamente d'accordo, io non ce l'ho ma la mia moto non la facevano con l'abs, la prossima probabilmente l'avra'..
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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13-01-2009, 10:47
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#23
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Guest
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Io comprerei un bel simulatore di moto da mettere in salotto.
La sicurezza prima di tutto!!!
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13-01-2009, 10:57
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#24
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Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
....e' a detta di tutti meno sensibile di una forcella tradizionale, quindi meglio con l'abs..
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In una piega al limite, dicono.. e come interviene l'ABS in una piega al limite ??
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
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11-01-2009, 13:57
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
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Quote:
Originariamente inviata da pciri
L'ABS è di serie sul K1300
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Se non sbaglio, solo sulla S, quindi non sulla R di cui stiamo parlando.
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
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