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Vecchio 25-04-2008, 00:46   #1
wolf911
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predefinito (R1200GS) a scalare e rilasciando la frizione si spengeva andando liscia come l'olio

salve a tutti,la scorsa settimane mi è capitata una cosa alla quale non sono riuscito ancora a dare una spiegazione ne io e fino ad oggi neanche l'assisteza. mentre ero in giro in prossimita' di una curva andando a scalare e rilasciando la frizzione la moto si spengeva andando liscia come l'olio....queto accadeva l'unedi mattina della scorsa settimana,e questo problemino,chiamiamolo ino,è andato avanti fino a venerdi alla media di due volte al giorno...no scusate ma c'è qualcuno della mandria che potrebbe darmi un chiarimento? il giudizio dell'assistenza se interessa lo mettero' per iscritto il giorno che andro' a ritirare la moto.
grazie wolf911

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Vecchio 25-04-2008, 18:30   #2
ciccioraffo
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Ciao.Quanti km ha? Di che anno e'? E' stata aggiornata la centralina bmsk?
Hai cambiato distributore di carburante?Fai i tagliandi regolarmente?
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Vecchio 26-04-2008, 01:31   #3
wolf911
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Ciao.Quanti km ha? Di che anno e'? E' stata aggiornata la centralina bmsk?
Hai cambiato distributore di carburante?Fai i tagliandi regolarmente?
la moto ha 11000km ed ho appena fotto il tagliando dei 10 è del 7/06,non ho un distributore regolare......per la centralina penso di si visto il tagliando appena effettuato...ti garantisco che io non riesco a spiegarlo.
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Vecchio 26-04-2008, 14:41   #4
ciccioraffo
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Potrebbe essere una bobina primaria...o una valvola di scarico "puntata" cioe' con gioco malregolato.
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Vecchio 26-04-2008, 17:02   #5
omega1
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Facci sapere!!!
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Vecchio 26-04-2008, 17:21   #6
wolf911
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dovrei riprendere la moto spero per la fine di settimana prossima e appena sapro qualcosa vi faro' sapere...
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Vecchio 26-04-2008, 17:37   #7
reka
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non ho capito, si spegneva a frizione tirata e in rilascio si riaccendeva o no?
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Vecchio 26-04-2008, 20:10   #8
wolf911
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non ho capito, si spegneva a frizione tirata e in rilascio si riaccendeva o no?
no no assolutamente...si spengeva nel momento in cui tiravo la frizione per scalare in prossimità di una curva,e non si riaccendeva,l'accandevo io con lo start mentre ero in movimento....strano è!!!
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Vecchio 05-05-2008, 01:38   #9
wolf911
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a venerdi scorso,ancora nessuna notizia della moto,penso che domani andro dal conce a ......... un po'...... basta !!!
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Vecchio 05-05-2008, 15:57   #10
xover
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Non e' bobina ne primaria ne secondria.
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Vecchio 06-05-2008, 00:39   #11
wolf911
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Non e' bobina ne primaria ne secondria.
sei sicuro? oggi sono passato cal conce e non ho saputo ancora nulla(era fuori il tipo che se ne occupa) ma dovrebbero ridarmela entro giovedi.....almeno cosi dicono.
comunque il ragazzo che oggi non c'era mi aveva detto che poteva essere un problema di bobina primaria.......ma me ridassero la moto che manno rotto i c.j..i !!!!!!!!!!
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Vecchio 06-05-2008, 08:14   #12
geko
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si spengeva nel momento in cui tiravo la frizione per scalare in prossimità di una curva
questo problema affliggeva (affligge?) anche un altro utente, Mauro Venturini, non so se dopo parecchi mesi siano riusciti a risolverglielo.

prova a contattarlo
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Vecchio 06-05-2008, 08:46   #13
Hellon2wheels
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Non potrebbe essere semplicemente un problema di messa a punto. Specialmente a motore freddo, se valvole e corpi farfallati hanno perso le regolazioni corrette potresti avere il minimo troppo basso con la conseguenza che a gas chiuso la moto ti si spegne.
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Vecchio 07-05-2008, 00:15   #14
wolf911
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Non potrebbe essere semplicemente un problema di messa a punto. Specialmente a motore freddo, se valvole e corpi farfallati hanno perso le regolazioni corrette potresti avere il minimo troppo basso con la conseguenza che a gas chiuso la moto ti si spegne.
non penso che si tratti di messa a punto,il minimo era perfetto e il problema si è verificato sia con motore caldo che freddo....io spero che sia un problema di centralina....staremo a vedere mi anno garantito che per il prossimo fine settimana dovrei tornare in possesso della mia moto....speriamo....ormai non ci credo piu'...troppe c.zz..e!!!!
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Vecchio 14-05-2008, 01:55   #15
wolf911
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............ancora senza moto...........nell'attesa forse mi converrebbe comprarne un'altra visto che è gia passato piu di un mese....c...o!!!
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Vecchio 14-05-2008, 08:19   #16
scuba
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Io ho una R 1200 Rt
fa lo stesso difetto da sempre solo quando faccio una curva /rotondina cosi stretta da dover scalare dalla seconda alla prima....tiro la frizione e si spegne
soluzione:se devo passare dalla seconda alla prima la tengo sempre allegra
Il mio conce l'ha provata e dice che durante il passaggio tra le due marce il motore va giu di giri troppo bruscamente (sotto i 900 rpm)e si spegne
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Vecchio 14-05-2008, 08:47   #17
PERANGA
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Non è che sia l'interruttore del cavalletto?
Magari in curva il laterale vibra, aziona l'interruttore e spegne il motore per un'attimo
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Vecchio 14-05-2008, 09:47   #18
nico62
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Io ho una R 1200 Rt
fa lo stesso difetto da sempre solo quando faccio una curva /rotondina cosi stretta da dover scalare dalla seconda alla prima....tiro la frizione e si spegne
soluzione:se devo passare dalla seconda alla prima la tengo sempre allegra
Il mio conce l'ha provata e dice che durante il passaggio tra le due marce il motore va giu di giri troppo bruscamente (sotto i 900 rpm)e si spegne
il conce ti ha detto la causa....ma la soluzione?????
non mi sembra per nulla normale che passando dalla seconda alla prima la moto si spenga......o va bene cosi??? che ci vuole? UNA PATENTE SPECIALE PER GUIDARLA?
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Vecchio 14-05-2008, 13:16   #19
scuba
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fortunatamente il mio conce mi segue con amore
dopo alcune volte che il difetto si presentava sono andato al conce per farla verificare e fare una diagnosi e tutto è a posto
Comunque credo non sia un difetto ma un assieme di condizioni acceleratore,n° di giri,marcia ,e altro che generano questo
e si puo riprodurlo in qualsiasi momento:
es scalare da terza ,seconda,prima gas al minimo ,tiro frizione e spegnimento
ciauzz
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Vecchio 14-05-2008, 13:22   #20
aspes
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puo' essere una incertezza del cut-off. QUando chiudi il gas per risparmiare e avere tanto freno motore si interrompe l'iniezione di carburante, che viene riattivata in tempo per tenere il minimo.Magari in determinate condizioni, come quelle descritte, il bruschissimo calo di giri fa spegnere il motore un attimo prima che il cut off venga disattivato.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 14-05-2008, 13:49   #21
nico62
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a me sinceramente che sia cut-off o altro mi fà tornare indietro a 30 anni fà quando giravo con il malanca testa rossa con il carburatore del 20.....
...........non ci sono scuse ...il motore deve restare acceso sempre! a patto di non girare la chiave di accensione o l'interuttore sul manubrio....
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Vecchio 15-05-2008, 02:04   #22
wolf911
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io sono d'accordo con nico....daccordo che non sono piu le bmw di una volta,ma questo direi che è troppo.
comunque io sono ancora appiedato e la moto è da un mese che è dal conce...le ultime novita dicono che per venerdi dovrei riprenderla.
ma di quale venerdi si tratta ancora non l'ho capito visto che avrebbero dovuto ridarmela gia due venerdi fa'.
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Vecchio 15-05-2008, 02:07   #23
wolf911
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Io ho una R 1200 Rt
fa lo stesso difetto da sempre solo quando faccio una curva /rotondina cosi stretta da dover scalare dalla seconda alla prima....tiro la frizione e si spegne
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Il mio conce l'ha provata e dice che durante il passaggio tra le due marce il motore va giu di giri troppo bruscamente (sotto i 900 rpm)e si spegne
le mie non erano curve rotondine e strette,ma normali curva in alcuni casi anche abastanza veloci.
e comunque non posso accettare una cosa del genere,non esiste.
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Vecchio 15-05-2008, 10:15   #24
Mcfour
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Onestamente non capisco come si faccia a tenere un mezzo più di un mese e ancora non riuscire a risolvere il problema...
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Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2008, 23:30   #25
wolf911
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era ora....finalmente dopo piu di un mese sono tornato in possesso della mia moto....ero quasi emozionato come quando sono andato a ritirarla la prima volta.
morale della favola,dopo vari tentativi senza alcun risultato,dice che hanno sostituito la centralina.
ma...forse la centralina sarà anche stata sostituita, pero secondo me è sata presa come ultima spiaggia,secondo il mio modesto giudizio"nun c'hanno capito niente neanche loro".
comunque resta il fatto che un mese è troppo ESAGERATO,ora non mi resta (domani,tempo permettendo) che fare un bel collaudo(un gran bel giro vista anche la lunga astinenza),sperando che l'ultima spiaggia sia la soluzione reale dell'inspigabile guasto.
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Ultima modifica di wolf911; 16-05-2008 a 23:32
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