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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-03-2008, 12:47
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
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GS 2008 !!! Ritirata ieri !!!
Appena possibile "ve la racconto"
Intanto, a costo di suscitare l'ilarità di tutto il forum, ho bisogno di un'informazione.
Ammortizzatori con ESA: E' normale che l'effetto ammortizzante sulla posizione comfort sia più evidente sull'ammortizzatore posteriore che quello anteriore ?
Passando dagli estremi Comfort a Sport mi sembra che l'ammortizzatore posteriore evidenzi maggiormente la differenza, mentre quello anteriore mi sembra restare sempre piuttosto rigido. E' una caratteristica voluta delle enduro (essere dure davanti e morbide dietro) oppure è già il mio primo guasto ?
Variando da fermo le posizioni, a motore spento, si sente girare il motorino (mi sembra) ma la cedevolezza anteriore sembra restare sempre uguale.
Sul KR la differenza tra Comfort e Sport era evidentissima sia su anteriore che posteriore.
Per favore: provate. Sopratutto che ha modo di porvarle entrambe.
Grazie !!!
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K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Ultima modifica di Piermerlino; 07-03-2008 a 12:49
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07-03-2008, 12:48
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
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complimenti per l'acquisto!
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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07-03-2008, 12:49
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
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complimenti e buona strada è una gran motocicletta!
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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07-03-2008, 12:57
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
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Difficile ammorbidire il telelever... praticamente non affonda
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07-03-2008, 13:08
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
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Hola Pier! Allora....che mi dici? Prime impressioni con 2 cilindri in meno?
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Tam quam tabula rasa
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07-03-2008, 13:26
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Oct 2007
ubicazione: Bolognese Doc
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...confermo anche nella mia .. l'anteriore e' sempre molto piu' rigido

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DR-XL-TRANSALP-VARADERO-R1200GS-MY08-WLF
R 1200 GS LC - 2015
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07-03-2008, 13:30
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
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Pier.. avevo anche io il kr... e ho notato la stessa differenza che riscontri tu....
Complimenti per l' acquisto... e benvenuto nel club "dai 4 ai 2".
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PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
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07-03-2008, 13:59
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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07-03-2008, 14:20
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Aug 2007
ubicazione: firenze
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impressioni sul passaggio dal 4 al boxer?
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R 1200 R 2011 :le ex:R 1200 GS '06 Scarver '02 R850R '96 Kawa GPz 500 s '93 Gilera ER 125 '87
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07-03-2008, 18:50
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
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ma siete proprio tutti pivelli????
ma le leggete le istruzioni per l'uso??
il passaggio da sport a confort passsando per normal agisce sull'idraulica del solo ammortizzatore posteriore.
ora su kr e similari con duolever non saprei, ma sul telelever classico anche senza esa non esiste regolazione dell'idraulica......se mi sbaglio chiedo scusa in anticipo!
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1250 ADV 40”
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08-03-2008, 09:22
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Cesena
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Quote:
Originariamente inviata da vitoskii
ma siete proprio tutti pivelli????
ma le leggete le istruzioni per l'uso??
il passaggio da sport a confort passsando per normal agisce sull'idraulica del solo ammortizzatore posteriore.
ora su kr e similari con duolever non saprei, ma sul telelever classico anche senza esa non esiste regolazione dell'idraulica......se mi sbaglio chiedo scusa in anticipo!
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Ragazzi non scherziamo.....
Tutti gli ESA regolano il precarico molla solo sul posteriore mentre l'idraulica, normal comfort e sport sia all'anteriore che al posteriore.
Sui GS invece stesso discorso mentre nelle posizioni off road viene regolato anche il precarico anteriore.
La sensazione di rigidità si sente di piu sul posteriore perchè il vostro culo è proprio li, la rigidità la senti lungo la schiena!....l'anteriore si avverte meno come durezza sulle asperità ma molto di più come maneggevolezza e reattività della moto!
p.s.
x vitoskii: piveeeelllllooooooooo!!!!!!!!   
Ultima modifica di Jean; 08-03-2008 a 09:25
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08-03-2008, 09:52
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
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BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
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09-03-2008, 14:35
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Cesena
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Quote:
Originariamente inviata da gara
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Ciao Gara.....
sono tornato al GS!....Adventure '08 ROSSSAAAAA!!!!
Ci vediamo presto per un'uscitina, magari anche con Massi!
p.s.
Ovviamente con bevuta offerta!
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07-03-2008, 19:48
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
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Condivido quasi tutte le tue impressioni. Onestamente la differenza la sento pochissimo per non dire quasi niente tra NORM e CONF mentre in SPORT la differenza tra gli altri due programmi è decisamente evidente. Sull'anteriore a mio avviso l'effetto è meno evidente, infatti con queste sospensioni l'affonto sull'ant. è quasi nullo rispetto ad altre moto che ho provato. Piuttosto le tue prime impressioni sul motore avendo perso 2 cilindri? Come ti sembra?
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07-03-2008, 23:08
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
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Grazie delle info, altrimenti domattina, anche con la neve, ma ero davanti alla porta dell'officina.
Per le Impressioni vi chiedo di aspettare un momento. Domani, tempo permettendo, vado a fare un bel giretto tra i monti del varesotto e riprovo un po' il tutto (... brinzio ...)
Due botte a caldo...
Per chi passa dal 4 al 2 ... c'è differenza !!! Ma non vi dico se in meglio o in peggio (dal mio punto di vista): devo fare spazio tra le emozioni.
Ciclistica: per un "girainpiedi" come me sarebbe riduttivo dire "spassosa"
Appena riesco a mettere assieme qualche minuto vi faccio tutto il report della mia prima giornata.
Per l'occasione ho preso una giornata di ferie ed ho girato praticamente dalle 11 fino alle 18 !!! Peggio di una giornata lavorativa. L'80% del mio tempo l'ho passato tra le colline del pavese.
A presto !
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K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
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07-03-2008, 23:59
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: quasi in Austria
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L'anteriore viene regolato in precarico solo in OFF Road
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Jogakuin University Hiroshima
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08-03-2008, 01:11
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2002
ubicazione: Torino
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Mi trovo talmente bene (da solo) con regolazione norm, giusto compromesso tra morbidezza e tenuta, che non oso provarne altre per ora.
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R1200Gs (08) R80G/S (81)
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08-03-2008, 10:47
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
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Alt !!! Chiedo scusa.
La domanda era, mi sfuggiva il termine giusto, se è normale che l'effetto della regolazione dell'idraulica nelle tre posizioni, sia più evidente sulla sospenzione posteriore e praticamente impercettibile su quella anteriore, INDIPENDENTEMENTE dal precarico molla. Per questioni di altezza e praticità il precarico molla lo tengo nella posizione "strada".
Nella posizione "comfort" dietro è veramente soffice, mentre il davanti sembra restare sempre uguale.
Vorrei essere sicuro di non essere di fronte al primo problema ESA.
Grazie per tutti i suggerimenti ed i consigli.
Con molta pazienza oggi mi rileggerò anche il libretto Uso e Manutenzione ...
Buon fine settimana ... col tempo da schifo ...
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K1600GT + C650GT
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08-03-2008, 18:04
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#19
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l'endurista
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
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ma l'esa agisce anche sull'anteriore? Se è così sono unignnorante....
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"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
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08-03-2008, 18:08
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Firenze
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complimenti per l'acquisto, ottima scelta!!
ma......non allontanarti troppo!
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:) www.segnika.it :)
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08-03-2008, 18:19
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: mestre
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uff, msg errato...posto sotto.
Ultima modifica di ilnavigatore; 09-03-2008 a 16:35
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09-03-2008, 14:59
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
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Quote:
Originariamente inviata da ilnavigatore
.......Sto viaggiando con precarico a 0 ma non è confortevole. Adesso vediamo al tagliando cosa dicono, io penso che possa perfino essere l'amm. anteriore difettoso. ......
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...il precarico di default (showa sino al 2007, perlomeno) è di 8 tacche su 9
...non si capisce perche' tu debba averlo messo a 0...
...inoltre il precarico NON serve a migliorare il "confort"....
...l'ammo puo' essere difettoso, comunque
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
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08-03-2008, 18:28
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: mestre
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Dico la mia: premesso che non ho l'ESA, ma la cosa non cambia la sostanza, per me le sospensioni sono la cosa peggiore del 1200!
Io ho provato varie regolazioni, ma continuo a prendere botte sugli avambracci a ogni minima asperità del terreno, e per ora ho fatto solo 1000 km di asfalto. Il posteriore non va tanto meglio, cmq. Sono arrivato a pensare che sia difettoso l'ammortizzatore. Per essere una moto nuova da quasi 18.000 euri proprio una bella partenza. Ora al primo tagliando sentirò cosa mi dice il conce, se non mi da soddisfazione cerco l'ispettore per parlargli, e poi dovrò cambiarli assolutamente. La situazione non è tollerabile.
Sono indeciso nel caso tra gli Holins, che pare vadano meglio per offroad, ma diano meno relax in percorsi stradali e i Bitubo, dei quali ho sentito parlare bene e mi dicono più confortevoli nei viaggi lunghi. Qualcuno ha esperienze dirette a tal proposito?
Ultima modifica di ilnavigatore; 09-03-2008 a 08:08
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08-03-2008, 22:54
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Aug 2006
ubicazione: ISOLA BERGAMASCA
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__________________
BMW R1200GS ADV
"Tutti siamo stupidi, ma a qualcuno bisogna spiegarlo"
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09-03-2008, 16:33
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: mestre
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Ha solo 3 o 4 posizioni, non ricordo...era sulla 1 e l'ho allentato ancora, per via di come NON ammortizzava.
Come il precarico non serve a migliorare il confort?
La molla è meno compressa, per cui viene sollecitata prima, salvo non esserlo troppo, ma parliamo di asfalto per ora...se sento colpi sull'avantreno, o sono in andata o in ritorno ( troppo veloce).
Il ritorno non è regolabile, per cui non resta che provare ad ammorbidire il precarico, no?
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