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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 13-02-2007, 23:29   #1
romargi
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Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Ohlins GS1200: compatibilità con fianchetti laterali

Giusto per semplice informazione se in futuro (non troppo lontano ) decidessi di montarli.

Il manettino del precarico (se mai acquisterò gli ohlins li prenderò con il precarico regolabile; sul K1200 mi trovavo benissimo!) dove si monta?
Immagino sui tubi sotto la sella.
Mi sorge quindi spontanea una domanda: i fianchetti laterali (io ho i wunderlich ) consentono l'installazione del manettino del precarico?
Oppure è necessario rimuoverli?
Mi spiacerebbe molto visto che mi sono dato parecchio da fare per ordinarli, farli verniciare e montarli (ed il risultato mi soddisfa pienamente).

POTETE POSTARE QUALCHE FOTO?

Grazie mille.

Giusto per la cronaca, ecco i fianchetti per chi non li conoscesse:



Pubblicità

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Vecchio 13-02-2007, 23:51   #2
romargi
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Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Ma vacca puttanazza

Qui:

http://www.ohlins.com/Portals/0/prod...s/MC/BM436.pdf

c'è il disegno che illustra il motaggio del modello che avrei voluto prendere (quello più semplice ed economico: solo freno in estensione e comodissimo precarico idraulico. Per me in comunque più che sufficiente).

Il manettino si monta esattamente dove c'è il fianchetto....

Forse devo "ripiegare" sull'altro modello. C'è scritto sulle specifiche di andreani "Precarico molla a crichetto".
Cosa significa???

PS: attendo comunque vostre foto per avere conferma che non si possono montare...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg ohlins_GS.JPG (20,4 KB, 172 visite)
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Vecchio 14-02-2007, 07:35   #3
brontolo
ktm 990 TDI
 
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Io ho questo modello BM543 46PRCLBQ
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Foresta nera 257.jpg (61,2 KB, 159 visite)
Tipo di file: jpg PICT0052.JPG (22,5 KB, 155 visite)
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.

Ultima modifica di brontolo; 14-02-2007 a 07:39
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Vecchio 14-02-2007, 09:11   #4
PERANGA
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Questo manettino per il precarico l'ho anch'io : a meno che tu non abbia le mani come Primo Parnera è inutilizzabile.
Io lo giravo con un pappagallo oppure con uno di quei manici con la fibbia che si usano per aprire i barattoli.
Poi ho tolto il manettino e ora giro il perno con una chiave da 8mm.
Ora è molto più comodo
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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Vecchio 14-02-2007, 09:28   #5
romargi
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Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Io ho questo modello BM543 46PRCLBQ
ok, ma il precarico come lo regoli?
è quello "a cricchetto"?
lo regoli con la rotellina che si intravede nella foto?

Grazie
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Vecchio 14-02-2007, 11:06   #6
brontolo
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Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
(..)lo regoli con la rotellina che si intravede nella foto?

Grazie
Si, anche se non è che giri molto.....
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Vecchio 14-02-2007, 12:05   #7
un ex tk
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Thumbs up Wp.....

i WP mod. 2006 sono perfettamente compatibili con i fianchetti Wund.

La manopola è come l'originale BMW....stesso attacco.

Provati diversi GS credo che le prestazioni tra Holins e WP siano pressochè identiche....anzi.....i WP sono costruiti espressamente per il GS1200.

Andreani (un mecca) mi ha detto che come qualità...se non fossa stato per un prblema commerciale....
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Vecchio 14-02-2007, 13:19   #8
Pier_il_polso
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Andreani (un mecca) mi ha detto che come qualità...se non fossa stato per un prblema commerciale....
E ti ha detto una minchiata
Magari per l' anteriore del GS va meglio il WP che ha il serbatoio separato mentre l' Ohlins è ad emulsione, ma in genere non è così; prova a comparare il posteriore Ohlins con le doppie regolazioni con il WP.....
Lo hanno detto anche a me al salone di Milano 2005 quando hanno annunciato il cambio di marca, ma................................................ ......................... l' ho guardato e gli ho fatto un sorriso molto simile ad una risata
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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Vecchio 14-02-2007, 13:28   #9
Merlino
mister K
 
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ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Io l'ho montato tramite una staffa, sul rivetto interno del telaio che ha due fori fatti a proposito (previsioni future della casa )
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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Vecchio 14-02-2007, 13:44   #10
romargi
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Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Io l'ho montato tramite una staffa, sul rivetto interno del telaio che ha due fori fatti a proposito (previsioni future della casa )
quindi i fianchetti ci starebbero???
puoi, per favore, inviare qualche foto?

Grazie
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Vecchio 14-02-2007, 14:27   #11
un ex tk
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E ti ha detto una minchiata
Magari per l' anteriore del GS va meglio il WP che ha il serbatoio separato mentre l' Ohlins è ad emulsione, ma in genere non è così; prova a comparare il posteriore Ohlins con le doppie regolazioni con il WP.....
Lo hanno detto anche a me al salone di Milano 2005 quando hanno annunciato il cambio di marca, ma................................................ ......................... l' ho guardato e gli ho fatto un sorriso molto simile ad una risata
Scusa, quali differenze sostanziali avesti provato tra i WP2005 e i gialloni al posteriore? (su strada). Non faccio off, al massimo quelche sterratino facile facile....
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Vecchio 14-02-2007, 18:18   #12
Boxerrader
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Questo è quelo che ho fatto io.
A destra ho sfruttato quella staffa sul telaio che dice merlino mentre a sinistra dove ho la vaschetta con la regolazione della compressione,ho fatto un foro per arrivare al pomello.





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Vecchio 14-02-2007, 18:39   #13
RAVLER
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sono OT ma quella sella passeggero dove l'hai trovata??? .... è più bassa dell'originale....
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Vecchio 14-02-2007, 19:10   #14
Boxerrader
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Originariamente inviata da raoul_p Visualizza il messaggio
sono OT ma quella sella passeggero dove l'hai trovata??? .... è più bassa dell'originale....
L'ho fatta fare da un bravissssssimo tappezziere.
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
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Vecchio 14-02-2007, 19:10   #15
Max162
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ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
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sono OT anche io ma sbaglio o hai il portatarga sul parafango?!! ma si puo'? la targa non dovrebbe essere illuminata?
__________________
[COLOR="Red"][SIZE="4"] GS1200 Adv > perche' sono vecchio
[COLOR="Lime"]+ GSXR600 > per sentirmi Giovane [/COLOR] [COLOR="DarkOrchid"]
+ sputer > per l ufficio [/COLOR][/SIZE][/COLOR]
[COLOR="Blue"]+ EXC400 !!! > perche' cosi' sembra che sono capace[/COLOR]!
Max162 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2007, 19:13   #16
Boxerrader
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Originariamente inviata da Max162 Visualizza il messaggio
sono OT anche io ma sbaglio o hai il portatarga sul parafango?!! ma si puo'? la targa non dovrebbe essere illuminata?
La targa è efficacemente illuminata dal fanalino anche in quella posizione,tantochè avevo anche comperato una lucina opzionale che si è poi rivelata inutile.
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
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Vecchio 14-02-2007, 19:15   #17
Max162
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ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
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Originariamente inviata da Boxerrader Visualizza il messaggio
La targa è efficacemente illuminata dal fanalino anche in quella posizione,tantochè avevo anche comperato una lucina opzionale che si è poi rivelata inutile.

MIIIIIIII ti ho messo nel mio personalissimo elenco VIP! cosi ti stresso via MP su alcune altre cosine che ho visto sulla tua moto! non e' che sei delle mie parti?
__________________
[COLOR="Red"][SIZE="4"] GS1200 Adv > perche' sono vecchio
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[COLOR="Blue"]+ EXC400 !!! > perche' cosi' sembra che sono capace[/COLOR]!
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Vecchio 14-02-2007, 19:31   #18
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Originariamente inviata da Max162 Visualizza il messaggio
MIIIIIIII ti ho messo nel mio personalissimo elenco VIP! cosi ti stresso via MP su alcune altre cosine che ho visto sulla tua moto! non e' che sei delle mie parti?
No Max,io sono do Bologna.
Per le domande sulle "cosine" che ho sulla moto puoi scrivermi in mp così non "stressiamo" anche gli altri.

Ciao
Marco
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Vecchio 14-02-2007, 19:53   #19
alpneus
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sono OT anche io ma sbaglio o hai il portatarga sul parafango?!! ma si puo'? la targa non dovrebbe essere illuminata?
non si può ... la targa deve essere montata sul portatarga originale ... in quanto fa parte della fiche di omologazione ...

per qualsiasi modifica al portatarga originale c'è la revisione della carta di circolazione ...
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(.)(.) .. W
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Vecchio 14-02-2007, 22:41   #20
romargi
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Questo è quelo che ho fatto io.
A destra ho sfruttato quella staffa sul telaio che dice merlino mentre a sinistra dove ho la vaschetta con la regolazione della compressione,ho fatto un foro per arrivare al pomello.
Ottimo lavoro. Sono un po' più tranquillo, caso mai mi prendesse la scimmia almeno so che si può fare!

Ancora due domandine:

1) il manettino del precarico non sporge rischiando di interferire con la gamba?
2) per fissarlo al foro sul telaio (non ho fatto caso se anche il mio GS 2006 lo ha) hai dovuto utilizzare qualche pezzo "autocostruito" o bucare qualcosa o intervenire con qualche pezzo non standard?
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Vecchio 15-02-2007, 00:36   #21
Pier_il_polso
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Scusa, quali differenze sostanziali avesti provato tra i WP2005 e i gialloni al posteriore? (su strada). Non faccio off, al massimo quelche sterratino facile facile....
No, no, mi sono spiegato male
Non le ho provate entrambe (e probabilmente se lo avessi fatto non saprei dirti quali siano le differenze, visto che personalmente sono sempre stato una capra anche quando le provavo in pista non notavo cambiamenti
Intendo dire che è noto che le sospensioni "gialle" siano un prodotto superiore sia per quanto riguarda le tolleranze di lavorazione, che (sopratutto) per quanto riguarda la scorrevolezza dei loro prodotti, tanto che molti concorrenti stanno letteralmente "impazzendo" per riuscire ad avere gli stessi valori che pare siano molto difficili da raggiungere (c' ho fonti del settore ).
Daltronde se si sono fatte il nome che hanno qualche motivo ci sarà pure no ?
__________________
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Vecchio 16-02-2007, 00:14   #22
Boxerrader
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Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Ottimo lavoro. Sono un po' più tranquillo, caso mai mi prendesse la scimmia almeno so che si può fare!

Ancora due domandine:

1) il manettino del precarico non sporge rischiando di interferire con la gamba?
2) per fissarlo al foro sul telaio (non ho fatto caso se anche il mio GS 2006 lo ha) hai dovuto utilizzare qualche pezzo "autocostruito" o bucare qualcosa o intervenire con qualche pezzo non standard?
Dunque,il manettino del precarico non interferisce minimamente con la gamba, nemmeno quando hai i piedi giù,mentre per il fissaggio sulla staffa del telaio ho utilizzato l'attacco del precarico ohlins più uno spessore cilindrico ma fresato di 45° circa (magari appena riesco faccio una foto e te la mando.)
__________________
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Vecchio 16-02-2007, 07:37   #23
Brusca
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Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
No, no, mi sono spiegato male
Non le ho provate entrambe (e probabilmente se lo avessi fatto non saprei dirti quali siano le differenze, visto che personalmente sono sempre stato una capra anche quando le provavo in pista non notavo cambiamenti
Intendo dire che è noto che le sospensioni "gialle" siano un prodotto superiore sia per quanto riguarda le tolleranze di lavorazione, che (sopratutto) per quanto riguarda la scorrevolezza dei loro prodotti, tanto che molti concorrenti stanno letteralmente "impazzendo" per riuscire ad avere gli stessi valori che pare siano molto difficili da raggiungere (c' ho fonti del settore ).
Daltronde se si sono fatte il nome che hanno qualche motivo ci sarà pure no ?
Pier...purtroppo non è il massimo parlare di una cosa, giudicandola, senza neanche averla mai provata...è un comportamento che penalizza tanti e tanti prodotti sul mercato, solo perchè un colosso investe milioni in pubblicità.
E' vero che se questo colosso ha seguito, un motivo ci sarà...ma la tua è una semplice dimostrazione di quanto la "pubblicità" sia un valore aggiunto di una ditta.
Ohlins, WP, Wilbiers, Hyperpro, Bitubo...secondo me, a parità di spesa, sono tutti stravalidi componenti.
Boxerrader...complimenti..la tua mucca è proprio bella.....
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