Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2008, 14:33   #1
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

barba, allora

c'è chi compra a rate, pur potendo pagare in unica soluzione, per 1000 motivi (discutibili quanto si vuole, ma tant'è)

c'è chi compra a rate perchè invece anche volendo non potrebbe farlo per mancanza di disponibilità

tra gli utenti BMW, IMHO, la maggioranza rientra nella prima categoria, non nella seconda. Ed a riprova, se vai in giro per concessionarie BMW, difficilmente trovi usati ridati indietro per impossibilità a sostenere il finanziamento acceso

controlla e poi ne riparliamo

che poi, in generale, la propensione al consumo con la formula del finanziamento sia andata oltre i livelli di guardia, questo è vero, sono il primo a concordare, ci mancherebbe

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 18-11-2008, 14:37   #2
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau Visualizza il messaggio
che poi, in generale, la propensione al consumo con la formula del finanziamento sia andata oltre i livelli di guardia, questo è vero, sono il primo a concordare, ci mancherebbe
direi a livelli indecorosi, imho....

Vecchio 18-11-2008, 14:47   #3
cocmas
Mukkista in erba

L'avatar di cocmas

ubicazione: arezzo
predefinito

x chi mi ha chiesto chi fa promozioni ad interessi zero
la maggior parte delle offerte oggi è a tasso zero.. io lavoro nella grande distribuzione e quindi ne so qualcosa di preciso... gli interessi se li accolla la ditta e può ammortizzarli nella maggiore vendita dei prodotti, praticamente rinunciando ad una parte del guadagno...basta andare nei siti Mediaworld, Euronics, expert e via dicendo... in fondo gli interessi bancari che le banche applicano alla primaria clientela si aggirano sul 6%, quindi per un certo periodo di tempo meglio fare una promozione a tasso zero che magari spendere gli stessi soldi con gli spot TV dal ritorno incerto. Praticamente spendo in pubblicità nel momento che vendo. Anche sulle auto sono uscite pubblicità ad interessi zero.
A parte questo, io credo invece che aumenteranno le vendite dei motocicli in proporzione all'aumento della povertà, naturalmente in senso generale, non parlo solo delle moto da 20.000 euri, e specialmente da Roma in giù.. non sono razzista ma anch'io se abitassi a Bari non userei la macchina ma la moto per dieci mesi l'anno!!
I mezzi di locomozione dei paesi poveri sono basati sulle due ruote (vedasi filmati su Vietnam, Cina, Indonesia, India) con migliaia di motocicli sulle strade specialmente urbane. Anzi, credo che ne risentirebbe in meglio anche il nostro traffico. Meglio le due ruote che quegli sbruffoni con i SUV in Via Tornabuoni o Via Montenapoleone...
Vecchio 18-11-2008, 21:26   #4
orsowow
Mukkista doc

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cocmas Visualizza il messaggio
Meglio le due ruote che quegli sbruffoni con i SUV in Via Tornabuoni o Via Montenapoleone...
Ariecco la tiritera che chi guida un SUV è uno sbruffone ...
Vecchio 18-11-2008, 13:42   #5
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quoto il barba.....il livello si è alzato....e la distanza tra vari livelli economico/sociali sta aumentando nettamente.........i soldi chiamano soldi (amenochè non sei idiota o sfigato) ma ci sono quelli che meno ne hanno e più voglio assomigliare a quelli che ne hanno.......a lungo andare perderanno anche quel poco che gli rimane!!!
Vecchio 18-11-2008, 14:10   #6
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x themau

quindi siamo tutti ricchi sfondati... allora nessun problema... niente crisi... chi compra moto di alta gamma è ricco e basta... paga interessi sulle rate perchè è un benefattore delle finanziarie.

dato che negli ultimi 10 anni le vendite moto sono decuplicate... significa che siamo diventati tutti 10 volte più ricchi.

speriamo che sia davvero così...
Vecchio 18-11-2008, 14:16   #7
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio

quindi siamo tutti ricchi sfondati... ...
non essere sempre così estremista...sei proprio un talebano

guarda cmq, che anche molti fra chi ne potrebbe comprare due di moto in contanti, preferisce diluire la spesa...magari i soldi gli rendono di più investiti altrove.....l'importante , come sempre è:

" non fare il passo più lungo della gamba"
Vecchio 18-11-2008, 14:27   #8
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

giusto per sdrammatizzare...

Volete il GS? COMPRATELO A RATE!!! e ve lo dimostro

Con l'andazzo di BMW, chi decide di mettere via i soldini per l'acquisto invece che comprare oggi a rate incorre in almeno quattro conseguenze:

1. Sbaverà per quattro anni
2. Tra quattro anni la stessa moto costerà più di quanto avrebbe speso, tra moto e interessi, comprandola oggi
3. BMW avrà inventato qualche nuovo marchingegno che si romperà proprio sulla sua moto
4. il suo GS sarà Made in China...
Vecchio 18-11-2008, 14:55   #9
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Quote:
x themau

quindi siamo tutti ricchi sfondati... allora nessun problema... niente crisi... chi compra moto di alta gamma è ricco e basta... paga interessi sulle rate perchè è un benefattore delle finanziarie.

dato che negli ultimi 10 anni le vendite moto sono decuplicate... significa che siamo diventati tutti 10 volte più ricchi.

speriamo che sia davvero così...
Eccezioni a parte, come del resto qualcuno, giustamente ha citato, gran parte delle persone che conosco, onestamente e con tutto il rispetto, non potrebbero permettersi il livello di vita che invece sfoggiano e ricorrono al prestito....e ti racconto come fanno....
Esempio : un mio lavoratore, chiede il mutuo per la prima casa due anni fà, una cifra esagerata, 180.000 euro di cui e questo me lo ha detto lui chiaramente, 150.000 per la casa e 30.000 per l'auto ...
Ha acquistato un fuoristrada da 32500 euro con quei soldi, a fronte di una rata mensile che si aggira sui 700/800 euro al mese per 30 anni .....un pazzo !!
Oggi la casa è finita e ci abita, ma ha finito anche i soldi e giusto tre settimane fà, mi ha chiesto un anticipo del tfr, per un lavoro che deve fare al figlio col dentista.........mi ha portato un preventivo di 4500, 00 euro ...che gli verrà erogato......ma gli ho risposto, che è un cretino.
In fabbrica, su 50 lavoratori, come lui ce ne sono diversi.
Io penso che ci sia un limite a tutto ....
Vecchio 18-11-2008, 15:43   #10
fluido
Mukkista doc

L'avatar di fluido

ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito

Quote:
ma perche'... sempre... questi puntini... di sospensione... che mi fai star male...

comunque le vendite non sono decuplicate, il vero incremento c'e' stato alla fine degli anni 90/inizio 2000 dove le vendite moto sono raddoppiate (tornando ai livelli di 10-15 anni prima), mentre negli ultimi anni sono rimaste relativamente stabili

http://www.ancma.it/common/file/arti...5sezione_7.pdf

Che poi "fino a 10 anni fa... il cliente moto era il pazzo appassionato"... te la sei... inventata forse...
Vecchio 18-11-2008, 18:04   #11
Butch Coolidge
Pivello Mukkista

L'avatar di Butch Coolidge

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Ma a parte che, a mio modo di vedere, l'acquisto a rate (non solo di moto ma di qualunque bene) è un'opportunità in più e per me è meglio avere più opportunità che meno (ma forse sono strano io), ma qual è la fonte della tua affermazione? Credo impressioni alla 'sciura Maria' (tipo che non ci sono più le mezze stagioni o che igiovani d'oggi...) perchè i dati reali raccontano una storia un po' diversa, per esempio che dal 2000 ad oggi le vendite di moto sono più o meno stabili. E allora??
http://www.ancma.it/common/file/arti...5sezione_7.pdf
Vecchio 18-11-2008, 14:28   #12
Roberto R850R
Mukkista in erba

ubicazione: marte
predefinito

Nell'economia del libero mercato, e quella dei beni non indispensabili sicuramente lo è, il prezzo è dato solo dalla disponibilità a pagare. Nel caso delle moto i contenuti tecnici seguono sempre più le specifiche del marketing piuttosto che la ricerca di prestazioni o affidabilità; e anche i programmi di manutenzione sono diventati esclusivamente operazioni di marketing. basti considerare un piccolo dettaglio: ormai tutte le moto sono dotate di display a cristalli liquidi in grado di rappresentare qualsiasi scritta, ebbene in caso di anomalia meccanica il display non dice direttamente di che cosa si tratta ma invita ad andare in assistenza dove, per avere l'informazione che potrebbe comodamente essere riportata nel display, si collegano con una presa magica e risolvono tutto premendo il tasto di reset. Alla modica cifra di almeno 100 euro.
Credo che se i prezzi delle moto e della manutenzione sono cosi alti la colpa sia sopratutto di noi che compriamo.
Ciao a tutti
Roberto R850R non è in linea  
Vecchio 18-11-2008, 14:42   #13
the_10
Mukkista doc

L'avatar di the_10

ubicazione: bolzano
predefinito

@ Barba:
più scrivi contro il GS soprattutto a rate, più io leggo "vorrei il GS, vorrei il GS...!"
:-)
the_10 non è in linea  
Vecchio 18-11-2008, 16:07   #14
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito so stato richiamato!

Mi sono accorto che avrei dovuto apporre qualche faccina accanto alla parola contestata per sdrammatizzarne il significato:
pare che io abbia usato impropriamente la parola "cretini", e per questo ho ricevuto un richiamo ufficiale da un moderatore che ha anche giudicato il mio grado di civiltà.
Con lui ho già chiarito in MP quanto sia molto più incivile esprimere giudizi presuntuosi e classisti sul prossimo. Di sicuro più che usare la parola "cretini" che ormai non reputano offensiva neanche in un monastero di clausura.
Rispetto al lessico che è stato usato da altri nello stesso 3d soprattutto.
Ho letto sgraziati sinonimi dell'organo sessuale maschile e ho notato che qualcuno ha giudicato i commenti di qualcun altro usando come termine di paragone le feci.
Sono certo che lo stesso moderatore per Par-Condicio avrà provveduto a richiamare anche chi ha usato i termini di cui sopra e, soprattutto, l'autore della discussione che ho notato essere avvezzo all'uso di certi toni.
Mi consolo nel leggere (anche in MP!) che molti concordano con me. Evidentemente certi modi di fare NON sono apprezzati.
Rimane da sperare che chi li adotta cambi atteggiamento all'interno del forum, o quantomeno che abbia la coerenza e gli attributi di essere altrettanto pungente provocatorio e presuntuoso vis a vis!

Ultima modifica di madagascaaar; 18-11-2008 a 16:09
madagascaaar non è in linea  
Vecchio 18-11-2008, 16:15   #15
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

predefinito

p.s.
per correttezza riporto il testo del MIO messaggio
"ascolta *****,
te la faccio facile così non do adito ad ulteriori malintesi:
accanto a quel "cretini", stando ad una certa logica, avrei dovuto mettere qualche faccina per stemperarne l'ironia. Non l'ho fatto ed ho indotto te e qualcun altro a fraintendere il senso di quella parola.
Detto questo, ti invito a riconsiderare il tuo commento sul mio livello di civiltà per 3 motivi semplicissimi:
1: non sta a te giudicare il mio grado di civiltà nè dentro nè fuori QDE (legge cosmica che anche tu sei tenuto ad osservare).
2: visto il lessico medio del forum, la parola "cretini" è veramente di basso, bassissimo profilo come offesa (e nel mio caso NON voleva neanche essere un offesa).
3: reputo estremamente più incivile ed offensivo esprimere giudizi tanto categorici e classisti (mi riferisco all'autore del 3d) nei confronti degli altri. Molto più incivile dello scrivere "cretini" ed a tal proposito sono certo che avrai avuto l'onestà intellettuale di "richiamare virtualmente" lo stesso autore del 3d per il contenuto del suo scritto.

Con questo credo che il nostro malinteso sia chiarito (nonostante il grosso limite del parlarsi tramite tastiera) e come sempre in questi casi mi auguro di ritrovarci al più presto per una mangiata e un pò di strada insieme...cosa che invece NON AVRO' VOGLIA di fare con chi persevera nell'antipatico errore di mettersi sul piedistallo."
Vecchio 18-11-2008, 16:49   #16
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

io se volete vi inchiappetto a rate.....un pezzettino per volta......
Vecchio 18-11-2008, 17:18   #17
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
io se volete vi inchiappetto a rate.....un pezzettino per volta......
vado OT ma mi vedo costretto:

chi è la maialina nella foto???
Vecchio 18-11-2008, 16:54   #18
bobbiese
Mukkista doc

L'avatar di bobbiese

ubicazione: PC
predefinito

x Madagascar: Sono arrivato tardi a questo post e non ho potutto quotarti prima x quello che hai scritto.... lo faccio ora..

Ciao

Ultima modifica di bobbiese; 18-11-2008 a 16:57
bobbiese non è in linea  
Vecchio 18-11-2008, 17:08   #19
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Se si cominciasse ad interpretare per il verso giusto, quello che offre un forum e Qde non è da meno, forse certe prese di posizione, messe sul piano personale, non ci sarebbero .
Capita anche che le risposte vengano lette troppo in fretta, o altrettanto scritte in fretta, lasciando adito, ad intendimenti diversi.
Magari, se ci ricordassimo pure, che siamo qui a cazzeggiare, la dimensione sarebbe ben diversa.
Ho finito il sermone e adesso, tutti a laurà ..!!
Vecchio 18-11-2008, 21:25   #20
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobbiese Visualizza il messaggio
x Madagascar: Sono arrivato tardi a questo post e non ho potutto quotarti prima x quello che hai scritto.... lo faccio ora..

Ciao
ciao bob...
Vecchio 18-11-2008, 17:22   #21
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

comunque nessuno ha ancora risposto ONTOPIC... ripeto... non me ne fotte nulla di come pagate la moto... a rate... in natura (col culo)...

io di sicuro sono uno di quelli che ha dovuto ridimensionarsi (ho una moto con 95000km e 5 anni)... ma i soldi li spendo comunque in altro... di meno... ma li spendo...

io parlo di futuro immediato del mercato moto... davvero è una nicchia che non subirà la crisi... e i conce potranno ancora snobbare i clienti?

per esempio... perchè non esiste il tasso zero sulle moto???? intendo esteso come sulle auto... dove siamo arrivati ai 6-7 anni senza interessi...

a furia di vendere a chiunque senza sforzo... i conce si sono abituati bene... garanzia di due anni... dove le auto in certi casi sono arrivate a 7 anni!!! compresa assicurazione incendio e furto...

forse dalla crisi del mercato moto... unico esempio...arriveranno solo cose buone...
Vecchio 18-11-2008, 17:39   #22
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Barba.. tu 10 anni fà non sapevi neanche come erano fatte le moto...
Vecchio 18-11-2008, 17:51   #23
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Barba.. tu 10 anni fà non sapevi neanche come erano fatte le moto...
1998... GS1100.. ero già stato in danimarca, portogallo e creta... senza sapere manco come funzionasse...

Ultima modifica di barbasma; 18-11-2008 a 17:54
barbasma non è in linea  
Vecchio 18-11-2008, 18:05   #24
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
1998... GS1100.. ero già stato in danimarca, portogallo e creta... senza sapere manco come funzionasse...
Per forza... non avevi la ragazza... ora la massimo vai a Como..
Vecchio 18-11-2008, 19:03   #25
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Per forza... non avevi la ragazza... ora la massimo vai a Como..
me la spieghi che non l'ho capita?

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione