La mia:
1) Manopole riscaldate (ancora non le ho usate e non so se realmente servono a me che abito al Sud) - Vedi punto 5.
2) Frecce Bianche (costano un inezia ma sono molto belle)
3) Valigie laterali (belle e comode)
4) Paracilindri in materiale sintetico (in caso d'urto penso proteggano meglio dell'alluminio che comunque si ammacca e può rovinare i coperchi)
5) Paramani - e me piacciono e sono molto protettivi
Aftermarket:
1) Griglia radatore olio
2) Fianchetti neri
3) Tappo olio in alluminio con chiave speciale e logo BMW
4) Piano portabagagli maggiorato Tourathec
5) Fermi (antifurto) dei logo BMW posti sul serbatoio
Non ho montato
1) l'antifurto elettronico (butta giù la batteria e non lo ritengo realmente efficace) ma ho preferito l'assicurazione contro il furto della BMW
2) cerchi a raggi - indubbiamente più belli ma io faccio solo strada e poi .... l'off senza gomme adatte....non penso che comunque si possa fare
3) Baule posteriore - non ho ancora sentito pareri unanimi
4) ABS - il modello che ho comprato praticamente in tempo reale ne era sfornito ma forse l'avrei comprato anche se per circa 30 anni ne ho fatto a meno
Questa è la mia esperienza.
Per quanto riguarda il discorso dell'imatricolazione (fine anno-inizio anno) è valido solo se intendi, in tempi relativamente brevi, rivendere la moto. Se pensi di tenerla per qualche anno la differenza si appiattisce ma soprattutto puoi utilizzare la moto già da subito (e ti assicuro che è una vera goduria).
Lamps