Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2005, 14:37   #26
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Comunque è da tenere sempre presente una cosa, a mio modesto parere: spendiamo cifre molto consistenti per ogni genere di scimmia.
La tuta antipioggia è forse l'unico capo che non rientra nel genere sopra detto.
Un po' perché ci si augura di non doverlo usare mai e un po' perché è piuttosto goffo per le funzioni pratiche che ha.
Io mi chiedo però, che senso ha risparmiare qualche decina di euro su una antipioggia e andare con il fai da te, i K-way (che non servono a un tubo), le cerate da pescatore e quant'altro.
Se c'è una cosa che rende il viaggio in moto disagevole, specie se lungo, è la pioggia.
Quando piove e specie se piove forte abbiamo bisogno di una concentrazione molto più grande del solito, se ne vanno energie fisiche e mentali in gran fretta e, peggio di tutto il resto, la tensione ci fa stare rigidi in sella provocandoci a lungo andare dei dolori muscolari.
Ce n'è abbastanza per non lesinare su qualsiasi altra cosa ci possa risparmiare ulteriori disagi.
Viaggiare bagnati totalmente o parzialmente è sempre una cosa pessima.
Per il costo medio che ha un completo antipioggia (che tra l'altro, se ben conservato, dura anni ed anni) dovremmo cercare di fare un acquisto saggio dal punto di vista della funzionalità e non del prezzo.
Io ho una Frank Thomas Aqua a doppio strato in due pezzi e la pagai 60mila lire nel 1999. Era davvero tanto all'epoca! Oggi, a pensare all'efficienza di quel capo e alle sue ancora perfette condizioni, certo non mi pento di averci speso il doppio di quel che costava una tuta intera di prezzo medio basso.
luke3D, accetta un consiglio, comprati una buona tuta antipioggia di buona marca e buona qualità, comoda da infilare e da riporre e non te ne pentirai. Probabilmente in seguito ti renderai conto di esserti salvato la serenità di qualche viaggio in questo modo.
Quoto al 100%

Pubblicità

Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 17-06-2005, 14:45   #27
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Talking

Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Comunque è da tenere sempre presente una cosa, a mio modesto parere: spendiamo cifre molto consistenti per ogni genere di scimmia.
La tuta antipioggia è forse l'unico capo che non rientra nel genere sopra detto.

(snip...)
Esatto, e concordo anche con brugola.
La tuta antipioggia (ProRain) io l'ho presa per quando viaggio con la roba di pelle.
Quando sto con la H2out... uso quella. Certo ci mette ad asciugarsi, ma in un viaggio lungo, meno carabattole ti porti... meglio è
Vecchio 17-06-2005, 14:50   #28
luke3d
tridimensionale doc

L'avatar di luke3d

ubicazione: Firenze
predefinito

Grazie mille per i preziosissimi consigli!
A tutti!!!!
Luca
Vecchio 17-06-2005, 14:51   #29
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Anchi la Prorain-BMW

come diversi già hanno scritto:

-se rientro a casa in giornata o al massimo il giorno dopo goretex
-se faccio un viaggio anche solo di due notti antiacqua

non che il gtex non vada bene, ma l'antiacqua mi da più sicurezza, eppoi d'estate il goretex non lo si può proprio mettere!

Vecchio 17-06-2005, 14:51   #30
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Io invece concordo con SirJo e Joesimson: se sono fuori per un giorno uso l'abbigliamento in GoreTex ma se sono fuori + giorni porto l'antipioggia perchè lo strato esterno della giacca prima o poi si inzuppa e ci mette un secolo ad asciugare. Ho sia una 2 pezzi (Tucano) che una intera (Spidi) funzionano bene tutte e due, l'intera è piu piccola ripiegata e facile da indossare ma se sbagli a chiudere il velcro ti ritrovi con gli zebedei a mollo.
Vecchio 17-06-2005, 15:05   #31
Lilith
Moderatrice

L'avatar di Lilith

ubicazione: Besozzo (VA)
Smile

Quote:
Originariamente inviata da luke3d
....voi direte....no ancora!
Si ancora!

Allora consderate che:
- ne devo prendere due,
- che io ho già la giacca H2Out della Spidi e spero che la mia signora mi segua presto,

Grazie a tutti!
Ciao,

Luca
per la tua signora consiglio la tuta in due pezzi per noi "bambine" è più comoda
Vecchio 17-06-2005, 17:50   #32
Gipsy
Mukkista in erba

L'avatar di Gipsy

ubicazione: In coda alla Bottega
predefinito

Concordo 100% con SirJo.
Ovviamente occorre considerare l'uso della tuta antiacqua/moto.
Per me è impensabile andare in Scozia/Olanda/Capo Nord senza una buona tuta antiacqua.
Se la moto si usa per gite di 2 giorni si può risparmiare........
Ricordo che tanti anni fa giravo con le tute anti infortunistica antipioggia (con il cappuccio!). Il passaggio alla tuta Rukka è stato una goduria.

Lamps
Vecchio 17-06-2005, 18:14   #33
alberto_p98
Mukkista in erba

L'avatar di alberto_p98

ubicazione: Val Pellice .... Occitania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
...(Spidi) ............ma se sbagli a chiudere il velcro ti ritrovi con gli zebedei a mollo.
concordo 100%
Suzuki 1250 Traveller
alberto_p98 non è in linea  
Vecchio 17-06-2005, 18:39   #34
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

CONCORDO AL 100% CON SIR JOE
Però cito ugualmente la mia pesonale esperienza.
in linea di massima:

tragitti brevi: chissenefrega
tragitti lunghi: antipioggia

Però a me dà un fastidio terribile indossare l'antipioggia, perdere almeno 15 minuti, ripartire e scoprire che dopo 10 km era solo un temporale passeggero.... e rifermarsi per toglierla nuovamente...

alla fine sapete come finiva? Cercando di scrutare l'orizzonte mi illudevo di scorgere in lontananza un po' di sereno per non metterla... tanto l'abbigliamento in pelle un po' tiene
poi dopo un'ora ormai fradicio inizo a fare ragionamenti del tipo "tanto ormai sono bagnato".

risultato: anche nei viaggi lunghi (anche 700km) di un solo giorno non la mettevo MAI (tanto alla sera rientravo comunque a casa)! E finivo per indossarla solo nei fiaggi di più giorni con un ricambio limitato. Per rendere efficace l'operazione però deve essere indossata alle prime gocce con il risultato di effettuare il metti-togli più volte.... una palla!!!!

ora ho trovato la soluzione DEFINITIVA: Streetguard BMW e l'antipioggia rimane SEMPRE nel box, anche nei viaggi di più giorni. Tra l'altro, non so se è una mia impressione, il goretex sembra applicato esternamente e si inzuppa pochissimo!
Vecchio 17-06-2005, 23:19   #35
Sinusoid
Mukkista doc

L'avatar di Sinusoid

ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

preso oggi da Market 2 Ruote

tuta antiacqua Spark a 45 €

la Spidi veniva 60 €

il titolare mi consiglia Spark poichè costa meno e fa la stessa funzione

se alla prima acqua mi bagno me la cambia in garanzia

Chiudi la discussione