Qualche anno fa era un mito ma tifavo e tifo ducati.
Poi con la vergognosa intervista, anzi, dichiarazione mandata altrettanto vergognosamente dalla Rai, ha perso tantissimo.
Dichiarazione resa dalla sua casetta londinese (dolosamente dichiarata). Ricordiamoci che ha evaso 120 milioni di euro e ne sta pagando meno di un terzo. Ma se lo stato ha scoperto l'evasione x 120 milioni, lui ha dichiarato che non c'entrava nulla, facendo passare chi fa il suo dovere, agenzia delle entrate, per persecutore (lo sono) e poi ottiene dagli stessi lo sconto e dichiara la volontà di pagare, in una conferenza stampa.
Ma che fine abbiamo fatto? Strette di mano tra un evasore di 120 milioni di euro e funzionari delle angenzie delle entrate? Ed il comune mortale che fa qualche evasione o errore nel pagamento delle tasse e gli arrivano mega multe, gli fanno lo sconto? A me ogni anno, ripeto ogni anno, mi fanno il controllo del 730 per i pidocchi che denuncio. Interessi mutuo, assicurazione sulla vita ed il ssn dell'assicurazione moto auto. L'anno scorso, non ho trovato il contratto assicurativo della moto del 2005 ed ho pagato 95 euro di multa sui 6/7 che dovevo recuperare. Non mi hanno fatto pagare 30 euro, in proporzione allo sconto Valentino. Stiamo messi male.
Ma se ne ha evaso 120 milioni ma quanti ne ha? beato lui anche perchè, in realtà, è stato un grande campione ma ora mi sta sul pistone.
L'italia è strapiena di evasori ma farne degli eroi mi sembra eccessivo.
Il tipo della Luxottica, il secondo più ricco d'Italia, se pagherà non penso che lo farà con conferenza stampa, sorrisi e strette di mani con i funzionari dell'agenzia delle entrate.
Penso che qui si critica lo show che si è fatto mancando di rispetto a chi le tasse le paga regolarmente... O forse era solo un topic per sinceri auguri
Barth dice che sono pochi i soldi evasi ed ha ragione, se li rapportiamo agli 800 milioni di euro fatti svanire dallo stato nel nulla per i depuratori in Calabria.