|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-08-2012, 13:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
10 pagine all'alba........
|
|
28-08-2012, 13:49
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Solo per dire.
4 o 5 anni fa in Francia, zona castelli della Loira, io e la Chiara con il mio GS1100 andiamo a cena in un paesino. Ceniamo, facciamo due passi poi prendiamo la moto per tornare al nostro albergo, all'uscita del paese pattuglione della Gendarmerie dove fermano TUTTI, auto e moto e TUTTI i guidatori devono fare il test dell'etilometro, c'è la fila e devo aspettare piu di una mezz'ora mentre il sole tramonta definitivamente ed inizia a far freddo. Nessuno si è lamentato, non ho assistito a scene di isteria eppure alcuni guidatori sono stati fatti "accomodare" per essere sanzionati. Siamo solo disabituati al fatto che qualcuno faccia rispettare la legalità, mi chiedo quando inizieranno, in città, a multare finalmente i ciclisti sul marciapiede, contro mano e che non si fermano ai semafori.
|
28-08-2012, 13:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Purtroppo le "retate a tappeto" delle forze dell'ordine sono dovute alla carenza normativa che ho appena esposto
|
Fanno anche quello, qui in Olanda ad esempio la polizia fa dei posti di blocco e si portano dietro un banco prova e testano tutti gli scooter che passano per vedere quelli che sono modificati e non rispettano il limite max di potenza...
una cosa simile lo fanno un po' tutta la polizia d'europa dove bloccano autocarri e tir e li mettono sopra delle bilance speciali per misurare se hanno superato la capacita' max, in alcuni paesi lo fanno anche con i camper..
Questi stessi paesi non ti fanno passare la revisione se giri con gomme non omologate, fari xenon fai da te, scarichi non regolari e nel caso delle moto tutte quelle cose che non vanno bene..
Insomma alla fine c'e' una situazione in cui i forestali fanno un lavoro che sicuramente non vorrebbero fare ma che sono costretti a fare a causa delle mancanze di altri, i motociclisti invece si trovano a subire un trattamento che se le cose funzionassero non sarebbe necessario perche' i problemi sarebbero affrontati in altra sede, che pero' dipende direttamente da loro.
|
28-08-2012, 13:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Diciamo anche che c'è una diffusa cronicità a non osservare le regole..
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
28-08-2012, 14:20
|
|
Romagnolo doc
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Come tutte le cose italiane, alla fine sono cose fatte male, destinate a finire in burletta.
Copio e incollo da FB.
CARABINIERI VS FORESTALE
Il colmo.
Qualche giorno fa due motociclisti fermati con le solite maniere dalla forestale hanno pensato ci chiamare i carabinieri che sono intervenuti e una volta appreso le modalità di intervento della forestale hanno fatto presente loro alcune irregolarità ma la reazione della forestale non è stata quella auspicabile ma ne è nata una discussione molto accesa fra i due corpi di polizia con gran sorpresa di un carabiniere che ha avuto la peggio e si è beccato una querela.
Fatto si che ne nasce una guerra accesa fra i due corpi che porta i Carabinieri di Meldola ad unirsi ai motociclisti contro la forestale.
ATTENZIONE.
La caserma dei carabinieri di Meldola si rivolge informalmente a i motociclisti che hanno ricevuto una multa dalla forestale per presentare un esposto che sia il più avvallato possibile da noi motociclisti.
Per le informazioni di contatto potete rivolgervi a Marco ........ direttamente qui su facebook o andare direttamente in Caserma chiedendo di .......... per l'esposto contro la forestale.
Che dire, povera Italia.
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
28-08-2012, 14:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Ecco, appunto. Questa è la logica delle cose. Sgarri e ti punisco. Non sgarri e nemmeno ti guardo. Ma se sgarri sai che il prezzo da pagare è altissimo, non come qui da noi che fai una strage ubriaco al volante e nemmeno ti tolgono la patente.
|
Quoto.
Le retate, i posti di blocco cumulativi le attese di ore, saranno pure legittimi, ma sicuramente vanno contro il buon senso e se all'estero agiscono in questo modo, poco me ne importa, per me rimane sbagliato.
Vuoi beccare chi oltrepassa il limite? ti imboschi con un telelaser e comunichi ad un posto di blocco che sta 3-400 metri più indietro. Ecco fatto.
Sperando che il limite non sia stato ritoccato verso il basso ad hoc.
|
|
|
28-08-2012, 14:30
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Quote:
La caserma dei carabinieri di Meldola si rivolge informalmente a i motociclisti che hanno ricevuto una multa dalla forestale per presentare un esposto che sia il più avvallato possibile da noi motociclisti.
Per le informazioni di contatto potete rivolgervi a Marco ........ direttamente qui su facebook o andare direttamente in Caserma chiedendo di .......... per l'esposto contro la forestale
|
.
Ed in questo paese di menta tutto finisce a ricorsi, esposti, sanatorie, condoni.
Qualsiasi escamotage, cavillo, a cui appigliarsi è giusto pur di non pagare (in soldi ed altro) quanto dovuto per essere venuti meno alle regole.
Sgarrare e non pagare.
Questo è il vero schifo, cordate come queste lanciata su fb
|
28-08-2012, 14:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mugello
|
mi pare strano che "tutti" quelli fermati e multati sul Muraglione siano in buona fede, rispettosi delle regole ed esempi di motociclismo e di educazione stadale....
Ci saranno anche quelli sfigati, come sempre, ma qualcuno, forse, ha sbagliato....
|
|
28-08-2012, 14:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Quote:
Originariamente inviata da stac
Quoto.
Vuoi beccare chi oltrepassa il limite? ti imboschi con un telelaser e comunichi ad un posto di blocco che sta 3-400 metri più indietro. Ecco fatto.
|
Vuoi che te li cerchi i 2 o 300 post sui velox e telelaser imboscati, che per qualcuno equivalgono a violazione dei diritti elementari dell'uomo e del trattato di Versailles, o ti fidi sulla parola? 
|
|
|
28-08-2012, 14:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Quote:
Originariamente inviata da Stefano63
La caserma dei carabinieri di Meldola si rivolge informalmente...
|
Non ci credo nemmeno se vedo il marescallo postarlo!
|
|
|
28-08-2012, 14:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Ma una caserma si può rivolgere "informalmente" per delle denunce formali? O sono impazziti o chissà che storia c'è sotto..
|
28-08-2012, 14:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
si fa uun gran parlare di spalettamenti di massa, con attese di 2 ore....
bene, se se ne avessero fermato uno alla volta, adesso leggeremmo:
"mentre il forestale mi ispezionava l'inclinazione della targa, alle sue TERGA, nell'indifferenza sua e dei suoi 8 colleghi, si svolgeva un vero e proprio GP, ho piu' volte indirizzato la loro attenzione verso questi motociclisti, contenstando che non e' giusto che fermino SOLO ME mentre gli altri scorazzano sotto al loro naso, si tratta evidentemente di un comportamento discriminatorio ai miei danni......."
un post in meno verso la chiusura
|
|
28-08-2012, 14:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Stefano63
Copio e incollo da FB.
|
a beh allora 

|
|
28-08-2012, 14:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mariob
Vuoi che te li cerchi i 2 o 300 post sui velox e telelaser imboscati, che per qualcuno equivalgono a violazione dei diritti elementari dell'uomo e del trattato di Versailles, o ti fidi sulla parola?  
|
Mi fido, ma questo è solo il mio pensiero e la questione non cambia.
Ripeto, può essere pure legittimo che mi tengano fermo due ore per un controllo, senza che io abbia commesso alcuna infrazione, ma è una cosa contro il buon senso.
Il cittadino deve rispettare la legge, gli appartenenti alle forze dell'ordine lo devono fare con il massimo rigore.
L'indossare una divisa non significa avere pieni poteri.
Se i Carabinieri hanno contestato qualche cosa ai forestali, credo che lo abbiano fatto a ragion veduta e non per simpatia ai motociclisti.
|
|
|
28-08-2012, 14:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mambo
Ma se uno ci vuole andare, senza fare il matto, saranno ben affari suoi.....o vogliamo criminalizzarlo solo perchè gli piace andare lì ???.
|
allora, qui non ce la raccontiamo ragazzi....
chi fa mototurismo, ha poche certezze, una di queste e' che sugli appennini tosco romagnoli in estate, fa un caldo porco....
solo questo basta a tenere lontano da questi (bellissimi) posti gran parte di coloro che usano la moto per farsi un giro in tranquillità.
se ti vuoi godere quei passi dovresti andare in ottobre/novembre, quando i castagni cambiano colore oppure poco prima della primavera, quando le Alpi sono ancora coperte dalle nevicate.
poi io non lo sto criminalizzando, certo e' quanto meno strano, diciamo ai limiti dell'autismo fare su e giu' per un passo 3 o 4 volte al giorno per tutti i sab. e dom. che ci mandano in terra....
inoltre ad una veloce analisi del parco moto circolante, non e' difficile intuirne l'uso prevalentemente sportivo.....
il Muraglione e' sempre li, per chi avesse l'impulso spasmodico di visitarlo, potrebbe attendere periodi miglio.... ancora solo 1 mese, oppure rischiare....
attenzione che il posto di blocco, e' il rischio minore però
|
|
28-08-2012, 15:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Il cittadino deve rispettare la legge, gli appartenenti alle forze dell'ordine lo devono fare con il massimo rigore.
L'indossare una divisa non significa avere pieni poteri.
Se i Carabinieri hanno contestato qualche cosa ai forestali, credo che lo abbiano fatto a ragion veduta e non per simpatia ai motociclisti.
|
scusa ma quando prendi l'aereo per andare in ferie la fila ai controlli la fai? ti fanno togliere cintura e scarpe?
ecco allora ci sono dei controlli da fare, ti fai la tua fila e ciccia, se no te ne stai a casina tua, lo stesso per la moto...
|
|
28-08-2012, 15:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: topolinia
|
Mi rivolgo a coloro i quali ritengono eccessivi e "colposi" i comportamenti delle FFOO messi in atto su alcune strade e ben descritti su questo thread.
Allora , dal momento che sappiamo esiste un problema di comportamento scorretto da parte di alcuni motociclisti ( nessuno pare mette in discussione questo punto) , cosa fareste voi in concreto per porre fine o quantomeno limitare al massimo questi comportamenti ?
Se foste voi il magistrato o chi per lui che tipo di disposizioni, direttive ... impartireste alle FFOO ?
sono curioso di leggere !
|
28-08-2012, 15:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
.... certo e' quanto meno strano, diciamo ai limiti dell'autismo fare su e giu' per un passo 3 o 4 volte al giorno per tutti i sab. e dom. che ci mandano in terra.......
|
forse è il caso che tu ci dia un taglio....e dico sul serio...
|
28-08-2012, 15:17
|
|
Guest
|
|
|
|
28-08-2012, 15:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mambo
forse è il caso che tu ci dia un taglio....e dico sul serio...
|
cit.: "sono stato frainteso"
intendo dire: SE NON ci vai per fare le smanettate....quindi se sei di passaggio ed a passeggio passerai una volta a salire ed una a scendere, se non fai il giro dall'altra parte... o no?
|
|
28-08-2012, 15:32
|
|
Mukkista doc
|
L'avatar di sim2
ubicazione: topolinia
predefinito
Mi rivolgo a coloro i quali ritengono eccessivi e "colposi" i comportamenti delle FFOO ...
guarda ti racconto questo fatto realmente accaduto questa primavera:
sto scendendo lato romagna e prima di portico raggiungo 5-6 gs "forestieri" e noto che gli ultimi 2 della fila hanno la targa coperta da catene. ci fermiamo a portico al distributore dove già stazionavano 3-4 moto "da pista" e mmi trovo fianco a finaco al rifornimento con uno di questi con la targa, mi è uscito ad alta voce"e togli quel cazzo di catena dalla targa che poi se la prendono anche con noi"...i 2-3 pistaioli hanno rincarato la dose e di tutto punto lui ha preso ed è partito senza effettuare il rifornimento. visto che erano diversi ho temuto anche qualche ceffone per un attimo ma cosi non è stato.
giusto per farti capire come la penso...
hedonism ...io potrei fare il muraglione anche 9 volte al giorno senza che ti disturbi ad offendere....tanto si è capito che te, l'ultima volta che sei stato da quelle parti è stato quando è passata la cometa di halley....forse e vai avanti per luoghi comuni
|
28-08-2012, 15:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
scusa ma quando prendi l'aereo per andare in ferie la fila ai controlli la fai? ti fanno togliere cintura e scarpe?
|
Perdonami, ma questo esempio proprio non calza.
Fai le file ai controlli perchè occorre un tempo tecnico per analizzare colui che salirà sull'aereo e le cose che si porta appresso. Sono procedure di sicurezza attiva, che riguardano tutti.
Qui stiamo parlando del fermo di solo alcuni utenti della strada, nemmeno di tutti, a prescindere che siano stati colti in flagranza di reato o meno.
Quale sarebbe l'utilità?
|
|
|
28-08-2012, 15:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi
hedonism ...io potrei fare il muraglione anche 9 volte al giorno senza che ti disturbi ad offendere....tanto si è capito che te, l'ultima volta che sei stato da quelle parti è stato quando è passata la cometa di halley....forse e vai avanti per luoghi comuni
|
si caro, l'importante e' che non vieni qui a prenderci tutti per il naso raccontandoci che chi va su 9 volte al giorno a spasso.... perche' pur avendoci perso fin troppo tempo in questo 3d, non siamo proprio nati ieri mattina.
e poi non vedo come ti avrei offeso sai?
ho specificato poc'anzi che "se non vai a fare le smanettate" e quanto meno strano... ecc ecc...
che fate girate sulla ruotina come i criceti? no... quindi
|
|
28-08-2012, 15:39
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Quote:
Quale sarebbe l'utilità?
|
Sono procedure di sicurezza attiva, che riguardano tutti. La stessa identica cosa, tale e quale.
Per cui l'esempio e' calzantissimo
Ultima modifica di lgs; 28-08-2012 a 15:42
|
|
|
28-08-2012, 15:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Quale sarebbe l'utilità?
|
disincentivare violazioni al CdS che avvengono sistematicamente, per la propria ed altrui sicurezza.
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|