Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2010, 21:15   #226
Germibestia
Mukkista doc

ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

'sta faccenda che le Ducati siano piu` pistaiole delle hypersort jap viene dalle uova sorpresa kinder? o l'ha detta Sgarbi? Vanna Marchi? Mago Telma?

Purtroppo nessun barlume di scenza infusa, nemmeno un micro po'. Pero` adoro il frullato di vaniglia. Fa lo stesso????
Quindi considerazioni tanto ampie mi sfuggono; guardo a destra o a sinistra? Mah. Vedremo di iscriverci a qualche Semestre Bocconiano per la terza eta` e poi si riprovera` a decifrare...

Intanto i campionati -e ce ne sono tanti- superstock o sport production, dove le moto non si possono modificare, li hanno vinti quasi sempre le jap.

Questi proiettili hanno tutti piu` o meno gli stessi kilotoni, le stesse dimensioni, gli stessi angoli di telaio e sospensioni.

Se si rompono vuol dire che state progettate male o costruite con qualita` scarsa. Ducati atterrare sulla luna le ha viste solo il Lapo, ma aveva carburato un attimino grasso di polverina...
Mentre chi le compera fa benissimo. Ci mancherebbe altro. Uno si prende quello che gli piace e l'unica cosa a contare e` che ne sia felice. C'e` chi macina km su Dnepr o Royal Enfield.

La mia 1150 RT pesa un sacco, fa parecchi rumori strani, e` tecnologicamente sorpassata e un giorno mi lascia a piedi. E me la tengo stretta! Ci vedo poco di intelligente.

Sono uno dei molti che in quegli anni buttava tutti i risparmi per girare come un Rom su un fiat 238 stipato all'inverosimile. Tanta passione, parecchi cerotti e un po' di manico bastavano per togliersi delle soddisfazioni in qualche campionato nazionale e saltuarie puntate all'europeo. Altri tempi, divertimento puro, bilanci in rosso brillante, dilettantismo fino al limite -e direi anche oltre- del buon senso.
Tornavi a casa spellato come un salametto con la ghiaia nella pelle della schiena perche` eri volato e per tutto il viaggio dovevi sorbirti la morosa che ti spiegava quanto eri idiota e quante belle vacanze si sarebbero potute fare con i soldi che avevi demolito due ore prima alla prima di lesmo...
Fermo tecnico al pronto soccorso dell'ospedale per rimediare qualche altro insulto dal medico e il giorno dopo al lavoro col male e la preoccupazione di come rimettere in sesto il mezzo nel giro di due settimane.

Oggi iniziano in minimoto a 5 anni con team, camper e bilanci tipo compionato mondiale. A 11 anni danno le interviste anche in aramaico. A 15 sono super professionisti. Fanno benissimo se possono, il mondo avanza. In confronto a loro noi eravamo fermi. E probabilmente anche parecchio stupidi.

E via con la mukka. Poi succedera` che una biella spara fuori dal carter e intanto che bestemmio nel fosso passa via Don Duca impennando con la rossa Capoccia Strettissima di Borgo Panigale e mi mostra il dito. Se capita avra` anche ragione.
Vabbe` recupero i pezzi e rimetto in strada la mia rossa -perche` la RT e` proprio rossa- visto che perseverare e` diabolico.

Pubblicità

Germibestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 21:37   #227
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

sto svizzero mi è simpatico........
Vecchio 08-02-2010, 23:59   #228
pluto67
Mukkista doc

L'avatar di pluto67

ubicazione: Torino
predefinito

ancheami.
Fabio
Vecchio 09-02-2010, 00:03   #229
miche58
Mukkista doc

L'avatar di miche58

ubicazione: Apricena (FG)
predefinito

Giusto fberna, se questo spirito pionieristico venisse applicato anche in altri campi....
Vecchio 09-02-2010, 00:13   #230
Spritz
Pivello Mukkista

ubicazione: Su e giù per di là
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Charly Visualizza il messaggio
Chi deve parlare non parla ma legge in silenzio.

anche prechè le prove di questa rivista non corrispondono alla mia esperienza
Per assurdo i problemi che ho avuto sono altri e prevenuti con richiamo dalla casa
MY '08
Vecchio 09-02-2010, 17:15   #231
Germibestia
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da miche58 Visualizza il messaggio
Giusto fberna, se questo spirito pionieristico venisse applicato anche in altri campi....
Miche58,

ringrazio per l'eufemismo, nel senso che nel mio caso "spirito pionieristico" era in effetti una penosa scarsita` di mezzi e fors'anche di cervello. Pero` ci si divertiva...
Vecchio 09-02-2010, 18:04   #232
Duca
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Caro fberna....
mi pare di capire che non ci siamo capiti proprio..scusa il giro di parole..
Visto che mi hai attaccato.....dicendo che "chi dice che Ducati fa moto da corsa non capisce nulla" (e mi pare di essere stato tra i primi), se permetti, mi sono sentito in dovere di risponderTi...
Tutto qua....ognuno può pensare a proprio modo sulle Ducati e sulle Jappo, ma almeno il rispetto....quello viene prima di tutto: cosa che ancora forse non hai capito.
Ognuno è libero di credere ed interpretare le cose come meglio crede: visto che hai corso, e vinto tanto saprai meglio di me che un conto è correrci con le moto, un conto è girare da amatore, ovvero come il classico pilota della domenica (come posso essere io) che gira una decina di giorni in pista nell'arco di un anno e si accontenta di divertirsi senza pretendere di fare quali tempi: ovvero si accontenta di divertirsi senza grandi velleità.
Ora DUCATI si rompe.....? Bene....che ti devo dire, nella mia piccola esperienza non mi è mai successo nulla...forse sarò stato anche fortunato.....
Però almeno mi darai atto che come primo equipaggiamento DUCATI è superiore alle dirette concorrenti (sospensioni, freni e nel complesso la ciclcistica..) jappo.
Poi la storia della stile pioneristico e del modo di vivere la moto e le corse come le hai descritte tu è bellissimo, ma oramai, purtroppo non c'è più ed anche nei semplici monomarca ci sono dei team da campionato italiano o da europeo...con strutture da paura...
Per la cronaca viaggio anch'io in Rt....quindi ...quando mi uscirà una biella (spero proprio mai visto il cancello di moto che è ..hiihihi)....ti chiamerò.....hihiihihihihhih
Un lampeggio
Duca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2010, 19:46   #233
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

Tardozzi dichiara in una intervista (già da manager BMW) che ducati è quella con + pezzi originali in SBK.
forse quei pezzi (pistoni compresi) hanno vita minore rispetto alla concorrenza.
cmq detto tra noi...50.000 km con una moto da strada simile...è da premio nobel a prescindere dalle rotture !
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2010, 20:01   #234
Slider34
Mukkista doc

ubicazione: Rimini, Mondo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duca Visualizza il messaggio
Però almeno mi darai atto che come primo equipaggiamento DUCATI è superiore alle dirette concorrenti (sospensioni, freni e nel complesso la ciclcistica..) jappo.
Questo NON è vero. Sospensioni, freni (le pinze trilpe bridge a 4pasticche separate ad attacco ancora assiale, sono state montate PRIMA su Aprilia, poi su Ducati), antisaltellamento (l'Aprilia ce l'aveva, Ducati no) al TOP (per quanto possa essere considerata al top anche una Ohlins 'di produzione')erano montati anni orsono IN PRIMIS da Aprilia, che per inciso rompevano meno di Ducati
p.s. tralascio di dire che l'Aprilia pesava un pò meno di Ducati ed era farcita (nella versione R, di costo simile al 996S) di TANTO carbonio

Ultima modifica di Slider34; 09-02-2010 a 20:03
Slider34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2010, 20:07   #235
Germibestia
Mukkista doc

predefinito

Querido Duca,

lungi da me l'intenzione di polemizzare o addirittura litigare. Per questo abbiamo i politici e li paghiamo anche piuttosto bene. Ancor piu` remota quella di insultare e/o offendere coloro i quali hanno tutti i diritti -magari anche il dovere- di avere opinioni diametralmente opposte alle mie.

Io scrissi "Chi dice che le Ducati sono moto da corsa non capisce bene come funzionano le cose" che non vuol dire dare dell'idiota a nessuno.

Anche far notare che la maggiorparte di coloro che usano la moto in pista non ne sfruttano il potenziale non e` inteso come offesa, ci mancherebbe altro, ma solo per ridadire il concetto prettamente tecnico di motori non spremuti.

Di certo se ho offeso qualcuno chiedo venia e me ne rammarico.
Vuol dire che se passa da queste parti gli offriro` volentieri un caffe`. Pero` adesso non fate finta di essere tutti offesi perche` non ho intenzione di aprire il bar fberna.

Da un tuo messaggio "Dai su siamo seri....
50.000 Km con una moto da corsa....impossibile che non si sbricioli..."

Allora; sulla serieta` io sono messo malissimo. Difatti uno che gira nel 2010 con una moto che ha una pericolosa somiglianza per dimensioni, pesi ed estetica al Kursk, il nobel per la serieta` non lo becca nemmeno sulle gengive.

Mi permetto di gentilmente dissentire dalle affermazioni secondo le quali la possibile minor affidabilita` della Ducati rispetto alle jap derivi dal fatto che sono moto da corsa. Perche non lo sono. Sono moto stradali di elevate prestazioni, esattamente come le altre.

Il loro motore non e` spremuto alla morte, visto che elaborandolo si aumenta e di molto la cavalleria, ma disegnato in modo da poter durare a lungo senza rogne. Anche perche` praticamente tutti sia in strada che in pista gli spremono una porzione ridotta di potenza.

Difatti le moto che possono essere immatricolate, ma di concezione prettamente agonistica -qualche enduro tipo Husaberg- sono vendute senza garanzia alcuna per quel che riguarda il motore (almeno anni fa, non so se capita ancora).

La Ducati su alcuni modelli vanta componentistica di marca. Leggesi sospensioni Ohlins e freni Brembo, null'altro. Un ottimo argomento di marketing e indiscutibilmente attirano l'appassionato. Se c'ho i Brembo fa figo, mika kuei cessi di Nissin...Il che non vuole ancora dire che:

1) siano uguali ai componenti usati per le competizioni -non lo sono-

2) il risultato finale, cioe` le prestazioni in strada o in pista siano migliori rispetto alle moto jap con componenti dall'etichetta meno blasonata

L'efficacia del mezzo si vede nelle competizioni per moto stradali e come detto in precedenza le jap hanno fatto man bassa di trofei superstock. Vuol dire che perlomeno non vanno meno bene e/o velocemente delle Ducati.

I test della rivista tedesca sono seri e professionali, le moto le acquistano senza preavviso e non se le fanno dare dalle fabbriche.
Poi sfiga vuole che abbiano acquistato la Ducati assemblata di lunedi` dopo che aveva perso l'Italia all'europeo e gli si smonta ogni volta che ci mettono sopra le chiappe, mentre la Road King era stata benedetta da Nikole Kidmann in string e neanche a alcaida riesce di fermarla.

Non ce l'ho minimamente con chi acquista, usa, adora e fa cose da Moana Pozzi con la Ducati. Fa benissimo.

Pero` dirmi che sono moto da corsa e quindi e` normale che si sbriciolino entro 50mila km e come affermare che Rosi Bindi e gnokka. Lo so: e` bello cio che.... pero` insomma...

Detto questo, sono un giorno si` e uno no dal mio amico conce delle mukke. Se vi racconto un decimo di quello che vedo alla prossima visita mi fanno una eviratio maxima. Che poi abbiano la decenza di rimetterle in ordine sotto garanzia e` il minimo. Con la sempre maggior sofisticazione, la leggendaria affidabilita` delle airhead e` andata a ramengo.
Chiedete ad un conce jap quanti motori o cambi apre in un anno. Se fate la stessa domanda al conce mukka vi stampa la dinamometrica sulla terza cervicale.

Vabbe`, Don Duca, visto che le cose stan cosi` direi che ci consorziamo e comperiamo un paio di bielle modello RT. Poi il primo che le polverizza avra` diritto di prelazione.
Vecchio 09-02-2010, 20:15   #236
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink Visualizza il messaggio
Tardozzi dichiara in una intervista (già da manager BMW) che ducati è quella con + pezzi originali in SBK.
mi viene da ridere ZK

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2010, 20:17   #237
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Tardozzi ha detto proprio così ??? farebbe bene a lasciare e fare un'altro mestiere.

Vecchio 10-02-2010, 09:25   #238
Duca
Mukkista doc

predefinito

Fberna..vada per le bielle...
Comunque non replico, perchè siamo troppo distanti come idee sul concetto DUCATI...ognuno la pensi come creda e lungi da me dal voler far cambiare le idee a qualcuno....
Un solo appunto al tuo post: sul fatto del blasone degli accessori....cazzo proprio tu che correvi....dovresti sapere che tra un prodotto di serie ed un ohlins (sempre stradale neheheheheheh......perchè una sops. anteriore cone le relative piastre da superbike costa sui 20.000 euro neheheh...) c'è differenza di rendimento : me ne sono accorto io che sono un pilota della domenica....tu che hai vinto ed hai un altra sensibilità nella guida dovresti accorgerti e saperlo....!
Un lampeggio
P.S.: un ultima considerazione....ma la Coppa del Mondo Superstock...chi l'hai vinta la prima edizione...? 1098......bah.......non mi pare jappo.....

Ultima modifica di Duca; 10-02-2010 a 09:29
Vecchio 10-02-2010, 09:27   #239
Duca
Mukkista doc

predefinito

Slider34.....forse non ti ricordi le serie s ed sp dei vari 851-888.....che avevano già sosp. ohlins...quindi.......e non mi ricordavo che le Aprilia fossero jappo...hiihihihihih.....
Un lampeggio

Ultima modifica di Duca; 10-02-2010 a 09:29
Vecchio 10-02-2010, 10:48   #240
Slider34
Mukkista doc

predefinito

Duca non c'è niente da aggiungere, hai proprio nominato due belle bestie 851/888...
Con buona pace di chi le ha avute.

W la Parilla.
Difficilmente mi sono innervosito su questo forum, il tuo modo di scrivere, i tuoi puntini sospensivi, ci sono riusciti.
Non replicherò oltre
Vecchio 10-02-2010, 11:06   #241
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duca Visualizza il messaggio
sul fatto del blasone degli accessori....cazzo proprio tu che correvi....dovresti sapere che tra un prodotto di serie ed un ohlins (sempre stradale neheheheheheh......perchè una sops. anteriore cone le relative piastre da superbike costa sui 20.000 euro neheheh...) c'è differenza di rendimento : me ne sono accorto io che sono un pilota della domenica....tu che hai vinto ed hai un altra sensibilità nella guida dovresti accorgerti e saperlo....!.
Proprio il domenicale sopravvaluta l'aftermarket dalla griffe blasonata, anzitutto ducatisti e biemwisti che sono il nonplusultra del "pagodunquevalgo", pudicamente tradotto in pubblico in "pagodunquevale".

Comunque quello che dice il berna è il "luogo comune" dell'ambiente corse e corsette fino a circa... il 999 compreso .

Pare che, proprio dal 1098, le Ducati vendute al pubblico siano più vicine di meccanica alle moto preparate che corrono (anche qui ha ragionissima lui a distinguere MOLTO ACCURATAMENTE "uso in pista" da "uso intenso" ) di quanto lo fossero prima, e anche di quanto lo siano divenute contemporaneamente le jap.
Mi piacerebbe sapere infatti se le considerazioni di fberna si fondano su elementi di conoscenza diretta degli ultimi anni, o rimontano a un pochetto prima.
Perché per chi corre, si dice che le ultime Ducati siano diventate migliori e anche più "affidabili" (sulla scala infima dei kmetraggi di un motore che corre) in rapporto alle jap destinate allo stesso uso.

Comunque non vedo perché farsi il sangue amaro discorrendo di sti ferri manco fossero dei figli.

Ultima modifica di Zel; 10-02-2010 a 11:11
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 11:30   #242
Duca
Mukkista doc

predefinito

Bho...non ci capisco più nulla.
Se scrivo per sdrammatizzare mi danno contro, se scrivo cacate, come di solito faccio, mi danno contro...hiihihiih
E' proprio vero che non guardandosi in faccia le parole vengono travisate totalmente.
Slider34: rileggi il mio post al quale hai replicato e poi guarda la mia risposta.
I puntini di sospensione sono solo per non continuare nel discorso! Non mi pare di aver scritto delle puttanate sul fatto delle 851/888: tu hai detto che Aprilia di qua e Aprilia di là; tutto vero, ci mancherebbe, anzi; ma se rileggi il mio post paralavo di JAPPO, non di Aprilia: quanto scrivi pertanto non era centrato con il mio di discorso.
Tutto qua.
Poi che ti devo dire, il forum è grande e si possono avere delle visioni diverse.
Un lampeggio
Per Zel: non è che "pagodunquevale", però è abbastanza risaputo che tutto ha un prezzo.
Vecchio 10-02-2010, 12:36   #243
Slider34
Mukkista doc

predefinito

Duca è meno peggio di quello che sembra
Anche perchè nel post #251 ha inserito solo 3 puntini sospensivi
Vecchio 10-02-2010, 13:13   #244
zymba
Pivello Mukkista

ubicazione: lucca
predefinito

c'erano altre iper sportive nella prova? ..tipo R1 ,gsx-r ..cbr ? ..come sono andate? ..ok ..meglio della ducati sicuramente ..ma potrebbe essere un termine di paragone

comunque penso che la maggior parte deo 1098 a 50000km non verranno mai portati ..perche' o verranno usati in pista..o casa-bar aperitivo ..
Vecchio 10-02-2010, 13:13   #245
Duca
Mukkista doc

predefinito

AHAHAH!
Dai ci siamo chiariti in mp: meglio così e mi fa piacere aver incontrato una persona molto civile.
Buona strada
Un lampeggio!
P.S.: dai sui puntini sono migliorato
Vecchio 10-02-2010, 13:18   #246
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

amiciiiii

il resto conta un cazzo ahahahahaha

Vecchio 10-02-2010, 13:20   #247
zymba
Pivello Mukkista

ubicazione: lucca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
amiciiiii

il resto conta un cazzo ahahahahaha
appoggione !!
Vecchio 10-02-2010, 13:24   #248
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

....................

Vecchio 10-02-2010, 17:12   #249
Duca
Mukkista doc

predefinito

Si.....LAVORO E FIGA PER TUTTI......
AHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAH
Un lampeggio
Vecchio 10-02-2010, 17:29   #250
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

@ per tutti W la figa ....... poi le moto giusto ?

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione