mmmmmhhhh.....non ci bastava la "battaglia" GS Vs 950/990...ci voleva anche quella GS k1200R
capisco che i forum vivano di qs cose, è bello confrontare opinioni diverse ma....mi sembra abbastanza palese che se BMW avesse fatto due moto diverse che fanno bene esattamente le stesse cose, nello stesso modo forse qualche problemino in casa se lo sarebbe ritrovato...
Detto ciò, se posso dire la mia, la KR ha prestazioni che il GS neanche si sogna (e neanche cerca)
Ho letto da qualche parte che un gs in montagna è pù veloce di un KR...ma neanche lontanamente! solo che il gs è mooolto più facile: se ci metti 10 persone su un GS e 10 su un KR la prestazione assoluta la fa al 101% il KR ma la media è probabilmente a vantaggio del GS
In autostrada, che per definizione non è terreno da naked, ci si va dignitosamente bene fino a 120, fino a 150 circa con il cupolino medio. Poi dipende da allenamento, statura, caschi, bagagli, abbigliamento, vento e temperatura di quel giorno...Inutile discuterne troppo. Hanno ragione tutti e nessuno
Chi ha in mente tragitti lunghi e frequenti, li vuole fare velocemente (molto velocemente intendo) ma nello stesso tempo vuole divertirsi a pelare le curve forse dovrebbe prendersi il KS...
Il GS è una moto magnifica, fa tutto e bene. Io l'adoro.
E' semplicemente una moto diversa, molto diversa da un KR