Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-08-2017, 12:28   #1
robyy4
Pivello Mukkista

ubicazione: crema
predefinito

d'accordo con te ....ma anche fjr ha fatto grossi cambiamenti mantenendo la moto esteticamente uguale , e a me piace ancora ... Come piace il k dilemma

Ultima modifica di pacpeter; 24-08-2017 a 02:44 Motivo: No quote msg subito prec
robyy4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2017, 14:08   #2
robykgt
Pivello Mukkista

ubicazione: Ravenna
predefinito

ho avuto lo stesso dubbio anche io...fjr o kgt....
ho provato la fjr a biker fest di lignano ...quella col cambio sequenziale...
mi intimidiva la questione "senza frizione" pensavo alle manovre dove stai a "mezza frizione" e giochi aprendo e chiudendo,....
devo dire che non mi sono trovato mai in difficoltà ho fatto qualche manovra il gas è dolcissimo a si gestisce benissimo...cosi come la classica inversione a U da fermo in posti stretti ...è stata semplicissima... molto bella la cambiata a pulsante 1/10 di secondo in silenzio senza scossoni....sia in salita che in scalata
molto più comodo (per me) la classica scalata di più marce quando arrivi ,,ad esempio in rotonda,...pinzi solo davanti scali e tieni tutti e 2 i piedi fermi sulle staffe....ho fatto un 38kmh in 6marcia con apertura del gas totale.... riprende bene con vigore senza indecisioni ,..
buona la tenuta e la postazione in sella
il breve giro non mi ha permesso di sentire il calore del motore ,...
la linea esterna mi sembra interessante non troppo moderna (estrema)...ma neanche datata ...mentre cruscotto e varie accusano un po l'età di progetto
decisamente meno "abitabile" mia moglie (165cm) accusava l'altezza eccessiva delle pedane ..
le borse mi sembrano piccole
la protezione al vento (sono arrivato fino a(145kmh) mi è sembrata buona ..non eccezionale ma buona ,...
la k 1600 l'ho provata solo nel piazzale(molto grande) della conce
feeling immediato.....grandi differenze ...no solo quella sensazione di essere a "casa"
l'ho presa....così quasi a scatola chiusa,...
ho fatto bene ripensandoci...

il motore è infinito,...il cambio fa clock ,ma solo in certi momenti ......ma chi se ne frega ,...
calore al piede,.... mi sembra sopportabile,..parte da ferma in 4 senza sforzi e sofferenze...sensazione di essere dentro un binario quando pieghi....manovre da fermo ...normali non è uno scooter 125 .....ma neanche un elefante....io vado meglio a spingerla indietro con i piedi che spingerla in avanti,...oppure scendo, e una mano al manubrio e una alla maniglia post...
sale molto bene sul centrale non pensavo così facile ..(io sono 72kg)
ho solo un leggero indolenzimento ai polsi dopo 250/300km...
ma come impostazione mi sembra simile alla Fjr,...
solo la sella è troppo spigolosa,...si sente a lungo,....
robykgt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2017, 15:10   #3
robyy4
Pivello Mukkista

ubicazione: crema
predefinito

grazie mille roby
Fantastico il tuo resoconto gia prima, anche se molto indeciso ero più orientato alla k e con il tuo messaggio ha un punto in più. Il k 1600
Come dicevo prima nel caso di acquisto ero orientato all'usato, con tutti gli optional ho visto buone offerte intorno ai 13/14000 euro poco meno di 30000 km del 2011 cosa ne pensate ? Qualche anno da scartare per qualche problema noto?

Ultima modifica di pacpeter; 24-08-2017 a 02:46 Motivo: No quote msg subito prec. No quote integrale
robyy4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione