ho avuto lo stesso dubbio anche io...fjr o kgt....
ho provato la fjr a biker fest di lignano ...quella col cambio sequenziale...
mi intimidiva la questione "senza frizione" pensavo alle manovre dove stai a "mezza frizione" e giochi aprendo e chiudendo,....
devo dire che non mi sono trovato mai in difficoltà ho fatto qualche manovra il gas è dolcissimo a si gestisce benissimo...cosi come la classica inversione a U da fermo in posti stretti ...è stata semplicissima... molto bella la cambiata a pulsante 1/10 di secondo in silenzio senza scossoni....sia in salita che in scalata
molto più comodo (per me) la classica scalata di più marce quando arrivi ,,ad esempio in rotonda,...pinzi solo davanti scali e tieni tutti e 2 i piedi fermi sulle staffe....ho fatto un 38kmh in 6marcia con apertura del gas totale.... riprende bene con vigore senza indecisioni ,..
buona la tenuta e la postazione in sella
il breve giro non mi ha permesso di sentire il calore del motore ,...
la linea esterna mi sembra interessante non troppo moderna (estrema)...ma neanche datata ...mentre cruscotto e varie accusano un po l'età di progetto
decisamente meno "abitabile" mia moglie (165cm) accusava l'altezza eccessiva delle pedane ..
le borse mi sembrano piccole
la protezione al vento (sono arrivato fino a(145kmh) mi è sembrata buona ..non eccezionale ma buona ,...
la k 1600 l'ho provata solo nel piazzale(molto grande) della conce
feeling immediato.....grandi differenze ...no solo quella sensazione di essere a "casa"
l'ho presa....così quasi a scatola chiusa,...
ho fatto bene ripensandoci...
il motore è infinito,...il cambio fa clock ,ma solo in certi momenti ......ma chi se ne frega ,...
calore al piede,.... mi sembra sopportabile,..parte da ferma in 4 senza sforzi e sofferenze...sensazione di essere dentro un binario quando pieghi....manovre da fermo ...normali non è uno scooter 125 .....ma neanche un elefante....io vado meglio a spingerla indietro con i piedi che spingerla in avanti,...oppure scendo, e una mano al manubrio e una alla maniglia post...
sale molto bene sul centrale non pensavo così facile ..(io sono 72kg)
ho solo un leggero indolenzimento ai polsi dopo 250/300km...
ma come impostazione mi sembra simile alla Fjr,...
solo la sella è troppo spigolosa,...si sente a lungo,....
|