Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2017, 09:42   #1
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luk 67 Visualizza il messaggio
Eh vedrai ...
In estate pantaloni di cotone (quelli con le gambe che si staccano così quando fa caldo caldo espongo i polpacci alla carezza del vento) e camicia mezze maniche...per me questo è il vestiario che mi garantisce sicurezza...sicurezza di non svenire.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2017, 11:03   #2
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito Epilogo

Prendete con le pinze quanto segue dettato dalla mia esigua esperienza in fatto di moto; io ci viaggio, non sono mai stato in pista e non ci faccio sparate su e giù per i passi. Inoltre, non essendo mia, ho sempre guidato con rispetto per chi me l'ha data in prestito.



-Motore-
E' esagerato, in mappa sport, è libidine...una eiaculazione ad ogni apertura di gas. Solo il rumore ti fa venire i brividi lungo la schiena.
L'erogazione è nervosa...non accetta andature sotto i 3.000giri e se riprendi con una marcia alta sotto tale soglia il motore inizia a tirar sacramenti e per i sordi sul tablet/cruscotto:

appare la scritta a lettere cubitali...NON HAI CAPITO UN CAZZO!!!...
Quindi scali marcia, porti i giri sopra i 3.000 e vai...se si usa accelerare in progressione, inserendo le marce (e qui bisogna esser decisi a tirar su la leva altrimenti si sfolla tra la 3/4 e 4/5...mi succedeva anche con il DL1000) senza chiudere totalmente il gas arrivi a velocità smodata in un battito di ciglia. Anche in scalata non chiudendo completamente il gas l'erogazione e gli innesti sono da sbavo. Usando il motore da 4.000 a 7.000 giri, secondo me, è il range migliore.
Freni...niente da dire se non che rispetto alla GSA ho capito la differenza tra frenare e rallentare......se non entra l'ABS alzi la ruota dietro.
Non è un motore che digerisce i bassi giri (come tutti i motori derivati da quella da corsa: vecchio DL1000, Varadero, vecchio CapoNord...), anche con le altre mappe...se provi a trotterellare sui 2/2.500 giri senti sempre che "piange" come un bimbo che vuol uscire a giocare e invece tu lo tieni a casa...in castigo.

-Telaio, Sospensioni-
Come da tipologia di moto che lo richiede sono rigidi.
Predilige...anzi pretende strade lisce e ben tenute sulle quali è un bisturi. Ho provato a portarla sulle "mie" strade, sconnesse e con pessimo asfalto, mi è venuta l'orticaria...paradossalmente vado più piano che con la GSA (mechatronic e settaggio fuoristrada leggero), se provi a spingere salta ad ogni avvallamento e se stai aprendo gas senti la ruota posteriore annaspare nell'aria; le buche sono un tormento. Per avere un leggero beneficio ho mollato tutto il precarico.

-Comfort-
Il motore vibra e le vibrazioni sono...come posso spiegare...sono nord-sud e secche mentre sul boxer sono est-ovest ma dolci.
A differenza della mia il motore scalda; si avverte calore nell'interno coscia e grazie alla pompa dell'acqua lo sente anche il polpaccio sinistro:

Abituati con lo spazio della GSA questa è una monoposto, il posto per il passeggero è come la panca delle coupè 2+2...duro ed esiguo che unito alle sospensioni rigide lo rende sopportabile per piccoli spostamenti...non certo per un viaggio.

-Considerazioni mie finali-
La comprerei ora? No
...quando la moglie non mi seguirà più e i miei viaggi si ridurranno al max per 2/3 giorni si, rivisitando le sospensioni, per me troppo dure.

-Finiture-
Qui avrebbe da imparare la BMW...solo un esempio: le fascette...come si vede nella foto del cruscotto sono in gomma morbida con clip che "abbracciano" i cavi e non come in BMW che usa quelle di plastica che li tagliano.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST

Ultima modifica di 63roger63; 24-07-2017 a 11:11
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati