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		|  03-07-2017, 00:55 | #1 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
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				 Richiamo forcelle GS 1200 giugno 2017 [THREAD Nº 2] 
 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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		|  03-07-2017, 08:15 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Dec 2016 ubicazione: Bologna 
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			Quoto @Meatloaf69Quoto @Sirandrew1977
 
 Sì @FRANK 52, se ne parlava qualche post fa come dicono @Slim_ e @Ignoravo. Dovrebbe essere una soluzione con boccole non ufficiali BMW al problema. Credo che quelle immagini provengano da un cliente BMW in America, se non ricordo male.
 
				__________________Un volta salito sul GS non volevo più scendere
 
				 Ultima modifica di nick_77;  03-07-2017 a 08:20
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		|  03-07-2017, 09:24 | #3 |  
	| la mia moto un ammasso di ghisa 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2005 ubicazione: Ghisolandia 
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				      | 
				 Richiamo forcelle GS 1200 giugno 2017 [THREAD Nº 2] 
 
			
			Quindi in pratica le forcelle modificate aggiornate da bmw dovrebbero essere queste, qualcuno ha avuto modo di verificare?   
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 La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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		|  03-07-2017, 09:45 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2006 ubicazione: Milano 
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				      | 
 
			
			Perplesso....Se questa è la COPPIA di steli nuova, perchè uno ha il tappo superiore filettato e l'altro no?Se questa immagine vuole invece mostrare uno stelo vecchio a confronto con uno nuovo, ancora più perplesso. Nella mia ST non esiste nessuna prolunga dello stelo (il pezzo in mezzo, tra stelo e tappo nella foto). Forse nell'ADV per alzarla?
 
				__________________Un saluto da Vittorio
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		|  03-07-2017, 09:45 | #5 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
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				      | 
 
			
			Se sono quelle sarebbe un miglioramento, ma personalmente  non vedo un cambiamento profondo. La canna è avvitata su un raccordo intermedio  (pare in acciao) che a sua volta accoglie il cappuccio anch'esso avvitato. Il punto debole era lo spessore della canna, che si slabbrava in condizioni estreme, speriamo che ora abbia uno spessore  maggiorato. E la crimpatura circolare....ci sarà dopo il montaggio....?
 
				 Ultima modifica di Slim_;  03-07-2017 a 09:52
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		|  03-07-2017, 10:09 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Dec 2016 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 113
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			@Piripicchio 
Quella in foto sembrerebbe una soluzione non ufficiale BMW utilizzata in Portogallo:
https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater
				__________________Un volta salito sul GS non volevo più scendere
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		|  03-07-2017, 11:49 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Apr 2009 ubicazione: Porcia 
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				      | 
 
			
			Grazie ragazzi, ho cercato nei post di @slim e @ignoravo, ora mi è tutto chiaro, la mia considerazione è questa: le boccole con le sei viti saranno brutte da vedere ma di danno più fiducia.
		 
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		|  03-07-2017, 13:20 | #8 |  
	| la mia moto un ammasso di ghisa 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2005 ubicazione: Ghisolandia 
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				      | 
 
			
			FRANK, ti danno più fiducia ma se sotto la boccola si dovessero comunque sfilare non te ne accorgi neanche.Insomma, non è una soluzione da BMW, è una soluzione tampone veramente poco professionale.
 
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		|  03-07-2017, 13:31 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2002 ubicazione: da dove ti vedo 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Piripicchio  FRANK, ti danno più fiducia ma se sotto la boccola si dovessero comunque sfilare non te ne accorgi neanche.Insomma, non è una soluzione da BMW, è una soluzione tampone veramente poco professionale.
 |  assolutamente si
		 
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		|  03-07-2017, 13:39 | #10 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
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			@Frank, inizialmente la pensavo come te, poi ci ho riflettuto un po' e soprattutto ho saputo (prima non si sapeva) che le boccole fornite da Bmw, come avrai già letto, vengono impiantate con un attrezzo speciale. A mio avviso, magari mi sbaglio eh, impiantate significa in modo "irreversibile" altrimenti sarebbe stata usata una definizione più "normale" come: applicate, montate, bloccate, sigillate...ecc. Invece, per via della attrezzatura speciale  (non si potrebbe fare in altro modo) è stato inventato un termine...
 comunque...solo mie opinioni....ma le boccole con le sei viti/bulloni, oltre a non superare il tema del controllo periodico, come detto da @Piripicchio, hanno anche lo svantaggio di potersi allentare. Certo sono meglio di niente...
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		|  03-07-2017, 14:31 | #11 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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				__________________.....a volte.....non basta aver fatto il perito x 8 anni x capire.....
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		|  03-07-2017, 14:50 | #12 |  
	| la mia moto un ammasso di ghisa 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2005 ubicazione: Ghisolandia 
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				      | 
 
			
			ET57Il telelever è un ottima cosa per moto pesanti da touring, penso che sia decisamente meglio delle sospensioni classiche, ma che almeno mettessero degli steli decenti!
 quelle dell'LC sono di diametro più piccolo rispetto alle forcelle usate sulle mountainbike.
 in fine basterebbe innestarle sulla piastra precisamente come le forcelle classiche, non credo sia una cosa cosi impossibile.
 
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		|  03-07-2017, 15:19 | #13 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Jun 2011 ubicazione: GENOVA 
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			Proprio perchè è una moto pesante, mi sembra un sistema troppo delicato, la mia non era una LC, ma il sistema è identico e a me si sono rotti i due pernetti.....   https://youtu.be/FCAdydNWuZU
				__________________.....a volte.....non basta aver fatto il perito x 8 anni x capire.....
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		|  03-07-2017, 15:21 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2015 ubicazione: Bucarest 
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			Siamo diventati tutti ingegneri meccanici adesso   
Se hanno ridotto lo spessore degli steli dal bialbero alla LC, e se non hanno innestato le forcelle sulla piastra, un motivo ci sarà e non ditemi che è il risparmio economico. 
Sembriamo peggio di quelli che criticano BMW possedendo una moto di qualsiasi altra marca; critichiamo quello che compriamo, siamo praticamente dei masochisti. 
BMW ha ammesso il problema e ha detto che lo risolve, ma adesso non stiamo a criticare come lo risolve o a dire che le boccole sono una pezza, etc. 
Cerchiamo di concentrarci sul richiamo e a cercare di capire chi riesce a risolvere prima e in che modo, senza stare sempre a criticare ogni cosa.
		
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		|  03-07-2017, 15:26 | #15 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Dec 2016 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 19
				      | 
 
			
			Buongiorno,dopo aver letto quello che scrivete ho provato a controllare le mie forcelle e ho notato una cosa una è perfettamente ferma e l'altra a mano riesco a farla girare su se stessa è capitato anche a qualcuno di voi? Che consiglio mi dareste magari di farla vedere in concessionario BMW Grazie
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		|  03-07-2017, 15:27 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2015 ubicazione: Bucarest 
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			Gli steli girano. Se forzi anche l'altro, vedrai che gira pure quello.
		 
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		|  03-07-2017, 15:39 | #17 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
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			Con i miei ci ho provato a farli girare.  Niente da fare, non si muovono. Io lo direi al conce, non tanto perché uno non gira e l'altro si, ma proprio per il fatto che le canne cromate possano girare....non mi piace..
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		|  03-07-2017, 15:40 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2015 ubicazione: Bucarest 
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			Io l'ho già detto e mi ha fatto vedere su un'altra moto come girano.
		 
				__________________R1200GS STD My2016 - Light White
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		|  03-07-2017, 15:46 | #19 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Piripicchio  .....gli steli....in fine basterebbe innestarle sulla piastra precisamente come le forcelle classiche, non credo sia una cosa cosi impossibile. |  Pensavo anch'io che fosse possibile. Poi ho studiato un po'....non si può assolutamente. Gli steli all'estremità superiore si devono muovere all'interno di una guida. La struttura del telelever, modifica le consuete geometrie. 
Se il prossimo gs sarà senza telelever, per me personalmente andrebbe bene (meno peso) ma perderebbe presto in vendite. 
 Il telelever ha messo in moto anche una moltitudine di "timidi" scooteristi  Non per offendere gli ex scooteristi, ma per dire che è proprio lui che fa la parte del leone nel rendere  la moto guidabile da tutti (più ancora del boxer). Le canne delle forcelle si possono però fare più robuste. Direi più spesse più che più grandi.
		 
				 Ultima modifica di Slim_;  03-07-2017 a 15:59
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		|  03-07-2017, 16:07 | #20 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2012 ubicazione: Roma 
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			Scusate, ma a qualcuno è arrivata la lettera ufficiale del richiamo? E i concessionari, se non interpellati in merito, informano della cosa o devono ammetterla solo su domanda specifica?
		 
				__________________R1250RS SPORT
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		|  03-07-2017, 16:12 | #21 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
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			Solo se ti arriva un richiamo. Richiami arrivati e pubblicati qui = zero.
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		|  03-07-2017, 16:34 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Giroingiro 
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				      | 
 
			
			Non e' un richiamo, ma un'azione di servizio.Non so' se per questo genere di cose mandano la lettera.
 Forse scriveranno per avvisare di passare in concessionaria per il controllo...
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		|  03-07-2017, 16:35 | #23 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
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			Mmmhhh....non penso che scriva mamma bmw. Al Max telefonata del conce...Si sa che non è un richiamo 😉
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		|  03-07-2017, 17:44 | #24 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Jan 2017 ubicazione: Frosinone 
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					Originariamente inviata da Piripicchio  ET57Il telelever è un ottima cosa per moto pesanti da touring, penso che sia decisamente meglio delle sospensioni classiche, ma che almeno mettessero degli steli decenti!
 quelle dell'LC sono di diametro più piccolo rispetto alle forcelle usate sulle mountainbike.
 in fine basterebbe innestarle sulla piastra precisamente come le forcelle classiche, non credo sia una cosa cosi impossibile.
 |  Il motivo per il quale il diametro degli steli è più piccolo rispetto a quelli delle moto con forke tradizionali è perché il sistema che ammortizza è appunto l'ammortizzatore centrale anteriore, non le forke! Quindi non è necessario avere degli steli di diametro esagerato.
 
Comunque a tutti i possessori della versione Rallye, vorrei far notare che quando mamma BMW decise di mettere in commercio una moto che effettivamente era adatta ad un utilizzo OffRoad vero, sfornò la HP2 enduro R1200 e non aveva certo il telelever! 
 
Quindi non meravigliamoci che le attuali sospensioni anteriori delle GS con un utilizzo intenso in fuoristrada facciano questa fine! Non possiamo pretendere che una moto studiata per un utilizzo stradale e adattata ESTETICAMENTE ad un utilizzo OffRoad, unicamente per scopi commerciali, non dia di questi problemi, ecco perché ho acquistato la Esclusive!      |  
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		|  03-07-2017, 17:59 | #25 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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