|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-06-2017, 22:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Ciao, come vedi in firma, qualcosina di obsoleto ce l' ho anch' io: riportare le vecchiette agli antichi splendori è una grande soddisfazione e i ricambi non hanno un costo proibitivo, tolto le marmitte originali che costano un rene!!  Fortunatamente esistono ditte come la Busso di Torino (ma ce ne sono altre) che fanno delle ottime repliche a prezzo abbordabile
Il valore collezionistico del mezzo non è granchè (differente se si trattasse di una 900 Bol D' Or pari anno)
Se la moto è funzionante e non ha il motore bloccato, e km percorsi non sono una montagna, facilmente le spese del ripristino saranno irrisorie (escluso le marmitte)
Si tratta di un' onestissima moto, con ottime prestazioni ancor oggi godibilissima e assai confortevole, ottima per viaggiarci col passeggero.
Per la valutazione, onestamente starei attorno o meglio un po' sotto al millino, sempre che sia funzionante e non abbia grossi problemi come motore bloccato ecc
Infine se ti va di iniziare l' avventura, ti consiglio di iscriverti al forum delle Honda Four, al quale partecipo anch' io: non sarebbe una VERA Four (quelle si fermano alle monoalbero) ma qualche consiglio utile te lo daremo volentieri!
http://www.honda4fun.com/home/forums
PS: il mio nikmane è sempre quello
|
06-06-2017, 10:11
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da joe1949
|
quando avevo la cb650 rc03 (poi sostituita dalla cbx 1000 six) su quel sito ho trovato veramente una miniera di info, compresi i manuali di officina.
La honda 750 del nostro amico ha una stranezza in comune alla cb650rc03
Infatti, la mia era il canto del cigno delle four, col motore dotato di carburatori a depressione (unico tra i monoalbero), accensione elettronica, etc. Andava come una bomba ed era una bellissima moto ma nata "vecchia". PEr combinazione la 750 di cui stiamo parlando usava gia' il motore nuovo bialbero 16 v delle serei bol d'or, ma conservava una estetica classica per i gusti dei tradizionalisti.
PEr i ricambi trovi tutto sul sito olandese "csmnl"
qui la mia (sob!) ex 650
https://www.youtube.com/watch?v=Fc_yQLBMwE8
|
06-06-2017, 14:31
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
quando avevo la cb650 rc03 (poi sostituita dalla cbx 1000 six) su quel sito ho trovato veramente una miniera di info, compresi i manuali di officina.
PEr i ricambi trovi tutto sul sito olandese "csmnl"
qui la mia (sob!) ex 650
https://www.youtube.com/watch?v=Fc_yQLBMwE8
|
Magnifico esemplare, aspes: peccato che tu te ne sia separato... Però se lo hai fatto in favore della "mega-galattica" Cbx 1000 hai fatto bene: sicuramente meno godibile, sopratutto nel misto, ma senz' altro assai più affascinante e prestigiosa!
Venebdo ad H4 Fun, nel forum abbiamo anche l' onore di annoverare "Ser Tobaldo da Mantova" appassionato e fine conoscitor di antichi destrieri"
Ultima modifica di joe1949; 06-06-2017 a 14:36
|
|
|
06-06-2017, 14:49
|
|
|
|
guarda, se tu avessi provato la cb650, e' la piena maturazione del progetto monoalbero, infatti derivava dal 500 e non dal 750. Ti assicuro che come prestazioni va come il tuo 750 se non di piu', anche perche' pesa poco, e' compatta. E sul misto andava come una lippa.
Un gran motore e una moto maneggevolissima, molto piacevole. Se devo dirtela tutta sono certo che sul bracco , io con la 650 contro me stesso con la 1000 arrivo prima col 650.
|
06-06-2017, 16:13
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
guarda, se tu avessi provato la cb650, e' la piena maturazione del progetto monoalbero, infatti derivava dal 500 e non dal 750. Ti assicuro che come prestazioni va come il tuo 750 se non di piu', anche perche' pesa poco, e' compatta. E sul misto andava come una lippa.
Un gran motore e una moto maneggevolissima, molto piacevole. Se devo dirtela tutta sono certo che sul bracco , io con la 650 contro me stesso con la 1000 arrivo prima col 650.
|
Mai provata, purtroppo, sicuro che i jappy della honda sapevano il fatto loro e non hanno certo mandato fuori una moto a caso: di quella serie ho avuto solo due 900 Bol D' OR, una seconda e una terza serie: comstar rovesciate nere la prima e oro la seconda.... allora ero assai capriccioso e cambiavo anche due moto in un anno...
Comunque gran cerchio il Comstar, con la flessibilità dei raggi e i vantaggi del cerchio con canale in lega e gomme tubless: dicono che le hanno abbandonate per un problema di costi
|
07-06-2017, 10:04
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da joe1949
Comunque gran cerchio il Comstar, con la flessibilità dei raggi e i vantaggi del cerchio con canale in lega e gomme tubless: dicono che le hanno abbandonate per un problema di costi
|
guarda, con me sfondi una porta aperta, per me il comstar era un vero capolavoro tecnico, esclusivo della honda, bellissimo a vedersi, composito, spettacolare.
SI diffuse la voce che sulle grosse cilindrate pesanti in qualche caso tendesse a perdere il centraggio. Se non lo perde sulla mia cbx 1000 da 260 kg direi che si puo' stare tranquilli.
Penso anche io che in realta' costasse molto di piu' di un normalissimo cerchio di fusione.
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|