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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  12-04-2017, 09:29 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Dec 2007 ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi.... 
					Messaggi: 7.032
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Burt_Baccara  Ma come si fa a guidare una moto così ?
 |  Ecco perché dopo 11 anni ha solo 17.000km...tutti tragitti casa bar...   
				__________________R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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		|  12-04-2017, 09:37 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2010 ubicazione: chiasso-ch 
					Messaggi: 5.129
				      | 
 
			
			Infatti! Per casa - bar va benissimo.
 Battute a parte, forse bisogna "impegnarsi un po' per capire come funzionano 'ste moto".
 
				__________________R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
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		|  12-04-2017, 09:42 | #28 |  
	| TV Sorrisi e Canzoni doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jun 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 6.655
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Lonesomedyna  Non sottovalutate il  lato oscuro della forza... |  Questa che modello è?
		 
				__________________Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
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		|  12-04-2017, 09:53 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2002 ubicazione: TURIN 
					Messaggi: 2.030
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			Non frena, non curva non va un cass
 e' proprio una Harley
 
 R
 
				__________________R 1200RT 2009 Ca(mo)milla K1100 lt 1992 una meraviglia!
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		|  12-04-2017, 10:04 | #30 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2010 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 510
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			Esattamente come i Vxx nostrani... 
 Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
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		|  12-04-2017, 10:54 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.456
				      | 
 
			
			Io ho avuto il 1200, grandissimo cesso come moto    a ogni curva gratti tutto: scarichi e pedane in attesa di grattare anche il serbatoio con una piega un filo più spinta   
E come dite non frenava, ci credo, 300 kili per un freno a disco piccolo e con una pinza di una BMX! 
Però non mi sembra che sia una moto che vada diritto nelle curve  
Bisogna abituarsi un secondo 
Penso che se un endurista sale su un S1000RR la prima curva non sappia neanche come prenderla
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		|  12-04-2017, 10:57 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.456
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Ninodangelo  Piacerebbemi venire a conoscenza delle origini e delle basi di questo mito |  C'è un intero forum (SRI) che parla solo di Sportster, c'è un topic che racconta la nascita di questo modello, con relative foto, molto carino    |  
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		|  12-04-2017, 10:59 | #33 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Jan 2010 ubicazione: nel vento 
					Messaggi: 889
				      | 
 
			
			Sempre avuto turistiche o Endurone stradali. Provato due volte Harley Dyna e devo dire che si guida bene. Certo la guida è turistica. Quella di un amico con Ohlins permette anche tirate e curve mica male. Poi che io piuttosto prenderei un Guzzi Cali....è un'altra storia.  
				__________________K75 basic
 California III
 Z 1000 SX
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		|  12-04-2017, 12:08 | #34 |  
	| Mucchista amletico doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 23.043
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				__________________Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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		|  12-04-2017, 12:14 | #35 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Jan 2010 ubicazione: nel vento 
					Messaggi: 889
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			Non direi. Semmai la 883 non è la Dyna.   
				__________________K75 basic
 California III
 Z 1000 SX
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		|  12-04-2017, 12:23 | #36 |  
	| Mukkista Doc 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 18.570
				      | 
 
			
			Avuta una Hugger 883 in comproprietà per un paio d'anni..
 garantisco che curva e frena il giusto... alla nostra avevamo messo le pedane avanzate e strusciavano parecchio (assieme al cavalletto)....
 
				__________________K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, F 900 Gs
 La migliore? La prossima....
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		|  12-04-2017, 12:25 | #37 |  
	| Guest | 
 
			
			un mio amico la sportster la faceva curvare eccome.
 magari è una superlow?
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		|  12-04-2017, 12:41 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2009 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 2.780
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Ninodangelo  Piacerebbemi venire a conoscenza delle origini e delle basi di questo mito. Qualcuno ne è informato? |  Secondo me un mix dato dal ruolo nei film, una sorta di mito intrinseco che i mezzi americani hanno e anche un bel marketing.
 
Per quanto lessi, prima dell'arrivo di Talamo le HD erano poco vendute e altrettanto poco considerate.
 
Come tanti, anch'io una volta incrociai uno sportster in collina e aveva un gran bel passo. Era uno spettacolo vederlo strisciare le borse in pelle!    
Gli USA hanno moltissimi rettilinei ma dire che non hanno curve non è proprio vero oltre che oggettivamente impossibile. Di sicuro hanno poche buche.
 
la prima che mi viene in mente...
https://www.google.it/search?q=drago...w=1366&bih=629 
				__________________KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
 Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
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		|  12-04-2017, 13:05 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
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	Quote: 
	
		| Per quanto lessi, prima dell'arrivo di Talamo le HD erano poco vendute e altrettanto poco considerate. |  qui in italia all'inizio degli anni 80 (fine 70) erano schifate e odiate come i motobecane o le auto skoda di allora , per intenderci quella auto che era solo telaio motore e 4 sedili.. brutta e economicissima.... 
inoltre considerate come poco affidabili, insomma dei cancelli che si rompono e non frenano e non curvano...
 
poi Talamo fece il miracolo e in pochi anni ha convertito le Harley a dei mezzi da fighi bellissime storiche e vendute stracare ... icone insomma...
 
potere del marketing ... 
e le Harley di oggi sono similissime alle harely di ieri...   
mica come la scoda degli anni 80 che non è nemmeno lontana parente delle skoda prodotte e ingegnerizzate oggi ...
 
ma il mercato vuole questo.. lo dimostra la Harley V-rod, un flop, perché il proprietario tipo delle Harley vuole un pezzo di ferro cromato ...  
poi se curva o no ... è un dettaglio secondario   
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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		|  12-04-2017, 14:11 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Jan 2010 ubicazione: Milano (ma in confino a Paderno Dugnano) 
					Messaggi: 1.453
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			Provate delle arli devisocancelli di ferro pieno
 meglio un motocoltivatore
 
 
 fiulet
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		|  12-04-2017, 14:37 | #41 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.477
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da okpj  Secondo me un mix dato dal ruolo nei film, una sorta di mito intrinseco che i mezzi americani hanno e anche un bel marketing.
 Per quanto lessi, prima dell'arrivo di Talamo le HD erano poco vendute e altrettanto poco considerate.
 
 |  le HD erano un mito in usa e stop. Han rischiato di chiudere schiacciati dalla concorrenza jap finche' Reagan fece negli anni 80 politica protezionistica a stecca. In italia Talamo riusci' in una strategia di marketing che , avendola vissuta in diretta per motivi anagrafici, fu un capolavoro assoluto e irripetibile. Al punto che se vi ricordate bene in pratica lancio' tutto il settore custom, le patetiche honda shadow 600, caricatura triste delle HD per pezzenti, erano la moto piu' venduta in italia per anni e anni. FIno agli anni 70 ricordo che ogni tanto motociclismo provava una HD per onor di firma (erano importate dalla Cagiva ex Aermacchi) , e nelle prove il tono era come "impressioni di un dinosauro", i commenti erano pari a quando provavano una Dnepr russa, poco piu' che curiosita' da descrivere con un sorrisino ironico sotto i baffi.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  12-04-2017, 14:50 | #42 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.156
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			eh...http://quellidellelica.com/vbforums/...8&postcount=35 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes
					
				 e torniamo al punto di partenza, il 90% di cio' che ci fa propendere per un oggetto piuttosto che un altro e' psicologia pura, totalmente separata da qualunque considerazione razionale. |  ricordo gli stand HD ai saloni di milano, epoca pre-talamo: deserti, a 15 anni salivo e scendevo dalle electra glide smanopolando sul gas e facendo brumm-brumm con la bocca (ho le diapo!). epoca talamo, dopo le poesiole su sfondo nero che riempivano le riviste:  esattame te stesse HD inavvicinabili su un palco, ressa mostruosa di gente accalcata, nerboruti biker che bloccavano i facinorosi che volevano toccare le cromature......
		
				__________________K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
 MP pieni.... mandate email!
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		|  12-04-2017, 14:54 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2008 ubicazione: piove di sacco 
					Messaggi: 5.583
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			Direi decisamente meglio il dopo talamo
		 
				__________________hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
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		|  12-04-2017, 15:01 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2015 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 2.230
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Attentatore  e' come un motobecanediocane.... |   passino i vari zk ... ma credo che ci sia un limite a bestemmiare su un sito
		 
				__________________Suzuki GSX1300R Hayabusa -  mod. 2021
 io ne ho visto cose che voi umani ...
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		|  12-04-2017, 15:37 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2008 ubicazione: piove di sacco 
					Messaggi: 5.583
				      | 
 
			
			Sicuro ha una HD
		 
				__________________hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
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		|  12-04-2017, 15:43 | #46 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.156
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da FATSGABRY  Direi decisamente meglio il dopo talamo |  così l'appassionato di harley ha potuto comprare la stessa moto al doppio del prezzo precedente?   
un genio del marketing...
		 
				__________________K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
 MP pieni.... mandate email!
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		|  12-04-2017, 15:45 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2008 ubicazione: piove di sacco 
					Messaggi: 5.583
				      | 
 
			
			O dici che IVA e tasse non fanno differenza in import?
 Ovvio che gratis non lavora nessuno e forse nemmeno talamo la fatto
 
				__________________hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
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		|  12-04-2017, 15:49 | #48 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.156
				      | 
 
			
			iva e tasse c'erano anche prima... le harley pure.
 le ha rese desiderabili ed ha alzato i prezzi. per chi ha scoperto che gli piacevano grazie alle poesiole di talamo va bene così, anche se dovrebbe farsi qualche domanda, chi le apprezzava già da prima avrebbe dovuto incazzarsi un po' per gli aumenti di prezzo.
 
				__________________K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
 MP pieni.... mandate email!
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		|  12-04-2017, 15:53 | #49 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2009 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 2.780
				      | 
				  
 
			
			Ero troppo giovane per vedere la nascita dell'era Talamo, ma sempre nelle mie letture confermo che lessi che le HD erano importate, ne venivano vendute poche all'anno. Talmente poche da citare, per esempio, che una era stata acquistata da Little Tony    questo per dare l'idea di quanto fossero esotiche. 
Talamo le rese oggetto di culto e soprattutto ne aumento il prezzo, mossa rischiosa ma utile ad aumentare il desiderio. 
La casa madre deve aver preso nota, evidentemente, e esportato il modello in tutta Europa dove vedo che HD vende comunque bene.
 
Riguardo la gamma moderna invece, ho provato Softail Slim, Street Glide, Electra Glide Ultra, Sportster 48 e Road King (che poi ho acquistato). 
Non ho trovato nulla da tragico, anzi. La Softail Slim è limitata dalle pedane basse e il singolo freno fa poco. La 48 invece non era male, ma anche qui due dischi sarebbero meglio, anche di minor di diametro. 
Street Glide e , per me ancor di più, Road King invece sono un gran guidare per le moto che sono. 
Stando alla frenata, paga il peso maggiore ma frena. La leva è tarata per non avere un attacco brusco e per ottenere una frenata potente ci vuole più sforzo, ma la si ottiene.
 
P.s.: nel mio "curriculum" rientrano anche Kawa Z1000 e GS1200ADV 2009.
		
				__________________KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
 Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
 
				 Ultima modifica di okpj;  12-04-2017 a 15:56
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		|  12-04-2017, 15:59 | #50 |  
	| Guest | 
 
			
			Dire che qualitativamente non siano migliorate negli anni è una cazzata, conosco gente che ci fa 20/30 mila o più km l'anno e di difetti congeniti o rogne diffuse (tipo cardani, antenne anulari o servofreni) non ne ho sentore. E non hanno nemmeno bisogno di regolazioni valvole, o manutenzioni strane. Certo non sono motori spremuti, ma sfido chiunque non sia un pistaiolo a provare il 103 o il 110 e dirmi che è un chiodo senza tiro.  Riguardo la durats la sportster stessa pur se vechia di progetto ragiunge chilometraggi impressionanti (c'è più di qualcuno che ha vusto i 200 mila). Aggiungiamo un valore dell'usato quantomeno "imbarazzante" (la sportster è l'unica moto che ho preso usata e dopo qualche anno rivendendola ci ho pure guadagnato qualcosa). Insomma come si dice mie parti con le moto "la va a gusti"..
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