|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-02-2017, 15:34
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Saccenti?
La manutenzione ordinaria della Mia moto, che poi è uguale a tante 1190 vendute dallo stesso concessionario ed assistenza non ha avuto costi di manutenzione "SCANDALOSI"... forse la critica maggiore che si fanno a certi commenti è l'ESAGERATA ESAGERAZIONE.... SMODATA DIREI!
anzi, in alcuni casi sono stati in linea con Honda che nella manutenzione ordinaria mi è risultata la più economica..
Sarei curioso di capire quale costo ESAGERATAMENTE COSTOSO è stato l'intervento per rimediare alle CAZZATE PROGETTUALI... non mi dite dei convogliatori di plastica o le paratie di Carbonio (in omaggio) perchè vi rido in faccia per i prossimi 25 anni...
Per i cerchi... tutto si può far meglio... ma la domanda è... hanno dato problemi? NO! Minchia... la AT, nel 2017 ha ancora la camera d'aria.. 
Poi ovvio.. se si ha tutto intorno degli incompetenti che non sanno cambiare neanche una gomma non ci possiamo fare nulla.. CAMBIARE UNA GOMMA E' L'ABC DEL GOMMISTA, non stiamo parlando del registro valvole o peggio della mappatura di una centralina...
Io però mi sono un pò scocciato di essere additato come provocatore o fenomeno da tastiera... le cazzate le dite voi solo che ve le faccio notare e ve la prendete con me... sarebbe ora di finirla. Lamentarsi della valvola sul cerchio, che è decentrata tra l'altro, è la cosa più ridicola che si possa sentire in un forum di moto... neanche nella sezione GS LC l'ho sentita..
Che poi stiamo parlando di cose elementari, che uno che và in moto o le ripara dovrebbe saperle... ma il minimo sindacale... quello basso basso..
per il resto... il perculamento è ammesso nel regolamento...
|
|
23-02-2017, 16:12
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
.....per il resto... il perculamento è ammesso nel regolamento...
|
concordo
arrivare nel 2017 e "dimenticare" la funzione del cerchio a raggi, con tutti i suoi limiti, per giustificare quello che oggi è diventato solo un elemento estetico ...... è da perculare, per giustizia alla tecnica motociclistica
oggi per un "enduro" da 250kg, 100&100 cv, con velocità di oltre 200 km/h, cassi&mazzi ...... la ruota a raggi serve solo ad una cosa:
fa figo ..... e basta
e la Honda con la nuova AT è tecnicamente più coerente proprio perché monta l'elemento fondamentale e complementare alla funzione della ruota a raggi,
la camera d'aria
non solo,
la ruota a raggi per essere perfetta nella sua capacita di "sopravvivenza" dovrebbe avere il cerchio in acciaio, se vogliamo dirla tutta
ed oggi ci sono acciai strepitosi, volendo....
o pensate che i cerchi Excel non si rompono ...... seeee, si rompono anche su moto da 100kg
figuriamoci su bestioni da 250kg quando in Off qualcuno (dei pochi) becca una bella buca spigolosa in velocità
p.s.
la ruota a raggi della KTM è tecnicamente da perculare
|
|
|
|
23-02-2017, 17:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Provincia Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
concordo
e la Honda con la nuova AT è tecnicamente più coerente proprio perché monta l'elemento fondamentale e complementare alla funzione della ruota a raggi,
la camera d'aria
|
Comunque il 99% di gente che l'ha presa non ci fa off e quindi si lamenta perchè è più macchinoso ripararla.
Ultima modifica di Lorce; 23-02-2017 a 17:13
|
|
|
23-02-2017, 18:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Samara (Russia)
|
oh..... io ho specificato che se fai asfalto a manetta, i cerchi in lega sono al top....la Smt990 montava Mrchesini mi pare anche di ricordare.
Chi mette le ruote fuoristrada o percorre strade al limite dell' indecente (cioè peggio ancora) non ha però tutti i torti....
Sono brigosi è vero .....ma con i miei due treni ho fatto 415000km ( anche solo il 10% di sterro sono sempre tanta roba ) e sui "disastri" del centroitlaia non vado nemmeno piano...la moto pesa 270kg .....zero problemi.
Tutti i cerchi a raggi hanno pro e contro ...i Suzu/Yamaha non hanno perdite, ma sono fragili ( forse i più fragili ) e piuttosto bruttini ( lo dico da sostenitore della Xt1200z) i Bmw non hanno perdite, sono decisamente belli ma la lama non è delle migliori....i Guzzi sono belli ma perdono aria e via discorrendo....
Sono andato a configurare un 1290s a forza di leggervi , e li ho visti tra gli optionals...alla fine il 1290s mi piace più con quei cerchi, il faro che all'inizio mi ha lasciato sbigottito non è da giudicare con un brutto o bello ma come dice Pacifico deve essere visto con altra ottica ......così messa può piacermi ( parere personale ) come la 1190 o la nuova 1090
Mica volevo sollevare un polverone sui cerchi ...ad ognuno i suoi tanto sempre tondi sono
|
23-02-2017, 19:25
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
(..) Io però mi sono un pò scocciato di essere additato come provocatore o fenomeno da tastiera... le cazzate le dite voi solo che ve le faccio notare e ve la prendete con me... sarebbe ora di finirla.(..)
|
Forse che sia la forma con cui esprimi sempre pacatamente le tue opinioni?
Tornando IT: c'è anche chi di spugnettare sulla moto dopo cena in garage perché cacciato dal divano, non ha voglia, tempo, capacità e si rivolge all'officina e lì bisogna avere culo, nel senso, che non tutti hanno Farioli, (per dire) vicino a casa.
E, ovviamente, nella valutazione del mezzo (anche se è improprio) incide anche questo.
Il discorso cerchi fa un po' ridere: capisco che Bartubeless utilizzi il metodo del cerottone, ma che lo utilizzi un'azienda come KTM (se non c'è un motivo tecnico specifico) su una moto da 18000€, ripeto, fa ridere, poi ci si adatta, se ti piace la moto, ti adatti ma effettivamente son cazzate da parte dell'azienda. Io ci son abituato ma capisco chi si incazza.
PS
Io sul 990 ho cerchi trattati da Bartubeless.
Ultima modifica di brontolo; 23-02-2017 a 19:45
|
|
|
23-02-2017, 21:10
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Forse che sia la forma con cui esprimi sempre pacatamente le tue opinioni?
|
mi insegni tu come si fà?  
Quote:
Tornando IT: c'è anche chi .....
E, ovviamente, nella valutazione del mezzo (anche se è improprio) incide anche questo.
|
Non nego questa teoria ma a quanto pare ce nè uno ed uno solo... diciamo che nella statistica quello che ne parla meglio e quello che ne parla malissimo vengono scartati come eccezioni..
Quote:
Il discorso cerchi fa un po' ridere: capisco che Bartubeless utilizzi il metodo del cerottone, ma che lo utilizzi un'azienda come KTM (se non c'è un motivo tecnico specifico) su una moto da 18000€, ripeto, fa ridere, poi ci si adatta, se ti piace la moto, ti adatti ma effettivamente son cazzate da parte dell'azienda. Io ci son abituato ma capisco chi si incazza.
PS
Io sul 990 ho cerchi trattati da Bartubeless.
|
Si può discutere quanto vuoi... il sistema KTM ha significato farsi produrre un cerchio dedicato con due canaline per inserire i bordi di tenuta della fascia che isola... in un certo senso lo trovo geniale perchè il costo è decisamente basso. Oltre tutto ti permette di sostituire i nipples senza danneggiare nulla. Al contrario, tutti gli altri sistemi hanno criticità anche nella riparazione. Di tutti quelli che leggo con il 1190 ce ne saranno due che si sono lamentati ed uno manco per il sistema ma per colpa di un gommista, hahahahaha!
Poi i fighetti signorotti vogliono i cerchi a raggi perfetti ma è una utopia. Oggi la KTM ha ceduto al mercato e ha approntato due bei cerchi in lega nella versione 1290 S... Ti ricordo che fino a ieri i cerchi a raggi erano un must (si rompevano tutti ma faceva figo).
Perdonami, ma non ti mettere dietro il carro delle cazzate esagerate (che poi è stata acquistata di seconda mano  quindi ancora meno)... il 1190 costava 14.500 € e senza dover cambiare gli ammortizzatori..
|
|
23-02-2017, 21:57
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
mi insegni tu come si fà? (..)
|
No, io non sono in grado di insegnare niente a nessuno. Sei abbastanza in età da sapere, presumo, come muoversi.
Quote:
Si può discutere quanto vuoi... il sistema KTM ha significato
|
Può essere plausibile.
Quote:
Poi i fighetti signorotti vogliono i cerchi a raggi perfetti ma è una utopia. :
|
I cerchi a raggi perfetti, esistono, esistono ed esistevano
Quote:
Oggi la KTM ha ceduto al mercato e ha approntato due bei cerchi in lega nella versione 1290 S... Ti ricordo che fino a ieri i cerchi a raggi erano un must (si rompevano tutti ma faceva figo). :
|
Ha fatto bene: uno sceglie. Io preferisco i cerchi a raggi.
Quote:
(..) il 1190 costava 14.500 € (..)
|
Da nuova con le solite cazzate arrivavi a 18 comodo comodo
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|