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		|  06-01-2017, 19:46 | #276 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2016 ubicazione: veneto 
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				 Cambio elettroassistito [THREAD N° 3] 
 
			
			A me piacerebbe che il mio gs avesse un cambio automatico come Honda mavorrei essere io a decidere quando cambiare
 So che si può agendo su un pulsante posto sulla manopola sinistra ma io vorrei avere la leva del cambio come la ho adessso sul. Piede e toccandola cambiasse marcia a salire se spingo in su a scendere se spingo in giù
 Pigiare su un bottone no ma premere col piede su una leva si
 Poi vorrei che pigiando sul freno posteriore frenasse anche sull anteriore
 Babbo natale già passato ma se la befana mi portasse ste due piccole modifiche io sarei anche contento
 
 
 
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				 Ultima modifica di albatros1;  06-01-2017 a 19:49
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		|  06-01-2017, 19:56 | #277 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2013 ubicazione: Genova 
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				      | 
				 Cambio elettroassistito [THREAD N° 3] 
 
			
			Albatros....Guarda che aggiungere un comando a pedale sarebbe di una banalità estrema... infatti concordo con te se il DCT fosse con comando a pedale sarebbe molto interessante...
 E a dirla tutta.. anche in post montaggio non sarebbe troppo complesso...
 
 
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		|  06-01-2017, 19:58 | #278 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Sep 2012 ubicazione: Taglio di Po  "Delta del Po" 
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			Optional col piede honda lo mette.
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		|  06-01-2017, 20:02 | #279 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2013 ubicazione: Genova 
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				      | 
				 Cambio elettroassistito [THREAD N° 3] 
 
			
			E allora albatros puoi prenderti L honda😋😋😋Magari poi la prendo pure io😂😂😂
 
 
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				 Ultima modifica di Lastime;  06-01-2017 a 20:06
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		|  06-01-2017, 20:14 | #280 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
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					Originariamente inviata da franz tb  Troppo automatico sulla moto no  ,forse però per chi usa la moto nel traffico può essere comodo |  Questo è ciò che dico anche io....e dicono tutti....PRIMA DI PROVARE LA AT CON CAMBIO AUTOMATICO!!!!
		 
				__________________RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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		|  06-01-2017, 20:38 | #281 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
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			@Albatros, @Lastime, guardate che la Honda che ho citato prima ha un opt, che avevo montato subito, che è proprio il pedale. Il pulsante rimane, e si può usare come e quando si vuole l'uno oppure l'altro.@Albatros, ha anche la frenata integrale......
 Sei sicuro di essere sulla moto giusta per te? 😊😊😎
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		|  06-01-2017, 20:46 | #282 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2013 ubicazione: Genova 
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				      | 
				 Cambio elettroassistito [THREAD N° 3] 
 
			
			Carletto.. L ho detto a livello concettuale... non ho mai guardato L Africa nemmeno sul configuratore...E quindi non avevo idea che ci fosse tale optional....
 A questo punto sono straconvinto  che sarà un cambio veramente fantastico
 
 
 
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		|  06-01-2017, 21:37 | #283 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
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			Si. Pero' per la precisione, io parlavo della CrossTourer 1200 non dell' AT (che considero ....no, non considero.....).Torniamo a parlare dell'elettroassistito senno' ci caxxiano!.
 Avete notato anche voi che dopo qualche centinaio di km, l'elettroassistito diventa più preciso e docile?
 Se fosse successo anche a voi, allora mi spiego il perché della raccomandazione del conce di cercare di non usarlo per i primi 1000 km......
 @Albatros, non eri tu che dicevi che "non è necessario/non sta scritto da nessuna parte" ?
 Ma anche il tuo cambio mi pare migliorato, visto che non rompi più i maroni!!  😁😁
 Ue' sto scherzando eh !!
 
				 Ultima modifica di Slim_;  06-01-2017 a 21:41
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		|  06-01-2017, 22:14 | #284 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2016 ubicazione: veneto 
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			Il cambio è un piacere !!!!Ma se non è ottimo che piacere è ??????
 Il cambio deve essere na 💣
 
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		|  06-01-2017, 22:20 | #285 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2016 ubicazione: veneto 
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			I faretti non sono necessari Tutto resto utile
 Tempo fa su una discussione uno ha chiesto se vale la pena prendere elettro assistito e io gli ho detto di Sì
 Poi se vuoi lo usi sennò no è usi frizione
 Non costa tanto anche se è  un sistema primitivo
 Se  presti la  moto chi lo prova si troverà piuttosto male
 Bisogna capirlo o meglio capire i limiti e usarlo nel modo corretto e allora va benino
 A me piace partire in prima (ovviamente) e a soli 3000 giri anche meno salire di marcia togliendo gas un Po di gas e sale di marcia senza strappi perché a bassi giri
 Tutte le marce inserire a soli 2500/3000 giri
 Per scalare per carità se uno chiude gas e gli da un mezzo pestone scala ma io so che chiudendo gas quasi del tutto non del tutto be la mia scala tenerissima col  solo peso piede
 E quindi devo pensare a trovare un modo per impedire Acceleratore di chiudersi del tutto
 Basta un pelo aperto
 200 300 max giri al minuto in più
 
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				 Ultima modifica di albatros1;  06-01-2017 a 22:27
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		|  07-01-2017, 13:48 | #286 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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			Ah....ma allora non è guarito il tuo cambio....
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		|  07-01-2017, 18:12 | #287 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Ma neanche il tuo è guarito se è per questo Ho imparato a accettarlo
 Però può essere anno prossimo prendo la 2017
 Sperando che non vado incontro a altri problemi cioè affidabilità che al momento tutto ok
 Unico problema che ho il brutto vizio di affezionarmi  alle cose che compero 😭
 
 
 
 
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		|  07-01-2017, 19:04 | #288 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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			Il mio ora è perfetto. Da quando gli ho parlato delle euro 4 "si è messo in riga"!  ☻
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		|  08-01-2017, 23:58 | #289 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 24 Jan 2012 ubicazione: senigallia 
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			Allora sembra che solo io o problemi con il cambio elettro assistito.....  stando alle istruzioni d'uso salendo di marcia bisogna tenere il gas aperto..... e scalando il gas chiuso facendo un po di forza sul pedale aspettando la cambiata.  Ecco a me il cambio punta contrariamente a quanto sento che entra che è un piacere sia in salita che in discesa di marce. Ma con un aiutino togliendo un filo di gas passando a una marcia più alta che dando e togliendo un filo di gas scalando le marce entrano bene ...ma non è quello che dice il manuale.  Così guidavo con la moto senza elettro assistito e il dubbio è.... va a finire che rompo il cambio???
		 
				__________________BMW R1200GS LC my 2016
 BMW R1200GS my 2010 full optional
 Yamaha 900 Diversion my 1996
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		|  09-01-2017, 00:10 | #290 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
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			Alcuni che lamentavano questo pb, hanno risolto facendo regolare/a volte sostituire, l'attuatore del cambio.  Consiglierei di passare dal conce.
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		|  09-01-2017, 11:26 | #291 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2015 ubicazione: Bucarest 
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			Skynet, spero che non freni solo col posteriore   
				__________________R1200GS STD My2016 - Light White
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		|  09-01-2017, 19:09 | #292 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2016 ubicazione: veneto 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da CarlettoBrumBrum  Alcuni che lamentavano questo pb, hanno risolto facendo regolare/a volte sostituire, l'attuatore del cambio.  Consiglierei di passare dal conce. |  
A me il mecca BMW ha detto che elettro assistito non è regolabile perché non è meccanico  
Quindi o va o non va  
Solo una modifica al software gestione elettro asssistito può modificare qualcosa  
Ma tutti abbiamo lo stesso software  
Secondo me abbiamo cambi identici ma che non m si comportano. Nello stesso identico modo  
 Comunque per scalare provate a chiuder il gas quasi del tutto e premere la leva per abbassare di una marcia  
Scala con una facilità e tenero tenero  
 
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		|  09-01-2017, 19:35 | #293 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2016 ubicazione: veneto 
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					Originariamente inviata da skynet68  In questi giorni di gelo, meno stacco le dita della mano sinistra dalla manopola riscaldata e meglio è: ben venga quindi l'elettro-assistito che mi evita l'uso della frizione!! Tuttavia, a parte quanto appena detto, confesso che - pur avendole ormai provate tutte - non riesco a trovare la quadra: in scalata il cambio el.ass. non va malaccio, ma a salire è una vera ciofeca (almeno il mio). E' troppo macchinoso, poco fluido: solo rare volte riesco a fare una cambiata decente e lineare (e sempre solo rigorosamente sopra i 3000/3500); spesso l'innesto e comunque troppo "sgarbato" e le bastonate che arrivano sulla trasmissione a orecchio non mi piacciono per nulla...   |  
Il tuo cambio è simile se non identico al nostro  
Se sali di marcia a gas totalmente spalancato sale facile e non da colpi  
Se sei a bassi giri tipo 2500/3000 togli un po' di gas e contemporaneamente sali di una 
Marcia e non molla colpi  
Se invece sali di marcia a 4000 5000 giri e sali di marcia ti molla in colpo che alla lunga può danneggiare. Cambio  
Magari poi  va sempre ma cambiare marcia sentendo colpi cambi mal volentieri perché penso di rovinare qualcosa  
Io comunque quando salgo di marcia tolgo sempre un po' di gas e salgo di una marcia  
Con 2500 fino 5000 giri  
A giri maggiori apro totalmente il gas e le marce entrano da sole senza togliere gas 
 
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		|  09-01-2017, 20:41 | #294 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
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				      | 
 
			
			@Skynet, allora c'è qualcosa che non va.....Possibile che il mio sia così fluido? A salire tutto ok dai 2.500 giri in su e a scendere basta che si sia in regime in cui "si senta" un minimo  (anche molto poco) freno motore e cambia dolcemente (sempre con un lieve ritardo, nell'ordine di meno di mezzo secondo - ma io ero abituato bene...).
 Quindi mi sembra evidente che nella tua moto qualcosa non sia completamente a posto. Con i consigli di @Albatros, hai già provato?
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		|  09-01-2017, 20:56 | #295 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2015 ubicazione: en Veneto 
					Messaggi: 5.221
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			A dire la mia...Me lo avevano aggiornato di software  al primo tagliando ma poi col tempo è diventato sempre piu duro. Al secondo tagliando hanno rimesso il software originale e  tutto è tornato come nuovo...PS. le migliori cambiate avvengono  verso i 3000 con motore in tiro.
 le scalate a gas chiuso totalmente.
 
				 Ultima modifica di millling;  09-01-2017 a 20:58
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		|  09-01-2017, 22:12 | #296 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2007 ubicazione: Bolognese  Doc 
					Messaggi: 535
				      | 
 
			
			Ecco come si  usa  sto  cambio ....    -  https://youtu.be/G7ILmIivgao
				__________________DR-XL-TRANSALP-VARADERO-R1200GS-MY08-WLF
 R 1200 GS  LC - 2015
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		|  09-01-2017, 22:31 | #297 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Nov 2016 ubicazione: ceva 
					Messaggi: 328
				      | 
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		|  09-01-2017, 22:44 | #298 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
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				      | 
 
			
			@Nonmollo, Cioè devi sempre cambiare in manuale ?
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		|  09-01-2017, 22:46 | #299 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
				      | 
 
			
			@Fabrizio, risposta "errorr 400 - bad link "
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		|  09-01-2017, 23:01 | #300 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Nov 2016 ubicazione: ceva 
					Messaggi: 328
				      | 
 
			
			Cercate bmw gs 1200 shift assistant 😊
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