Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-11-2016, 18:58   #1
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.690
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
andatelo a dire a quelli che sono stati fermati e, dopo il controllo sullo scarico, gli è stato controllato ESPRESSAMENTE se c'era o meno il catalizzatore
Un conto è controllare la presenza del catalizzatore: basta sapere che sulle nostre moto è fatto a forma “di padellone” ed il controllo è presto fatto.
Un altro conto è verificare l’omologazione scritta:
1. sul terminale
2 sul certificato di omologazione.

In entrambi i posti c'è scritto che lo scarico è omologato per l'R1200GS LC K50 (GS LC).

Quindi, o il GS Euro 4 NON si chiama più K50... oppure le FFOO devono veramente tenersi a mente tutte le varianti di scarichi BMW per ogni singolo modello/versione!
Aggiungo che, volendo fare i super-formali, il nostro ADV si chiama K51 e non K50 come scritto sul terminale/certificato...

Io dico che, se vedono:
- moto in regola con catalizzatore
- scarico marchiato da BMW stessa
- scarico corredato da omologazione per K50

Non si fanno tante pippe mentali da controllare euro 3/4, anche perchè non c'è scritto da nessuna parte che il nostro NON è omologato per euro 4... hanno di fronte uno scarico bmw, montato su una bmw e su una moto in regola con tanto di certificato e ti lasciano andare!

Discorso diverso per coloro i quali tolgono i dbk o, peggio ancora, scatalizzano (io per primo sul bialbero l'ho fatto assumendomene i rischi).
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 19:56   #2
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.147
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Un conto è controllare la presenza del catalizzatore: basta sapere che sulle nostre moto è fatto a forma “di padellone” ed il controllo è presto fatto.
Un altro conto è verificare l’omologazione scritta:
1. sul terminale
2 sul certificato di omologazione.
Appunto.
Nel primo caso, come hai scritto, dici che basta che controllino visivamente la presenza del cat.
Nel secondo dicevi invece che devono verificare l’omologazione.
Già ma dopo aver fatto ciò, nel secondo caso, CONOSCENDO LA DIFFERENZA FRA I DUE SCARICHI (così come la conoscono per la presenza o meno del cat), possono tranquillamente controllare visivamente se è lo scarico "GIUSTO" o no.
Esattamente come hanno fatto con te: dopo aver controllato l'omologazione dello scarico, hanno controllato se c'era o no il cat!!
SE e QUANDO sapranno la differenza tra i due scarichi, uno €3 e uno €4, e che il primo NON va su LC 2017, allora fanno presto a controllare anche questo!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©