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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-11-2016, 13:51
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#1
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da salvo_old
No. I due di legge + 3 anni.
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ed allora te la spalmi su 3 mica su 5.
immagino che i 3 aggiuntivi valgono solo se hai fatto tutti i tagliandi ufficiali, compresi quelli dei primi 2 che potresti fare ovunque.
se ne salti uno decade tutto.
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11-11-2016, 14:03
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#2
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.136
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e questa e' l'altra fregatura. TU paghi una garanzia supplementare che ti obbliga pagare i tagliandi ufficiali. E' geniale. Pagare per garantirsi l'obbligo di pagare ancora
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11-11-2016, 14:05
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#3
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.136
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non so come ma mi sono immaginato uno che pensa di uscire a cena con una gnocca e gli paga la cena sperando di trombarla. Dopo, quando scopre che e' un travestito invece di cacciarlo a pedate lo paga anche per farsi inculare.
E infine e' tranquillo psicologicamente. Mica male!
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11-11-2016, 14:53
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
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Quote:
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C'e' da dire che non compro quasi mai cose che poi non uso o per capriccio. Se una cosa la usi con soddisfazione son soldi bene spesi anche se costa tanto . Una cosa che costa poco ma che non usi o ti fa cattiva riuscita son soldi buttati
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Aspes, la penso come Bim... continui a pensare / fare proprio come noi !!!
     (concordone !!!)
io conservo tutte le ricevute e segno i cambi gomme, ma non sono un maniaco seriale come voi...
Mi sono interrogato spesso su questa domanda del topics, e per ora l'unica certezza è che comprare moto nuove è un bagno di sangue a prescindere !!!
Ora sono tarato sul comprare usato di 1 .. 1,5 anni quindi avere ancora un po di mesi di garanzia ufficiale che mi para da qualche "bidonata" ;
per poi rivendere sui 60000 70000 km, ovvero quando ancora riesci a dare via, se vai oltre, non è un discorso di "quanto ci rifai" ma semplicemente, non la vendi più e sei veramente costretto a portarla alla morte...
quindi con le mie percorrenze cambiare ogni 4 .. 6 anni
ma non ho certezze matematiche da fogli excel
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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11-11-2016, 15:31
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.485
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Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Mi sono interrogato spesso su questa domanda del topics, e per ora l'unica certezza è che comprare moto nuove è un bagno di sangue a prescindere !!!
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Non era tanto se comprare moto nuove o usate, piuttosto se farsi inseguire ogni anno o due dalla scimmia del cambio moto piuttosto che convivere con essa un tempo sufficiente per pensare di averla sfruttata sufficientemente...
Che sia un bagno di sangue ok...
Poi si è spostato il discorso sulle garanzie... personalmente la posso usare come debole scusa per il cambio ... appunto debole perché il motivo è uno solo, ovvero 
... vero è che tenere una iper elettronica BMW dell'ultima generazione oltre garanzia qualche pensiero l'avrei...
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KTM 1290 sadv R
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11-11-2016, 17:26
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#6
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.898
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
non so come ma mi sono immaginato uno che pensa di uscire a cena con una gnocca e gli paga la cena sperando di trombarla
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Infatti, in quel caso, devi portarle fuori a bere. Non a mangiare.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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11-11-2016, 15:32
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Oct 2014
ubicazione: rivarolo canavese (T0)
Messaggi: 131
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
ed allora te la spalmi su 3 mica su 5.
immagino che i 3 aggiuntivi valgono solo se hai fatto tutti i tagliandi ufficiali, compresi quelli dei primi 2 che potresti fare ovunque.
se ne salti uno decade tutto.
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Si, è così.
I tagliandi io li farei comunque.
Certo, ragionandoci su, l'estensione di garanzia conviene sicuramente a chi te la dà ma, come si diceva, è un aiuto psicologico.
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11-11-2016, 16:27
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
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Quote:
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se farsi inseguire ogni anno o due dalla scimmia del cambio moto
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si , d'accordo, è la domanda quindi era: ogni quanto cambiare per cercare di spendere di meno ?
mettiamola come un mini sondaggio:
A) comprare nuovo e vendere dopo 2 anni
B) comprare nuovo e tirare avanti di brutto (10 15 anni..)
C) comprare usato di 1,5 anni e rivendere dopo 1 anno
D) comprare usato di 1,5 anni e rivendere dopo 5 anni
E) comprare usato di 1,5 anni e rivendere dopo 15 anni
io voto per D
voi ?
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11-11-2016, 16:36
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#9
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.136
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l'opzione E vince a mani basse se si parla di risparmio. Bisogna pero' comprare una moto che sia adatta a un uso generico. Voglio dire, se non fai il corsaiolo non ti servira' l'ultimo ritrovato tecnico. Se fai delle gite e del normale turismo una gs LC nuova fiammante alla fine ti fara' esattamente le stesse cose di un gs1200 primo tipo, che quindi dopo 15 anni sara' ancora perfettamente adeguato. Bisogna ragionare per "cosa mi serve davvero" piuttosto che farsi abbagliare dalle frocerie
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11-11-2016, 17:04
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.089
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
Bisogna ragionare per "cosa mi serve davvero" piuttosto che farsi abbagliare dalle frocerie
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E' verissima questa cosa... me ne sono accorto quando ho preso la Supertenerona.
Avevo una Fazer 1000, moto molto eclettica che mi sono goduto tantissimo... ma che nei trasferimenti non era il massimo... e io di trasferimenti (compresa autostrada) ne faccio tanti.
Appena presa la XT1200Z (presa anche per andare in 2, convinto definitivamente dalla compagna di allora, che sulla Fazer non saliva...) ho immediatamente raddoppiato i km annuali, quasi involontariamente.
Praticamente ho avuto l'evidenza dei fatti di aver preso la moto giusta per le mie esigenze.
Anche oggi che sono tentato da tante scimmie (in primis la Ducati Supersport  ) mi domando cosa me ne farei... però mi stuzzica molto l'idea di tornare su una sportiva stradale leggera (anzi, più probabilmente, affiancherei alla mia... la Tenerona non ho il coraggio di venderla... è troppo bella).
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Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
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11-11-2016, 22:53
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.485
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
Bisogna ragionare per "cosa mi serve davvero" piuttosto che farsi abbagliare dalle frocerie
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per il 60% delle volte mi sarebbe bastato uno scooter, diciamo nemmeno maxi, ma poi subentra la pancia e il discorso cambia... estremizzando la cosa...
allora quanto mi è costato il discorso?
e credo che sono in ottima compagnia, ovvero di tanti che hanno fatto un acquisto oltre il mero pensare a "cosa mi serve davvero"....
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KTM 1290 sadv R
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12-11-2016, 18:17
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: cagliari
Messaggi: 342
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In italia rivendere un usato chilometrato è molto difficile ,semplicemente perché c'è molta offerta di usato pochissimo sfruttato ,comprato nuovo da gente che poi x una serie di motivi diversi (e spesso uno di questi motivi è proprio l'acquisto di pancia ) spesso svende pur di capitalizzare al più presto .
Il nostro usato quindi x essere interessante andrebbe sempre rivenduto prima dei 40/50mila ,ovviamente parlando di moto genere gs1200 ,non certo di supersport.
Credo che quindi x perderci il meno possibile l'ideale sia comprare un usato di 1/2 anni cercando di tirare al max sul prezzo e rivendere dopo altri 2 anni . L'acquisto di pancia è sempre mooolto oneroso semplicente perché di pancia si acquista sempre una moto appena presentata al mercato ,insomma la scimmia colpisce quasi sempre solo x le novità ,non certo x una moto straconosciuta presente da più anni . Inoltre come è giusto che sia ,le 'primizie' si pagano sempre a prezzo pieno e soprattutto si corre il rischio che se il modello non ha successo ,poi rivenderlo decentemente diventa veramente un'impresa.
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13-11-2016, 00:03
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#13
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.136
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Quote:
Originariamente inviata da "Paolone"
e credo che sono in ottima compagnia, ovvero di tanti che hanno fatto un acquisto oltre il mero pensare a "cosa mi serve davvero"....
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guarda, oggi pomeriggio sul bracco eraa bello asciutto,nessuna umidita' . ormai io su giri brevi uso solo le obsolete, e il gs sui viaggi. Oggi era bello asciutto e ho deciso di vedere se mi ricordo come si guida sul serio una moto moderna. Se per moderna si intende di 11 anni, 80000 km e nemmeno l'abs.
Era un po' che non la prendevo, dopo pochi km ho ritrovato gli automatismi e la guidavo con il sorriso da orecchio a orecchio, come un prolungamento del corpo. Chi mi conosce su per quella strada sa cosa intendo, in quel momento mi dicevo che non esiste niente che mi sarebbe stato di maggior goduria.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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11-11-2016, 16:40
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.305
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Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
si , d'accordo, è la domanda quindi era: ogni quanto cambiare per cercare di spendere di meno?
B) comprare nuovo e tirare avanti di brutto (10 15 anni..)
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Fuori discussione la migliore ipotesi.
Molte volte si cambia oggetto pensando di cambiare qualcosa dentro di sè.
Comprate cose belle, usatele, tenetele da conto e saranno sempre come il primo giorno.
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R1250RT - 127.000 km
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11-11-2016, 16:57
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#15
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da il franz
...
Comprate cose belle, usatele, tenetele da conto e saranno sempre come il primo giorno.
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#1
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