|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  02-11-2016, 21:30 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Dec 2008 ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT 
					Messaggi: 1.493
				      | 
 
			
			grande Taglioni.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-11-2016, 21:52 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2008 ubicazione: Mantova destra Po 
					Messaggi: 1.925
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da henry  grande Taglioni. |  Vero, però l'otto valvole ad acqua non fu un suo progetto, anzi,cercò di ostacolarlo.........
		 
				__________________Vado piano perchè ho fretta.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-11-2016, 00:10 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2016 ubicazione: Valdobbiadene (TV) 
					Messaggi: 1.929
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da tobaldomantova  Vero, però l'otto valvole ad acqua non fu un suo progetto, anzi,cercò di ostacolarlo......... |  Vero, Tobaldo, ma bisogna anche dire che Taglioni era uno che, oltre all' età non più giovanissima, non amava troppo le complicazioni e il quattro valvole Ducati, considerando anche il desmo, tanto semplice da mettere a punto non è!    
Già con il due valvole si va dalla semplicità assoluta di cambiare le cinghie della distribuzione, cosa che ho fatto io in casa senza problemi sia nella mia 800 che nella 600 di mia figlia, alla rottura di balle di far registrare le valvole da chi ha l' attrezzatura adatta e la serie di spessori calibrati necessaria, figuriamoci col 4 valvole! 
W il 4 valvole Bmw coi bilanceri e le viti di regolazione, va...    
				__________________Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-11-2016, 10:10 | #4 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
				      | 
 
			
			posso fare un parallelo d''epoca tra due uomini gloriosi. Taglioni e Lambertini della morini.Taglioni era piu' legato al suo concetto di rifinitura continua del 2 valvole, non sentiva come suo il 4. PRobabilmente era gia' vecchio. e i vecchi son legati alle loro convinzioni.
 ricordo nelle interviste a proposito del turbo dilagante che taglioni dopo averlo provato sul pantah lo scarto' con disgusto. MEntre Lambertini lo fece sulla morini 500 e fece il volumetrico sulla morini 125, anche se non andarono in produzione. E in eta' avanzata fece il morini 1200, altro capolavoro di motore. Tra i due come vivacita' mentale mi piace di piu' Lambertini.
 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-11-2016, 10:13 | #5 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da joe1949  Già con il due valvole si va dalla semplicità assoluta di cambiare le cinghie della distribuzione, cosa che ho fatto io in casa senza problemi sia nella mia 800 che nella 600 di mia figlia, alla rottura di balle di far registrare le valvole da chi ha l' attrezzatura adatta e la serie di spessori calibrati necessaria, figuriamoci col 4 valvole! 
W il 4 valvole Bmw coi bilanceri e le viti di regolazione, va...   |  beh il motore aria olio suzuki usato sui primi gsxr, bandit e compagnia bella, ha i bilanceri a dito con registro, e io controllavo 16 valvole in un'ora levando solo il serbatoio e coperchio punterie.tra l'altro bastava ruotare l'albero in due sole posizioni come un bicilindrico, in una posizione ne controllavi 8, nell'altra le altre 8.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-11-2016, 14:37 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2016 ubicazione: Valdobbiadene (TV) 
					Messaggi: 1.929
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes  beh il motore aria olio suzuki usato sui primi gsxr, bandit e compagnia bella, ha i bilanceri a dito con registro, e io controllavo 16 valvole in un'ora levando solo il serbatoio e coperchio punterie.tra l'altro bastava ruotare l'albero in due sole posizioni come un bicilindrico, in una posizione ne controllavi 8, nell'altra le altre 8. |  Ben lo ricordo: ho avuto un katanone 1100 a cui facevo personalmente la manutenzione, e poi una Kawa gpz 900R che aveva quello stesso sistema.    
				__________________Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		
		 Modalità ibrida |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |  |     |