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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  08-09-2016, 01:00 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2008 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 4.266
				      | 
 
			
			22000 km per un cross o un enduro da competizione? 
Che cacchio state dicendo?
 
Con quel chilometraggio hai già cambiato il pistone quattro volte   
				__________________Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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		|  08-09-2016, 01:03 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Aug 2015 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.061
				      | 
 
			
			90.000 km per una Ducati 916 possono essere sufficenti...E se non la tenevo ferma 3 anni ne avrebbe fatti di piu' prima di.cedere...
 
 Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
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		|  08-09-2016, 01:27 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Dec 2004 ubicazione: marchigiano dentro 
					Messaggi: 3.079
				      | 
 
			
			Davide Biga credo sia a 220000 sulla sua XT1200Z.
 Nelìk (un mio amico di Roma) ne ha 297000 sulla sua CBR600F del 1994, nessun intervento enorme (a parte 2 tendicatena credo).
 
 Un mio amico marchigiano ne ha 120000 sulla sua ZX6R 636 del 2003.
 
 Io penso sempre che ci stufiamo prima noi...
 
				__________________--
 Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
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		|  08-09-2016, 08:25 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2008 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 6.900
				      | 
 
			
			Lukinen si stava scherzando. Ovvio che a 22000 km si è già cambiato pistoni e tanta altra roba. Che poi, il mio ex 530exc si era fatto la bellezza di 12000 km circa senza aprire il motore
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		|  08-09-2016, 08:36 | #30 |  
	| giallo,come il carroattrezzi 
				 
				Registrato dal: 16 Mar 2015 ubicazione: trento 
					Messaggi: 5.515
				      | 
 
			
			Il mio amico Paolo zzr1200,130mila km,solo manutenzione ordinaria. La mia k1200r...46k,oggi  Vado a vedere per la sostituzione dei corpi farfallati deformati...zk...
		 
				__________________Una Vespa px è per sempre
 
 vespa px 150 - r 1200 rt
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		|  08-09-2016, 08:58 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2013 ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58 
					Messaggi: 2.205
				      | 
				 Motori motociclistici..durata 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da branchen  Nelìk (un mio amico di Roma) ne ha 297000 sulla sua CBR600F...
 
 Io penso sempre che ci stufiamo prima noi...
 |  
Branchen, ma Nelìk non aveva già passato i 300k qualche tempo fa? 
La conosco molto bene in quanto mi sono letto tutti i viaggi incredibili che si è fatto con quella moto... Ma può essere che ricordi male io.
 
Che poi questa CBR-F il tuo amico l'aveva anche presa di seconda mano. Incredibile!!!
 
👍👍
 
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				__________________Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
 Buon Viaggio Roberbero :)
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		|  08-09-2016, 09:45 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2008 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 4.266
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Boxerfabio   Che poi, il mio ex 530exc si era fatto la bellezza di 12000 km circa senza aprire il motore |    le tieni bene tu le moto!    
				__________________Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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		|  08-09-2016, 10:12 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Dec 2004 ubicazione: marchigiano dentro 
					Messaggi: 3.079
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Elycando  Branchen, ma Nelìk non aveva già passato i 300k qualche tempo fa?La conosco molto bene in quanto mi sono letto tutti i viaggi incredibili che si è fatto con quella moto... Ma può essere che ricordi male io.
 |  Può anche essere, è che da quando si è trasferito a Bruxelles a marzo non ho più notizie freschissime, ci siamo visti l'anno scorso l'ultima volta. 
Su a Bruxelles ha la Ténéré 660, anche quella mica la tiene ferma    
				__________________--
 Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
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		|  08-09-2016, 10:57 | #34 |  
	| Mukkista Doc 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 18.570
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			un K 100 francese aveva passato i 720.000 km anni fa... adesso sarà sul milioncino...
		 
				__________________K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, F 900 Gs
 La migliore? La prossima....
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		|  08-09-2016, 11:04 | #35 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2011 ubicazione: Savona 
					Messaggi: 884
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			Si Ok. Tutto giusto ma..Non ditelo troppo forte che le moto possono durare così tanto. 
Rischiate che le case costruttrici vi mandano dei killer a casa    
				__________________BMW r 1200 r del 2007 alias Bucefalo...cosa fatta capo ha!
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		|  08-09-2016, 11:18 | #36 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2011 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1
				      | 
				  
 
			
			mi sono fischiate le recchie (Branchen    eccomi qui    
dunque, la Nelikka (CBR del 92) al momento segna 298.500 ma negli anni ne ha persi un tot una volta per il cavo tachimetro rotto (non mi ricordo quanti non ne ha segnati, credo 500/1000, non di più) e di recente che l'ho portata dal mecca e me l'ha ridata *credo* con 2500 km in meno (nel senso che mi ricordavo di avergliela data che segnava 297500 e me l'ha ridata che ne segnava 295mila), ma è una cosa senza senso, quindi forse ricordavo male io il contakm ...
 
anyway, al momento segna 298.500 , questo è sicuro. Non ho mai aperto il motore, solo due distribuzioni finora (per le quali non bisogna aprire il motore) e una frizione
 
e sì, l'avevo comprata di seconda mano nel 94 che aveva 8100 km , da allora è con me    
ho iniziato a usarla molto meno (praticamente nulla) dal 2010 che ho preso una Tenerè 660, anche quella usata con mi pare 8000 km, adesso ne ha 102mila e pure questa ancora non l'ho aperta e ancora non ho fatto la frizione (sto scrivendo con una mano sola ...    
viaggi ... tanti, grazie a Dio e alla volontà, con la CBR ci sono andato dal Portogallo a Samarcanda, dall'Iran alla Tunisia e decine di altri Paesi dell'Est e dell'Ovest   
con un'altra CBR ci sono andato in Siria, Giordania, Turchia e Grecia nel 2010, poco prima dello scoppio della guerra civile 
con la Tenerella aka Duchessa, Marocco, Spagna, Tunisia, Europa ecc al momento è con me a Bruxelles e pare divertirsi , nonostante qui le regole del traffico siano alquanto bizzarre 
e poi ci sono altre moto, con una XR125 con ricchissimi e abbondanti 11 CV, tra il 2013 e il 2014 ho fatto quasi 30mila km in sud America, andando dal Cile alla Bolivia, Perù, Ecuador, Colombia, Venezuela, Brasile, Argentina e di nuovo Cile. Ho amato molto quella moto per tutto quello che mi ha dato, nonostante la cubatura e la potenza così ridotta ... quando la vendetti al mio ritorno in Cile, il tipo che la stava comprando mi chiese: "ma come hai fatto a fare 28mila e rotti km in poco più di un anno?" e io "ho fatto il pony express a Santiago..." nascondendo tutto quello che quella moto ed io avevamo visto in quei mesi, dalla foresta amazzonica, alle meraviglie degli Inca, ai laghi salati cileni e boliviani, alle cascate tra Brasile e Argentina e mille altre meraviglie incredibili
 
ha detto bene Branchen che sono le persone a stufarsi delle moto, non il contrario, tante moto possono campare decenni e centinaia di migliaia di km
 
ciaociao e lampeggi, Nelik
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		|  08-09-2016, 11:19 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Dec 2004 ubicazione: marchigiano dentro 
					Messaggi: 3.079
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			@Elycando: Nelìk è a quota 298500 km   
				__________________--
 Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
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		|  08-09-2016, 11:46 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2013 ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58 
					Messaggi: 2.205
				      | 
 
			
			Wow grazie branchen e soprattutto grazie a Nelìk in persona per la Vera Passione che ci mette nei viaggi su due ruote!
 +10 giungle amazzoniche👍
 
 
 Tapatalkato all around the world
 
				__________________Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
 Buon Viaggio Roberbero :)
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		|  08-09-2016, 12:42 | #39 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
				      | 
 
			
			il post 17 e' perfettamente esauriente. Si puo' aggiungere che un 2T non  potra' mai durare come un 4T per questioni fisiologiche, ma che si puo' rifare con pochi soldi. Ma come viene usato conta piu' di tutto per qualunque motore. Se poi una moto viene usata per turismo, quindi pochi avviamenti a freddo, magari ha un motorone che viene usato normalmente a meno del 50% della potenza che puo' dare, diventi vecchio.
 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  08-09-2016, 13:21 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Dec 2011 ubicazione: topino di campagna 
					Messaggi: 14.338
				      | 
 
			
			Ho visto un Ducati 888 Sp che aveva passato, in scioltezza, i 100.000 Km...
		 
				__________________L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
 Ténéré 700 + Honda Xr650r
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		|  08-09-2016, 14:11 | #41 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
				      | 
 
			
			al 900 ss di mio fratello cambiarono cilindri e pistoni in garanzia a 3000.....nella norton 961dopo anche meno gli han cambiato tutto. Ecco, penso che con la norton 961 le speranze di arrivare senza aprire il motore a 10000 km siano pressoche' nulle. Ho scritto 10000 non 100000   
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  08-09-2016, 18:21 | #42 |  
	| Guest | 
 
			
			Le ktm 525 che un noto tour operator di viaggi avventura noleggiava una decina di anni fa in africa avevano passato tranquillamente i 70000 al momento della vendita. Chi me ne parlò  (ci faceva la guida) mi disse che non ricordava di aver sentito parlare di cedimenti o ricostruzioni complete dei motori.
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		|  08-09-2016, 18:55 | #43 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da aspes  al 900 ss di mio fratello cambiarono cilindri e pistoni in garanzia a 3000.... |  ducati?
 
1995/1996?
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		|  08-09-2016, 22:24 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 ubicazione: nord milano 
					Messaggi: 6.761
				      | 
 
			
			Io proporrei Di lasciare perdere gli amici deli amici o le eccezioni, e Di scrivere il maggiore chilometraggio  fatto  con una delle Moto possedute negli ultimi 10 anni Ad esempio il chilometraggio maggiore  Che ho fatto e' stato:
 7 anni, 65.000 km  buell 1125 cr
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		|  08-09-2016, 22:35 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Aug 2010 ubicazione: 1250 ADV HP 2019 
					Messaggi: 3.885
				      | 
 
			
			Mi interessano sempre questi 3d    
Oltre i percorsi brevi secondo me incide anche il tipo di strada, se montagna sempre in terza o se autostrada sempre in sesta.
 
Per me se arrivi a 300.000 è l'ora di prenderne un'altra, ma ammiro chi li supera, intendiamoci.
 
Io se arrivo a 200.000 vedo di comprarne un'altra, ma questa la tengo e la uso lo stesso, a medio raggio, diciamo nazionale.
 
Anche io presa usata con 10.000 km, che sia un presagio? 
Anche nella classifica dei km con le Gs il primo l'ha presa usata con 10.000 km. 
Amo la mia motina    |  
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		|  09-09-2016, 20:51 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
					Messaggi: 11.761
				      | 
 
			
			Io ho fatto 83000 con la 990 adv...che gira ancora allegramente da ste parti...Mai fatto il gioco valvole, ne io, ne il proprietario precedente...
 
 Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
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		|  09-09-2016, 23:10 | #47 |  
	| Guest | 
 
			
			Cavoli, io magari un'occhiatina in 83000 km l'avrei data... cioè, magari hai controllato almeno un paio di volte ed erano in tolleranza giusto?Sennò mi sfuggerebbe il senso di spendere fior di quattrini su di una moto e negarle un' occhiata al gioco valvole.
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		|  09-09-2016, 23:19 | #48 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2008 ubicazione: como 
					Messaggi: 474
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da bubugaz  Le ktm 525 che un noto tour operator di viaggi avventura noleggiava una decina di anni fa in africa avevano passato tranquillamente i 70000 al momento della vendita. Chi me ne parlò  (ci faceva la guida) mi disse che non ricordava di aver sentito parlare di cedimenti o ricostruzioni complete dei motori. |  Azz e io che controllavo le ore e stavo attento a tutti i rumorini col mio 525 e l'ho venduto xché facevo troppi km!
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		|  09-09-2016, 23:34 | #49 |  
	| Guest | 
 
			
			Anch'io col mono racing ero maniacale... a dire il vero ruppi lo stesso! Cmq x come me la raccontarono mi dissero che tenevano la carburazione prudentemente un pochetto grassa, poi non so, certo sono rimasto un po incredulo anch'io, però il tipo non mi dette l'impressione di raccontare balle... Certo qualche 525 decennale con valanghe di ore lo conosco pure io, però cosi tanti km mai...
		 
				 Ultima modifica di anonymous;  09-09-2016 a 23:36
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		|  09-09-2016, 23:43 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.871
				      | 
 
			
			A mio parere due sono i fattori determinanti
 1- Il tipo di propulsore. Un pluricilindrico è di solito più longevo. Il flat six della Gold Wing macina km come un'automobile. Diverso il discorso su di un mono spinto, o di un bicilindrico sportivo.
 
 2- il modo in cui viene usato, e la manutenzione alla quale è sottoposto.
 
 Che poi, per dirla tutta, ad un certo chilometraggio sono freni, sospensioni, frizione ed ammennicoli vari che vanno a farsi benedire.... Idem sulle auto.
 
 Il motore ( inteso come termica ) è l'ultimo componente tra quelli soggetti ad usura a rompersi
 
 Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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