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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  28-07-2016, 03:25 | #76 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Sep 2005 ubicazione: Piacenza 
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			Sono molto curioso di leggere la comparativa di Motorrad ( se la faranno ) la comparativa di gomme per la gs, di Motorrad è stata pubblicata da Bmw About. Anche quest'anno ha vinto Pirelli con Scorpion trail....
 
				__________________GS 1250 HP
 R 100   GS giallo e nero
 QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
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		|  28-07-2016, 07:36 | #77 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 May 2013 ubicazione: Roma 
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			Montate tre giorni fa sulla Rt dopo tre treni di pr4. Specifica pesante sia anteriore che posteriore. 2.4.  2.7.  Leggerò rodaggio e vi aggiorno quanto prima
		 
				__________________Andrea r1200rt 11/2010
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		|  28-07-2016, 09:01 | #78 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
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			Per Resque: 
per specifica si intende qualche particolare produzione, ovvero variazione al modello standard, fatta per moto particolari... 
ovvero ad es. la gomma marca xyz con misure 120/70 nasce standard per 1000 moto, ma poi per moto particolari , al fine di migliorare qualche caratteristica, tipo durata maggiorata, maggior rigidità dei fianchi, maggior robustezza della carcassa ; potrebbe essere prodotta con specifica particolare. 
ad es per queste roadtec 01 di cui si sta discutendo, la scelta di montare il modello con specifica "hwm" è obbligato dal fatto che quasi tutti abbiamo moto particolarmente pesanti, i k1600 , e hwm sta per Heavy Weight Moto 
forse sui gs non c'è bisogno di questa variante.. ma non so..
 
la cosa complicata è che ogni produttore, varia questi nomi, anche all'interno della sua produzione, quindi ad es. per metzeler le Z8 versione moto pesante erano specifiche  c anteriore O posteriore (se ricordo bene...) ora per le R01 hanno messo HWM ... e via cosi per mescolare le carte in tavola..  
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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		|  28-07-2016, 09:58 | #79 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da GianniC  Sono molto curioso di leggere la comparativa di Motorrad ( se la faranno ) 
 la comparativa di gomme per la gs, di Motorrad è stata pubblicata da Bmw About. Anche quest'anno ha vinto Pirelli con Scorpion trail....
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Si, ho visto, spero che facciano anche quella relativa alle gomme sport-touring 
 
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				__________________Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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		|  31-07-2016, 02:31 | #80 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
					Messaggi: 8.729
				      | 
 
			
			Tornato poco fa da serata a cena con zainetta e amici in ristorante imboscato con strada molto stretta, tortuosa e poco illuminata (a Santa Giulia, per chi conosce le zone ) :tutti sappiamo cosa vuol dire guidare la moto di notte e perdipiù carica...beh, massima disinvoltura anche così !
 Un'ulteriore conferma del buon feeling che sto instaurando con le R01...a meno che non sia merito del Sauvignon bevuto a cena! 😉
 
				__________________Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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		|  31-07-2016, 08:51 | #81 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Jul 2006 ubicazione: Nord Puglia 
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			Percorsi altri 1000 km, per il trasferimento dal nord della Puglia alla Slovenia. Quindi gran parte in autostrada. Confermate le precedenti positive impressioni.
		 
				__________________"6 unica, tutto il resto ė noia"
 k 1600 gt my 2018(km 74.000)
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		|  31-07-2016, 10:15 | #82 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 05 Dec 2013 ubicazione: N/A 
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			@jocanguro grazie!
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		|  02-08-2016, 00:15 | #83 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Mar 2010 ubicazione: Clusone 
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			sostituite sabato dopo 6500 km dei quali il 50% in autostrada e al 70% senza passeggero, avevano ancora 2000 km ma l’anteriore, nonostante la specifica HWM per moto pesanti, era scalinato al centro, molto rumoroso e leggermente ondeggiante in autostrada 
 l’anteriore, oltre a quanto sopra riportato, non mi è particolarmente piaciuto, poco granitico e con una sensazione di leggerezza anche sul misto con maggiore evidenza nel caso di presenza del passeggero
 
 molto confortevoli ma con una impressione di struttura meno rigida rispetto allo standard Metzeler e in queste giornate di gran caldo mi hanno dato una sensazione di cedevolezza in appoggio in curva, identica ma molto più limitata delle Michelin PR4 GT
 
 non ho avuto modo di usarle sul bagnato
 
 in generale un buon pneumatico come tenuta e maneggevolezza, meno come stabilità all’anteriore ma non hanno pienamente soddisfatto le mie aspettative in particolare nella fiducia e nel piacere di guida, probabilmente un buon pneumatico per la stagione invernale
 
 l’anteriore, il mio primo pneumatico scalinato, risultava ancora perfettamente bilanciato, pressione sempre a 3.0 bar sia ant. che post., ESA Normale, un casco con bagaglio con il solo guidatore, 2 caschi con il passeggero, modalità di marcia Road
 
 premetto che queste considerazioni personali sono limitate alla K6 che per peso e potenza è molto esigente nella scelta degli pneumatici
 
 probabilmente per altre moto e anche non con specifica HWM lo 01 è molto più prestante e qualitativamente superiore ai suoi concorrenti
 
 in sostituzione montate le Pirelli Angel GT A
 
				__________________Enrico - R 1300 GS
 ex K 1600 GT/GTL - R 1200/1250 RT - R 1200/1250 GSA
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		|  02-08-2016, 00:31 | #84 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2010 ubicazione: BL 
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			Gran belle recensioni ...certo che se avessi il k 1600 dovrei fare un mutuo per le gomme !!! potenza e peso non van d"accordo con il polso dx. Comunque ho già capito che le 01 non fanno per mè !!
		 
				__________________Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
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		|  02-08-2016, 09:35 | #85 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Dec 2007 ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi.... 
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			Anch'io avevo una mezza idea di provare, per la prossima stagione primavera/estate, le 01.Grazie a queste recensioni opterò, invece, per Dunlop RS3.
 
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				 Ultima modifica di 63roger63;  02-08-2016 a 09:46
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		|  02-08-2016, 09:45 | #86 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Dec 2007 ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi.... 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da GianniC  Sono molto curioso di leggere la comparativa di Motorrad ( se la faranno )  |  Come per le nostre opinioni sulle gomme, anche quelle dei giornali vanno prese con le dovute cautele visto che le comparative non le fanno per tutta la durata della gomma. 
Ad es. , per mia esperienza diretta, le Metzler Next e le Pirelli Scorpion Trail II sono ottime (IMHO) gomme per la GS...però...c'è un però. 
Da metà gomma in poi il loro comportamento cambia; le Pirelli in modo più marcato che spiazza, mentre le Metzler in modo più graduale al quale ci si abitua.
 
Non ho ancora letto di una rivista che abbia fatto le comparative per tutto il ciclo di vita delle gomme.
 
Solo Dunlop con le RS3 garantisce la performance fino alla fine dello pneumatico...e sono curioso di provarle.
		 
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		|  02-08-2016, 13:20 | #87 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2010 ubicazione: BL 
					Messaggi: 1.674
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			Io c é l ho d'avanti rs3 devo dire che é una gran gomma....mai partita tenuta fantastica non si scalina ed ha un consumo omogeneo ❗
		 
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		|  02-08-2016, 18:25 | #88 |  
	| UnOfficial Tester BMW 
				 
				Registrato dal: 23 Oct 2002 ubicazione: Piacenza 
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					Originariamente inviata da 63roger63  Anch'io avevo una mezza idea di provare, per la prossima stagione primavera/estate, le 01.Grazie a queste recensioni opterò, invece, per Dunlop RS3.
 |  Solo per pura curiosità... come mai scegli Dunlop (se hai la GS)?  
Le uniche due GS che le stanno provando sono la mia e quella di GianniC ed entrambi pensiamo sia una gomma eccezionale.  
Io in particolare penso sia la miglior gomma da GS mai provata.  
Come mai dici "viste le recensioni prendo una Dunlop?" 
Scusami la domanda, naturalmente per quanto mi riguarda non cambia nulla, ma sono semplicemente curioso. 
Ciao.  
Tato
		 
				__________________Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
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		|  02-08-2016, 19:22 | #89 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Dec 2007 ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi.... 
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					Originariamente inviata da bazzeccola  ... l,anteriore mugolante... |  
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					Originariamente inviata da Maxrcs  Però dopo 3000km posso dire che questa gomma proprio non mi convince...
 Ma possibile che qui a nessuno importa se sul dritto la moto ondeggia?
 
 Io non sopporto questo comportamento della moto... Con le Michelin pr3, 4 e PP va dritta come un fuso...
 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Skipper  Al rientro però mia moglie mi chiede le mie impressioni sulle gomme. Io le ribalto la domanda e le dico che avrei gradito conoscere le sue sensazioni da passeggera. Mi dice che le sembrano più rumorose di tutte le precedenti. “Caratteristica” che avevo ovviamente già percepito.
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					Originariamente inviata da gonfia  È comparsa un po di rumorosità: non è un rumore ciclico, ma un fruscìo o sibilo continuo, tipo quello del vento attraverso una fessura... Avviene principalmente a moto dritta a velocità comprese tra i 30 e i 70 km/h, |  In oltre al momento ho due cambi di gomme da finire...Next che ho sotto ora e Scorpion Trail II (cambiate in garanzia da Pirelli) che monterò per la stagione invernale...quindi le prox gomme da acquistare saranno per la stagione Prim/Est 2017. In ultimo, ma è una mia sensazione, che la chimica delle gomme delle Pirelli e Metzler (che ho provato) non accetti di buon grado le alte temperature estive del manto stradale. Le 01 sono ancora più (passatemi il termine) "rain"...magari le proverò per la stagione invernale 2017/2018.
		 
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				 Ultima modifica di 63roger63;  02-08-2016 a 19:28
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		|  02-08-2016, 19:47 | #90 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Jul 2006 ubicazione: Nord Puglia 
					Messaggi: 5.241
				      | 
 
			
			Continua la prova. Percorsi ad oggi 2000 km dal montaggio. Finalmente curve e tornanti a ripetizione. Consumi regolari. Provate sotto la pioggia. Sembrano incollate all'asfalto. In due a pieno carico senza problemi. Mi hanno sempre dato sicurezza e ho guidato con naturalezza e scioltezza. Sull'asciutto ormai sfruttando il profilo dell'anteriore, viaggio a velocità superiori alle precedenti in curva. Sempre più contento.A presto ulteriori aggiornamenti.
 Saluti dalla Slovenia.
 
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		|  02-08-2016, 19:50 | #91 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2010 ubicazione: Subalpinia 
					Messaggi: 2.189
				      | 
 
			
			Vabbuò roger, ho solo scritto che sò rumorose all'anteriore. Per il resto sembrano adeguatissime alla mia leggerissa faz 600 😁 
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				__________________...Firma? Quale firma?  Io non firmo gnente!
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		|  02-08-2016, 20:19 | #92 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Dec 2007 ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi.... 
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				      | 
 
			
			Non lo hai scritto solo tu.  
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		|  02-08-2016, 20:27 | #93 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
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				      | 
				 gli utenti QdE provano le nuove Metzeler Roadtec 01 
 
			
			
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					Originariamente inviata da Skipper  ....Provate sotto la pioggia. Sembrano incollate all'asfalto. In due a pieno carico senza problemi. Mi hanno sempre dato sicurezza e ho guidato con naturalezza e scioltezza. Sull'asciutto ormai sfruttando il profilo dell'anteriore, viaggio a velocità superiori alle precedenti in curva. |  
Bene, mi aspettavo una buona performance sul bagnato!
 
Una curiosità Skipper: tu che gomme avevi prima?
 
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		|  02-08-2016, 20:32 | #94 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Jul 2006 ubicazione: Nord Puglia 
					Messaggi: 5.241
				      | 
 
			
			Fai riferimento ad utenti con moto stradali che hanno sempre usato pneumatici stradali. Pertanto confrontano gomme per tale uso. Non mi sembra che i due nostri amici tester con la Gs abbiamo lamentato questa cosa. Quindi probabilmente se le provassi anche tu non te ne accorgeresti o quantomeno non sarebbe per te un fattore distintivo, venendo tu, immagino, da gomme per natura più rumorose. Cioè secondo me ti stai facendo un problema inutile per il tuo uso e la tua moto. Dimmi se sbaglio.
		 
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		|  02-08-2016, 20:38 | #95 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
					Messaggi: 8.729
				      | 
				 gli utenti QdE provano le nuove Metzeler Roadtec 01 
 
			
			
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		| 
					Originariamente inviata da 63roger63  Non lo hai scritto solo tu.  |  
Vero Roger, un po' di rumorosità arriva, con l'RT la sento e considerata la vocazione touring della gomma se non ci fosse sarebbe meglio... 
Tuttavia come ho scritto l'ho rilevata solo in un certo intervallo di velocità, e non essendo un rumore alternato ma continuo (cambia solo la frequenza del sibilo a seconda della velocità) risulta poco fastidioso...se non aumenta è accettabile.
 
Sul GS, che di suo è più rumoroso sia di meccanica che di aerodinamica, potrebbe essere meno avvertibile... Levriero e Gianni che dite?
 
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		|  03-08-2016, 10:38 | #96 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2010 ubicazione: Subalpinia 
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				      | 
 
			
			
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		| 
					Originariamente inviata da 63roger63  Non lo hai scritto solo tu.  |  Lo scrivevo in tempi non sospetti...  http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?p=9023123 
Tra gli incudinati.  Probabile che con il consumo diminuisca.
 
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				__________________...Firma? Quale firma?  Io non firmo gnente!
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		|  03-08-2016, 15:07 | #97 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Sep 2005 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 4.490
				      | 
 
			
			questo week-end è stato dedicato alla vecchietta.  
approfondirò al più presto la questione rumorosità, ma a dire il vero, sulla gs1200, io sento solo lo scarico. 
con gomme tassellate tipo Karoo o Tkc, si sente molto il rotolamento, ma con queste non avverto nulla.
		
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 R 100   GS giallo e nero
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		|  03-08-2016, 16:58 | #98 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2012 ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio... 
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				      | 
 
			
			5000 km percorsi, prevalentemente in montagnaOttima sensazione in appoggio e tenuta sicura anche sull'umido.
 Rumorosa l'anteriore in fase di rilascio motore.
 Consumo uniforme.
 
 Direi soddisfatto.
 
				__________________11C
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		|  03-08-2016, 18:39 | #99 |  
	| Più scemo 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 7.941
				      | 
 
			
			Sono arrivato a 8.500 km ed in effetti si stanno consumando in maniera regolare e senza scalinature evidenti... spero di poter raggiunge i 15.000 come sui precedenti treni di Z8...
		 
				__________________RT LC '14 87K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
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		|  03-08-2016, 19:25 | #100 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2011 ubicazione: girovago ligure toscano 
					Messaggi: 12.051
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			Le prossime che cambio sull'rt 1100 le provo......ammesso che facciano la misura adatta.....
 Riguardo la rumorosità. .....anche le Michelin Pr4 lo sono, come credo tutte quelle con tanti intagli.......ma me ne frego altamente.....
 
 Mi ero trovato egregiamente con le z8 con queste vedremo.
 
 Ora mi trovo con l'anteriore pr3 finita e la posteriore ancora buona dopo 7000 km........le z8 a 5000km erano finite entrambe....mi sa che devo prendere una anteriore Pr4 per finire la posteriore.....
 
				__________________Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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