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		|  18-05-2016, 09:55 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Sep 2010 ubicazione: Padova 
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				      | 
				 Collegamenti per sostituzione clacson 
 
			
			Devo collegare le nuove trombe FIAMM AM80S al posto del clacson originale. 
Ho raccolto info qui e là, ma alcune sono contrastanti e prima di fare danni chiedo se è corretto il seguente schema di collegamento con l'interposizione del relè:
 all’85 del relè: negativo che andava al clacson originale;all’ 86 del relè: positivo che andava al clacson originale;positivo del relè al 30 del relè (ingresso), interponendo un fusibile da 10 A, più vicino possibile alla batteria;dall’87 del relè (uscita di potenza), deve partire un cavo sdoppiato al positivo delle trombe;il negativo delle trombe va a massa.
 
Inoltre, devo utilizzare cavo da 2.5mm (quindi di spessore maggiore) per tutto?
 
Grazie.
		
				__________________Maurizio
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		|  27-05-2016, 20:47 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Sep 2010 ubicazione: Padova 
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				      | 
 
			
			Alla fine, chi fa da sè fa per tre. 
A chi piace la sintesi, questo lo schema che ho preparato:
   
E qui  potete scaricare la guida in pdf.
 
Argomento trattato altre volte, si, ma mai così chiaro e al sottoscritto piace la chiarezza.  
Magari il prossimo farà meno fatica.    
Il lavoro è venuto piuttosto bene e la differenza di suono si sente eccome!   
				__________________Maurizio
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 Tutto ebbe inizio nel 1984 con una HONDA XL 125 R ...
 
				 Ultima modifica di DOC.;  17-02-2017 a 12:28
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		|  27-05-2016, 21:10 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2011 ubicazione: Camaiore Lu 
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				      | 
 
			
			Domanda? E' uguale per il gs 1150 adve???  anno 01/2003 stessi cavi...(forse colore diversi)?
 
 Grazie anticipato
 
				__________________GS 1150 ADV 01/2003 Km 100K
 Memento audere semper
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		|  27-05-2016, 21:41 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Sep 2010 ubicazione: Padova 
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				      | 
 
			
			Verifica se i due cavi che arrivano al clacson originale sono uno verde e uno marrone. Nel caso fossero di colore diverso, non c'é comunque problema. Con un tester capisci subito, ma piú semplicemente fai un tentativo, prima collegando un cavo (all'85 del relé) e, se non funziona, ci attacchi l'altro. Quello che ti rimane, lo lasci scollegato (coperto). Ho fatto anch'io la stessa cosa.
 
				__________________Maurizio
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				 Ultima modifica di DOC.;  27-05-2016 a 21:43
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		|  27-05-2016, 21:58 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2011 ubicazione: Camaiore Lu 
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				      | 
 
			
			Grazie.....e' partita la scimmia........appena rientro compro e provo......
 Saluti
 
				__________________GS 1150 ADV 01/2003 Km 100K
 Memento audere semper
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		|  27-05-2016, 23:18 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Sep 2010 ubicazione: Padova 
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Fammi sapere!
		 
				__________________Maurizio
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		|  27-05-2016, 23:20 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2011 ubicazione: Dalmén (BG) 
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				      | 
 
			
			Grazie Doc.....sicuramente chiaro !!   
				__________________Paolo - R1200RT my 2010 Polar
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		|  14-06-2016, 00:04 | #8 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2011 ubicazione: Camaiore Lu 
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				      | 
 
			
			Ordinato trombe......quando arrivano si prova il montaggio......
		 
				__________________GS 1150 ADV 01/2003 Km 100K
 Memento audere semper
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		|  14-06-2016, 18:12 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Sep 2010 ubicazione: Padova 
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			Rimango sintonizzato. Se hai bisogno di aiuto chiedi pure.   
				__________________Maurizio
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		|  21-06-2016, 21:35 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2011 ubicazione: Camaiore Lu 
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			Oggi montate.......non proprio facile facile...ho dovuto preparare faston, termorestringente pinze x grimpare forbici e un po' di chiavi.A scappa tempo ci ho messo un paio d'ore. Tra trovare il punto che non tocchino le forche e sposta il serbatoio ect ect.  Poi alla fine non ripartiva....solito cavo fuori guaina e morsettiera lente, reset centralina con fusibile staccato.
 Pero la soddisfazione e' massima... grazie delle istruzioni precisissime e corrette.
 Alla prossima....
 
				__________________GS 1150 ADV 01/2003 Km 100K
 Memento audere semper
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		|  22-06-2016, 10:51 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Sep 2010 ubicazione: Padova 
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				      | 
 
			
			Bene cosí.  
Spiace per le difficoltà di troppo, forse per il 1150 c'é un pó di lavoro in piú per l'esatta collocazione delle trombe. Comunque io ho trovato il giusto setting dopo qualche giro.  
Come hai detto, alla fine il risultato ripaga.   
Riesci a postare qualche foto in modo che possa essere d'aiuto a qualche altro fratello 1150ntista?
		
				__________________Maurizio
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		|  22-06-2016, 12:59 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2008 ubicazione: Siena 
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				      | 
 
			
			Ma una domanda?L'originale non è già sotto relè ?
 
				__________________Honda ST 1300 Pan European
 
 Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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		|  22-06-2016, 15:19 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Sep 2010 ubicazione: Padova 
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				      | 
 
			
			Bella domanda. Non ho mai trovato una fonte attendibile, ma solo pareri contrastanti. Ne tantomeno lo si vede. E se fosse, da quale anno?Nel dubbio (e nel frattempo), due relé non guastano, nessun relé si.
 
				__________________Maurizio
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		|  18-07-2016, 22:37 | #14 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 12 Feb 2012 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 11
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			E' una modifica che vorrei fare anch'io, ma poichè sono negato per il "fai da te" ho chiesto in BMW, risposta: non forniscono trombe sostitutive nè fanno questo tipo d'intervento, hanno aggiunto altresì che se dovessi rivolgermi ad un elettrauto generico perderei la garanzia in caso di eventuali malfunzionamenti riconducibili all'impianto elettrico. 
Dovrò rassegnarmi alle trombe originali...   
				__________________Le mie moto BMW:
 
 R1200 GS rallye, R1200GS STD, R1200GS ADV.
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		|  21-07-2016, 09:48 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Sep 2010 ubicazione: Padova 
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				      | 
 
			
			Mi spiace, ma ti hanno dato la risposta che dovevano darti.  
Comunque mi sto divertendo troppo. Ora si che saltano come gatti (e liberano la strada)!   
				__________________Maurizio
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		|  21-07-2016, 14:56 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Nov 2014 ubicazione: Bernareggio 
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					Originariamente inviata da *Brando*  E' una modifica che vorrei fare anch'io, ma poichè sono negato per il "fai da te" ho chiesto in BMW, risposta: non forniscono trombe sostitutive nè fanno questo tipo d'intervento, hanno aggiunto altresì che se dovessi rivolgermi ad un elettrauto generico perderei la garanzia in caso di eventuali malfunzionamenti riconducibili all'impianto elettrico. 
Dovrò rassegnarmi alle trombe originali...   |  Mai rassegnarsi! Fai emergere il cocciuto che c'è in te. 
Se ci sono riuscito io a sostituire le trombe ce la possono fare tutti. 
E tanto la garanzia dura solo due anni ...
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		|  21-07-2016, 14:59 | #17 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Nov 2014 ubicazione: Bernareggio 
					Messaggi: 59
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da DOC.  Mi spiace, ma ti hanno dato la risposta che dovevano darti.  
Comunque mi sto divertendo troppo. Ora si che saltano come gatti (e liberano la strada)!   |  Condivido il divertimento, io ho montato la Stabel Nautilus e l'espressione dei pilotini spaventati dall'arrivo improvviso di un TIR invisibile è impagabile      |  
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		|  21-07-2016, 19:52 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Sep 2010 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 1.208
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				__________________Maurizio
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		|  22-07-2016, 12:43 | #19 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Nov 2014 ubicazione: Bernareggio 
					Messaggi: 59
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			Noooo... è omologata
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		|  22-07-2016, 14:00 | #20 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2009 ubicazione: Crema 
					Messaggi: 175
				      | 
 
			
			bel lavoro! Complimenti.
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		|  25-07-2016, 23:46 | #21 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2009 ubicazione: Roma - Sicilia 
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				      | 
 
			
			Concordo anch'io: passare a fianco dei ciclisti appena passati con il rosso e dare una bella suonata di nautilus non ha prezzo!😂
 
 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
				__________________R1200GS STD 2008 - EX: R850R, R100GS Paris-Dakar; R1100GS 1995.
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		|  26-07-2016, 00:26 | #22 |  
	| postavoaccazzo doc 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2009 ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno 
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				      | 
 
			
			Io ho fatto mettere la stabel dal conce... Mi hanno avvisato che in caso ci fossero stati problemi la garanzia potrebbe decadere... Mi hanno messo un fusibile nei pressi della batteria... Funziona tutto dal 2011... 
 
 Inviato? Forse si
 
				__________________Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
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		|  26-07-2016, 15:21 | #23 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Nov 2014 ubicazione: Bernareggio 
					Messaggi: 59
				      | 
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		|  04-10-2016, 12:47 | #24 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 23 Jul 2009 ubicazione: Bruino (TO) 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da DOC.  Alla fine, chi fa da sè fa per tre. 
A chi piace la sintesi, questo lo schema che ho preparato:
 
E qui  potete scaricare la guida in pdf.
 
Argomento trattato altre volte, si, ma mai così chiaro e al sottoscritto piace la chiarezza.  
Magari il prossimo farà meno fatica.    
Il lavoro è venuto piuttosto bene e la differenza di suono si sente eccome!   |  Comprato ieri Fiamm AM 80SX bitonali!! 
Complimentissimi a DOC per i ragguagli dettagliatissimi.......spero di non avere troppi problemi sul 1150....ma sono ottimista. 
Appena ho una attimo di tempo smonto e sostituisco!!!   
				________________________________________________
 "Ghisona" 1150 ADV - Vespa 300 GTS
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		|  04-10-2016, 17:05 | #25 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Jul 2012 ubicazione: al centro della galassia Ichnusa 
					Messaggi: 959
				      | 
 
			
			anch'io ho messo  il relè, anche se sono quasi sicuro che si già sotto relè
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