Mi sta venendo un altro sospetto, non è che c’è poco liquido nel radiatore (non nel vaso di espansione, nel radiatore)? Ricordo che frequentemente le LC hanno il problema di “sfiatare” liquido dal tappo in spugna sotto il cilindro sx, magari la tua ne ha persa troppa. 
Gurgio non so quali siano le tue competenze tecniche, ma se io fossi in te smonterei il fianchetto dx fino ad arrivare al tappo del radiatore e guarderei se da li vedo il liquido refrigerante. 
A questo punto se non fosse pieno rabboccherei direttamente nel radiatore fino alla base della parte dritta su cui si avvita il tappo. 
Accenderei la moto fino all’innesto della ventola, spengo la moto, con uno straccio svito il tappo sul radiatore e lascio raffreddare (in tal modo le eventuali bolle d’aria nel circuito  potrebbero sfogarsi) e vedrei se è il caso di un ulteriore rabbocco. 
A questo punto rimonterei il fianchetto e farei un giro tenendo d’occhio le temperature. Secondo me (a meno di un problema nel sensore o della pompa) risolvi il problema.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Stilo J 
R 1200 GS std m.y. 2010,  Moto Guzzi V35C 1982
			 
		
		
		
		
	 |