Quote:
Originariamente inviata da dab68
Ebigatti, il meccanico Honda può spiegarti che quel sistema start e stop ha a che fare con un motorino di avviamento molto particolare. Facci caso, meccanicamente è molto silenzioso perché ha una particolarità (che non ricordo esattamente, ma me la spiegarono).
Totalmente differente da un motorino di avviamento standard.
La sua durata è legata ai 4 anni di garanzia Honda.....Affidabile!
|
penso che il sistema sia simile a quello che c'era sulla nsu prinz. Un dinamotore, ovvero un motorino che funziona sia da motorino di avviamento, sia da generatore una volta che il motore e' avviato. Magari e' fatto alla moderna e senza spazzole.
il problema peraltro non e' legato all'usura del motorino se e' privo di spazzole,e' proprio il motore in se (qualunque motore) che non gradisce essere spento e acceso in continuazione. E' arcinoto che la maggiore usura e' nei primi istanti di funzionamento perche' l'olio non e' in pressione. E facciamo un sistema per massimizzare queste situazioni?