|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  01-07-2016, 18:42 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2010 ubicazione: catania 
					Messaggi: 1.348
				      | 
				 Colpo di testa! Africa Twin DCT!! 
 
			
			Beh, sarà stato il caldo o il clima da Europei o un desiderio recondito di 20 anni, sarà quel che sarà ieri vedo in vetrina una Africa Twin DCT Tricolour....BELLISSIMA! 
Chiedo la disponibilità (non se ne trovano più in Sicilia fino a Novembre dicono), la provo e....non posso fare a meno di acquistarla! 
Andrà ad affiancare in garage la FJR 1300 e sostituire la Vespa 300 che mia moglie usava pochissimo (13000 km in 8 anni). 
Piuttosto che fare la follia di cambiare la FJR più che altro solo per il gusto di cambiare, ho valutato che, finché riesco a usarle entrambe, meglio affiancare una moto estremamente eclettica e affascinante che si completa molto bene con la FJR. 
L'ho provata 15 min ma sono stati sufficienti a capire che è una moto che mi darà grandi soddisfazioni!     |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-07-2016, 18:44 | #2 |  
	| Fidanzato Ufficiale DOCG 
				 
				Registrato dal: 12 Feb 2009 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 8.466
				      | 
 
			
			Bravo!! Bell'acquisto!!
		 
				__________________ex gs 2013, ex gs adv 11
 ex gs adv 09, ex adv 14
 ADV17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-07-2016, 18:45 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2013 ubicazione: VCO 
					Messaggi: 11.511
				      | 
 
			
			... complimenti, ottimo acquisto.
		 
				__________________... a piedi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-07-2016, 18:50 | #4 |  
	| Guest | 
 
			
			ebbbbbbravo!
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-07-2016, 19:24 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2011 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 6.094
				      | 
 
			
			Complimenti..,  !!!!
		
				__________________Ex R1200Gs 09 Black
 Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
 R1200Gs LC Black
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-07-2016, 20:56 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2010 ubicazione: catania 
					Messaggi: 1.348
				      | 
 
			
			La ritirerò la prossima settimana con la sola piastra per il bauletto GIVI V47 che condivide con la FJR,  al primo tagliando vediamo...probabilmente monterò il cavalletto centrale e basta..non voglio appesantirla con altri orpelli!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-07-2016, 23:23 | #7 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.520
				      | 
 
			
			E lo dicono, di non uscire di casa nelle ore più calde   
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2016, 00:39 | #8 |  
	| Il Venerabile Guru di QDE 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2002 ubicazione: in Bermuda 
					Messaggi: 2.744
				      | 
 
			
			Mi piace, bravo Brizzo.  
Non cambierei il mio GS con nessuna moto al mondo ma se proprio mi obbligassero sceglierei quella. 
 
Perché vuoi mettere il centrale?
 
Io non lo uso praticamente mai. Giorno e notte sempre sul laterale. 
 
Sul traghetto è consigliabile il laterale. Poi ancorata con le cinghie. 
 
Ed eviti di tirarla su ogni volta.
 
Tieni presente che anche parcheggiata tra 2 auto, sul laterale hai molta meno possibilità che possano buttarla giù. In entrambi i lati.
  
				__________________- ex R1200 GS LC - 2015
 - ex R1200 GS - 2005
 - ex R1150 GS - 2003
 - ex R850 R - 2000
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2016, 00:57 | #9 |  
	| giallo,come il carroattrezzi 
				 
				Registrato dal: 16 Mar 2015 ubicazione: trento 
					Messaggi: 5.515
				      | 
 
			
			Ne ho avuta una davanti giusto oggi...dtc e scarico.Fa un bel casino e quando apre butta dentro marce una dietro l'altra...a me il genere non piace,però credo sia la più umana delle maxi enduro.
		 
				__________________Una Vespa px è per sempre
 
 vespa px 150 - r 1200 rt
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2016, 09:02 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2010 ubicazione: catania 
					Messaggi: 1.348
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da maidomo  Mi piace, bravo Brizzo.  
Non cambierei il mio GS con nessuna moto al mondo ma se proprio mi obbligassero sceglierei quella. 
 
Perché vuoi mettere il centrale?
 
Io non lo uso praticamente mai. Giorno e notte sempre sul laterale. 
 
Sul traghetto è consigliabile il laterale. Poi ancorata con le cinghie. 
 
Ed eviti di tirarla su ogni volta.
 
Tieni presente che anche parcheggiata tra 2 auto, sul laterale hai molta meno possibilità che possano buttarla giù. In entrambi i lati.
  |  Più che altro serve per la manutenzione della catena! 
Ha il difetto di costare 200€!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2016, 09:11 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2010 ubicazione: catania 
					Messaggi: 1.348
				      | 
 
			
			Beh, maxi scooter con il 21 davanti...e poi dobbiamo riconoscere che un cambio come il DCT sarebbe la ciliegina per molte moto in primis BMW che  finalmente risolverebbe la "caratteristica " dei cambi rumorosi!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2016, 10:03 | #12 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Nov 2006 ubicazione: roma 
					Messaggi: 609
				      | 
 
			
			Diciamolo onestamente dai, ogni costruttore sbava davanti a quel capolavoro di ingegneria che è il DCT, l'unico a dichiararsi è stato quel dirigente Suzuki su motociclismo dello scorso mese. è uno step avanti nell'evoluzione dei motori e chi lo nega è in malafede.
		 
				__________________undetermined
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2016, 12:02 | #13 |  
	| Guest | 
 
			
			Ho preso un abbaglio oppure ho letto bene...? Ha la retromarcia davvero?
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2016, 13:28 | #14 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2010 ubicazione: augsburg germania 
					Messaggi: 865
				      | 
 
			
			Certo che ha la retromarcia. Mi pare anche il differenziale autobloccante, ma non ne sono sicuro.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2016, 13:30 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2007 ubicazione: Macerata 
					Messaggi: 1.661
				      | 
 
				__________________Ktm 990 Adv '07   "La Pecora Nera"   125.600 km
 Ktm 990 Adv '06   " Edelweiss "           50.500 km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2016, 14:07 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jun 2015 ubicazione: Carpi (MO) 
					Messaggi: 3.748
				      | 
 
			
			Il freno a mano sì!    
In ogni caso complimenti per l'acquisto    
				__________________Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
 Honda Crosstourer DCT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2016, 14:19 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2004 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 3.330
				      | 
 
			
			...di già batte in testa????
 ...mobile made, typos inc[ul]ded....
 
				__________________☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
 ...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
 only red wine
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2016, 15:40 | #18 |  
	| Zio magna tranquillo 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: sul Monte della Rovere 
					Messaggi: 8.651
				      | 
 
			
			....il freno a mano e' la prima cosa che dovrai togliere, spia compresa. Un po' di dignita', ...echecavolo ! 
Per il cavalletto centrale, verifica su SW MOTECH, comunque si trova anche non originale.
 
L'FJR e' una grandissima moto. 
Finanze permettendo sono combattuto tra lei e il K1600, ...in un futuro perfetto. Ovviamente da affiancare.
 
Ah, dimenticavo: e' usanza, quando avrai la CRF, salutare solo ed esclusivamente, quelli con l'XRV, 
possibilmente con le due dita a "V"   ))))
 
federico
		
				__________________L'ultima vera GieSse.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2016, 17:55 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jun 2015 ubicazione: Carpi (MO) 
					Messaggi: 3.748
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| ....il freno a mano e' la prima cosa che dovrai togliere, spia compresa. Un po' di dignita', ...echecavolo ! |   Poi ti voglio vedere quando parcheggi in salita, che fai ti porti dietro il cuneo di legno come i camionisti?    
				__________________Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
 Honda Crosstourer DCT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2016, 18:16 | #20 |  
	| Zio magna tranquillo 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: sul Monte della Rovere 
					Messaggi: 8.651
				      | 
 
			
			....io faccio cosi'    
E' un questione di orgoglio, piu' che di praticita'      
P.S. ...anche io ho il DCT con tanto di freno a mano    
federico
		
				__________________L'ultima vera GieSse.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2016, 19:13 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2010 ubicazione: catania 
					Messaggi: 1.348
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ziofede  ....io faccio cosi'    
E' un questione di orgoglio, piu' che di praticita'      
P.S. ...anche io ho il DCT con tanto di freno a mano    
federico |  Hai provato il DCT fuoristrada?E il tasto G in cosa interviene nella guida? 
Non mi fustigate se è già stato spiegato ma non sono riuscito a leggere tutte la migliaia di post sulla AT!    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2016, 19:18 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2009 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 2.780
				      | 
 
			
			tanto il 99% dei post sulla AT parlano d'altro o denigrano, perciò:Il tasto G interviene sul lavoro del gruppo motore-cambio e ABS, per ottimizzare la trazione e la frenata in fuoristrada. Il cambio tiene in presa la frizione anche a bassa velocità, cosa che invece di solito lavora con entrambe per smorzare eventuali vibrazioni-saltellamenti che un bicilindrico 1000 cc può dare a bassi regimi. Inoltre in G la moto sceglie le cambiate anche in funzione di un sensore di inclinazione che capisce se siamo in salita o discesa e quanto ripide esse siano.
 
				__________________KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
 Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2016, 21:51 | #23 |  
	| Zio magna tranquillo 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: sul Monte della Rovere 
					Messaggi: 8.651
				      | 
 
			
			.....scusa, ...cioe', ...no, ....volevo dire, .... 
 ....in un forum di boxer e 6 cilindri in linea definisci gigante il carter della CRF ?      
				__________________L'ultima vera GieSse.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2016, 22:01 | #24 |  
	| Zio magna tranquillo 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: sul Monte della Rovere 
					Messaggi: 8.651
				      | 
 
			
			Sul tasto G, confermo OKPJ.
 Diciamo che alle volte si apprezza questa modalita' anche su strada, anzi, direi che l'erogazione e' migliore con il G inserito e lo trovo un deciso controsenso dato che sarebbe da usare su terra e non su asfalto.
 Detto questo, non ci sono controindicazioni, almeno credo, all'uso su asfalto.
 
 Personalmente, mi sto trovando meglio, ma molto meglio con il solo cambio manuale a palette. Uso pochissimo l'automatico se non per lunghi trasferimenti e strade veloci dove posso andare oltre i 70/80 all'ora.
 
 Complimenti per l'acquisto anche in considerazione del fatto che dovrebbero essere tutte esaurite.
 
 Due parole sulla FJR ?
 
				__________________L'ultima vera GieSse.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-07-2016, 01:13 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2010 ubicazione: catania 
					Messaggi: 1.348
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ziofede  Sul tasto G, confermo OKPJ.
 Diciamo che alle volte si apprezza questa modalita' anche su strada, anzi, direi che l'erogazione e' migliore con il G inserito e lo trovo un deciso controsenso dato che sarebbe da usare su terra e non su asfalto.
 Detto questo, non ci sono controindicazioni, almeno credo, all'uso su asfalto.
 
 Personalmente, mi sto trovando meglio, ma molto meglio con il solo cambio manuale a palette. Uso pochissimo l'automatico se non per lunghi trasferimenti e strade veloci dove posso andare oltre i 70/80 all'ora.
 
 Complimenti per l'acquisto anche in considerazione del fatto che dovrebbero essere tutte esaurite.
 
 Due parole sulla FJR ?
 |  Infatti non avevo in programma un acquisto immediato...poi vedendo un DCT Tricolour e sapendo che non ce ne saranno per un po' ho firmato. 
Della FJR dico semplicemente che ha un grande motore è una ciclistica molto a punto sul misto veloce, comoda ed equilibrata. 
Da migliorare un po' l'ergonomia(larghezza sella, alloggiamento nav, parabrezza) 
Credo comunque di avere una coppia che si completa alla perfezione e molto affidabili in tutti i sensi.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. |  |     |