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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  12-06-2016, 01:47 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
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			La cosa demenziale del video è proprio il senso di libertà. Quella scena con la tenda da Amaro Montenegro ma con le fighe al seguito è vomitevole.
 La moto è una merda, ma è il problema minore. Il peggio è quello che vogliono far credere...
 
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  12-06-2016, 10:43 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da EnricoSL900  La cosa demenziale del video è proprio il senso di libertà... |  Demenziale perché in Italia regna il fighetto da bar o quello da passo, in USA la moto la vedono in maniera diversa...
		 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
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		|  12-06-2016, 13:58 | #28 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da sartandrea  ma cazzarola, 
riproponete il vostro mito originale  col minimo sindacale di aggiornamento tecnologico
 
e quanto ci vuole 
 
avrebbero dovuto farlo da almeno 5 anni.....   |  invece hanno rifatto la SR500. che in italia non la voleva nessuno. e proposta al prezzo di una mt07, che e' una autentica presa per il culo. Credo ne abbiano venduta una. Mio fratello e' andato oltre naturalmente, ha comprato una SR500 usata, tra moto e modifiche ha speso come comprare una SR500 nuova, e l'ha trasformata in scrambler. L'apoteosi
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  12-06-2016, 14:17 | #29 |  
	| Guest | 
 
			
			e una fotina?
 comunque la vera cazzata è leggere definizioni come scrambler per moto con la stessa "dinamica" di una locomotiva....
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		|  12-06-2016, 14:35 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
					Messaggi: 11.761
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			È più uno scimmiottamento delle Harley XR che una scrambler all'italiana.
 
 Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
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		|  12-06-2016, 14:57 | #31 |  
	| Papà* doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 9.019
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			Questa cosa delle scrambler è veramente sfuggita di mano
 
 Sent from my iPhone 
 
				__________________💔 - Un Pirla®️
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		|  12-06-2016, 15:06 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2008 ubicazione: piove di sacco 
					Messaggi: 5.583
				      | 
 
			
			Con 7 mila euro cosa comprate?No tanto per parlare..
 Uno deve prendere per forza un usato?
 
				__________________hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
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		|  12-06-2016, 15:08 | #33 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2009 ubicazione: Ferrara 
					Messaggi: 429
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			In genere le case costruiscono quello che vuole il mercato, evidentemente questo è richiesto in questo momento. In alcuni casi una casa è riuscita invece a veicolare il mercato, ed il GS (ovvero un'enduro) è diventata l'icona del viaggiatore al posto della "fatta apposta" RT. Questo per dire che non mi stupisce l'illogica scramblerizzazione di una custom, non mi stupisce che non faccia bene quello per cui è venduta (perchè poi la triumph scrambler, ovvero una bonnie addolcita e con le semitassellate, lo fà?) e neppure che la gente la compri. Ormai interessa quasi esclusivamente l'estetica/immagine, e non posso dire che sia brutta. Queste sono le logiche, personalemnte non le condivido (infatti per viaggiare a poca spesa sto cercando una deauville) ma questo è.
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		|  12-06-2016, 15:09 | #34 |  
	| Guest | 
 
			
			se montassero un tassellato sulla GW la chiamerebbero scrambler, sicuro ....    |  
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		|  12-06-2016, 15:19 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jun 2010 ubicazione: Granducato di Toscana 
					Messaggi: 4.189
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			la triumph è la più bella imho
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		|  12-06-2016, 15:58 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2013 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 1.002
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da sartandrea  se montassero un tassellato sulla GW la chiamerebbero scrambler, sicuro ....   |    |  
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		|  12-06-2016, 21:35 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Oct 2006 ubicazione: in un gran bel posto 
					Messaggi: 1.694
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			http://autoemotodepoca.altervista.or...-scrambler.jpg
L'UNICO SCRAMBLER x noi di BOLOGNA ! 
Tutto il resto è noia !
		 
				__________________Gs 1200 Adv lc.
 
				 Ultima modifica di Zec;  12-06-2016 a 22:03
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		|  13-06-2016, 00:04 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da FATSGABRY  Con 7 mila euro cosa comprate?No tanto per parlare..
 Uno deve prendere per forza un usato?
 |  Se il nuovo è questo, non vedo alternative.    
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  13-06-2016, 01:22 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.369
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Flying*D   |  Bellissima la gialla (imho).
 
L'attitudine al fuoristrada di questa XV 950 è pari all'attitudine alla mobilità urbana di un GS Adventure completa di valigie    
				__________________Yamaha Xenter 150
 Yamaha XSR 700
 ex Bmw F800GS
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		|  13-06-2016, 11:09 | #40 |  
	| Guest | 
 
			
			250kg??? di cui 200 di motore, sulla moto c'e' niente. E' un po' imbarazzante, se la tengono.La xsr700 è molto carina, la super seven bellissima. Il motore pero' e' semi corsaiolo, con una grinta agli alti e un allungo insospettabili... e dei bassi regolarissimi ma vuotarelli assai che mal sis sposano con concetto scrambler, con la guida lenta ma gustosa. Da questo punto di vista o scrambler ducati si fa preferire largamente.
 Come non quotare enrico900: ormai i video promozionali stanno scadendo nel grottesco, totalmente scollegati da una realta che non esiste, cosi scollegati che nvece che farti sognare un po'.. ti senti preso per il culo.
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		|  13-06-2016, 11:41 | #41 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
				      | 
 
			
			parlando di video promozionali fanno il paio con quelli dei suv alle prese con fuoristrada in posti epici....
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  13-06-2016, 15:49 | #42 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.369
				      | 
 
			
			Al di là del gusto soggettivo della moto in oggetto a me pare ovvio che il video promozionale sia rivolto ad un preciso target, chi non si identifica lo trova illogico, demenziale ecc ...
 La stessa cosa, però, capita a chi osserva - senza rientrare nel target a cui è destinato -  un video od un immagine promozionale di una moto suv; pensa: "si, si i grandi deserti, le mulattiere irragiungibili .... ma n'do vanno che li trovi tutti su asfalto?"
 
 Il meccanismo di identificazione/non identificazione è lo stesso
 
				__________________Yamaha Xenter 150
 Yamaha XSR 700
 ex Bmw F800GS
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		|  13-06-2016, 16:05 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			Dato per assodato che io non mi ritrovo in nessuno dei due target, vorrei capire cosa c'è nella testa (oltre alla sabbia, se rimane posto) di quello che vede il video di questo cancello in ferro battuto e anche inconsciamente si sente attratto da quel messaggio.  
Lascio volutamente stare i dakariani trivaligiati da tangenziale col modulare aperto, il visierino nero e il microfono da Lascia o Raddoppia davanti alla bocca, che entro in un campo minato...   
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  13-06-2016, 16:16 | #44 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.156
				      | 
 
			
			le scrambler, cioè il lieve adattamento di una moto da asfalto ad uso su sterrato, avevano senso tecnicamente quando non esistevano moto adatte all'uso on-off non agonistico, cioè fino a 40 anni fa. Da allora sono usciti modelli da enduro di qualsiasi cilindrata, motorizzazione ed attitudine strada/fuoristrada, ognuna delle quali va meglio di qualsiasi scrambler per l'uso cui era originariamente stata pensata.
 Quindi chi la vuole "scrambler" adesso lo fa per una pura questione di moda, non trovo problemi ad immaginare che qualcuno possa trovare attraente la Yamaha di questo 3ad, come pure qualsiasi altra scrambler di serie o frutto di (strampalate) elaborazioni... c'è addirittura chi vorrebbe "scramblerizzare" una moto da enduro, che è una contraddizione in termini, al di fuori della questione moda.
 
				__________________K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
 MP pieni.... mandate email!
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		|  13-06-2016, 16:33 | #45 |  
	| Guest | 
				  
 
			
			rasu' a me uno scramblerino ducati piacerebbe, ma non certo o non solo perche è una scrambler.Le riconosco dei parametri oggettivi, per esempio il peso ridotto, dimensioni ridotte, sella bassa da terra, maneggevolezza totale, un motore gustoso ma di facile gestione, prestazioni sufficienti a divertire ma sempre in completa spensieratezza e in generale un vago ritorno ad una moto piu rustica ed essenziale pur con contenuti tecnici quantomeno 'decenti' (leggi non e' un v7 guzzi o una barca di bonneville).
 
 FORSE riscoprirei il gusto di una gita tranquilla, MAGARI la smetto di ingarellarmi con chiunque mi faccia venire la mosca al naso, non so, quello che so e' che sul mercato ci sono un MARE di moto ipercomplicate, alte, grosse, con fiumi di frocerie, motori che grondano cavalli, cupolini super protettivi.. e magari ho solo voglia di farmi un giretto senza rompermi le palle e prendendo un po di vento in faccia.
 
 L'estetica mi piace anche se non è parametro oggettivo. Ci fai una strada bianca vagamente aiutato dalla ruota da 18 davanti, certamente aiutato dal peso non ecessivo e dalla sella bassissima. La stessa strada la fai con una RT ma ti ci rompi le palle. Io sono una pippa fuori dall'asfalto, una pippa enorme. Ma vado spesso in montagna dove ho casa e l'idea di imboscarmi seguendo un po di terra battuta al riparo dal marasma non mi dispacerebbe. Magari il ducatino mi ci porta senza farmi sudare, la tracer mi farebbe bestemmiare.
 
				 Ultima modifica di Paolo_DX;  13-06-2016 a 16:38
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		|  13-06-2016, 16:39 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jun 2010 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 4.324
				      | 
 
			
			A sto punto cancello per cancello è più armoniosa la versione custom o racer della XV 950. 
 Fra le trasformazione scrambler, invece, sgooglando si possono trovare parecchie realizzazioni private carine. Bastava che copiassero meglio qualcosa che già esisteva.
 
				__________________BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
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		|  13-06-2016, 16:46 | #47 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.156
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Paolo_DX  rasu' a me uno scramblerino ducati piacerebbe, |  certo, ci mancherebbe altro. mi riferivo alla critica tecnica del 3ad ad una scrambler di derivazione custom... va bene qualunque derivazione, tanto moto che fanno molto meglio una o più delle varie cose che si richiedono ad una scrambler già ci sono.
		 
				__________________K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
 MP pieni.... mandate email!
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		|  14-06-2016, 12:41 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2006 ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele... 
					Messaggi: 2.536
				      | 
 
			
			"Fra gli accessori sono previsti il paramotore di alluminio e il cupolino/portanumero che si abbina alle tabelle ovali ai lati della sella. La cui altezza da terra è di 830 mm contro i 765 della XV950."
830 mm.      forse non è proprio da nani   
certo bisogna vedere le dimensioni complessive e come ci si sta un lungagnone in sella, soprattutto per l'angolo di piega delle ginocchia
 
A me come motina per i girelli disimpegnati ( = non da coltello tra i denti ) piace. 
Esteticamente la trovo proprio bella. 
Dinamicamente è da valutare    
				__________________> R1200GS LC ADV 2017 <
 ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
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		|  14-06-2016, 12:43 | #49 |  
	| Guest | 
 
			
			urribbbbile.sembra un custom.
 un custom brutto.
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		|  14-06-2016, 15:52 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			Sembra quello che è.
		 
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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