Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-05-2016, 07:20   #11
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Una nota sulla presunta inaffidabilità di queste moto.

Prima di questa ho avuto un'altra SS750, molti molti anni fa, che non mi ha mai dato problemi in 30000 chilometri circa: il problema ero io che non ero capace di stare in piedi senza le rotelle, e infatti il basso chilometraggio è dovuto a un'ennesima caduta, quella definitiva per la moto.
Poi tre 900 i.e. identiche (poi ho imparato a fermarmi prima di scendere...), e con l'ultima ho fatto 60000 chilometri senza cambiare nemmeno una lampadina. E aggiungo la attuale Superlight, che ha sempre avuto il solo problema di girare troppo poco spesso.

Questa è stata una occasione. Una 750 del '91 cercavo da un pezzo, e a 1500€ l'ho presa anche se non era in grandi condizioni.
Ho sostituito tutto quello che esternamente poteva dare l'impressione di potersi rompere, ma stiamo comunque parlando di una moto di 25 anni con 65000 chilometri fatti da chissà chi (e chissà come, e chissà se non sono di più) e presa al prezzo delle patate.
Fino ad ora l'unico problema era un carburatore che non apriva correttamente, ma era dovuto a un probabile errore di rimontaggio, e senza star troppo lontano da casa avevo fatto forse un 2000 chilometri da quando l'ho presa.
Ieri il primo giro lunghetto, e un fusibile bruciato, se non mi fa scherzi peggiori che francamente non mi aspetto, non è un gran dramma.

Almeno la posso parcheggiare al sole senza la paura di tornare a casa con il carro attrezzi come mi è successo con il K seminuovo da 20000 euro...

E ora scusate che mi aspettano altri chilometri di goduriose pieghe...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione